• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Django Unchained
C'è poco da dire: l'ennesimo grande film del Maestro... Assolutamente da vedere e rivedere.

Voto 9
 
Mai Stati Uniti

Cinque sconosciuti scoprono che sono fratelli... e il loro defunto padre ha lasciato loro una cospicua eredità... a patto che tutti 5 vadano in America a spargere le sue ceneri.. I cinque si mettono in viaggio ;)

Film che sa moooolto di cine-panettone... ma è un po' meglio ;) Salemme a me piace sempre :) e anche gli altri protagonisti sanno far ridere... e si ride più di una volta :)

Voto: 6.5
 
Django Unchained

non avevo mai visto il film, ma le aspettative erano alte..........visti i commenti positivi di tutti.
beh confermato. film bellissimo, da vedere.

voto 9
 
Django Unchained

Film favoloso, nel classico stile di tarantino che mischia scene di straordinaria follia ad uno stile ironico tipico dei suoi film....e alla fine il bagno di sangue non poteva mancare...la colonna sonora è un continuo richiamo ai classici western del passato...personalmente, la citazione musicale finale è la mia preferita (che non svelerò per chi non ha ancora visto la pellicola)....

Voto 9



Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
 
Dark Shadows

simpatico film con un bel cast

Lo Hobbit

sempre uno spettacolo ma forse sono di parte avendo visto e rivisto tutta la saga

Cosmopolis

folle è folle e a me questi film in stile David Lynch piacciono tantissimo mi riservo però di dare ulteriori commenti perchè vorrei rivederlo ad una prima visione non mi ha colpito troppo forse perchè il tema della finanza non è tra i miei preferiti nonostante la follia del film
 
Grande Tobanis, che guarda tutto, ma proprio tutto ;)


E' vero! E grazie. Voi fate spesso delle discussioni interessantissime, ma non sempre ho il tempo di seguirle.

Ieri ho visto Project X...qua cosa se ne diceva?

La critica l'ha bastonato (uscita estiva, chissà se l'hanno visto veramente, e capito); il grande pubblico vedo su IMDB è tiepidino...


Beh, mi ha esaltato!!!

Bellissimo, per vari motivi:

- è una storia semplice, perfino banale: tre ragazzi del liceo, non popolari (per non dire un tantino sfigati), danno una festa. Fine della trama.

- la festa in questione è LA PIU' GRANDE FESTA DELLA STORIA DEL CINEMA, ci ho pensato prima di scriverlo, ma è così;

- l'atmosfera del film è fantastica, vera, indimenticabile. I tre si divertono come pazzi, ma durante la festa ogni tanto si ritrovano, commentano, pensano, a volte c'è una certa malinconia, come un presagio di un'età irripetibile

- le musiche sono la fine del mondo. da quelle, piacevolmente distorte della festa, a quelle post festa, che se uno non sta attento, non le scorge;

- alcuni momenti sono indimenticabili, il tizio col lanciafiammen che grida dove è il mio c***o di nano!!??. Il film è ricco di trovate e situazioni geniali

- "papà so che non te lo aspettavi...che ti ho deluso"
"ho detto - non me lo aspettavo....quanti hai detto che sono venuti?"
" 1.500... forse 2.000..."
".....!....comunque figliolo sono c***i!"

la telecamera apre e vedi che estraggono l'auto dalla piscina, col padre che capisci che è orgoglioso del figlio, ma non vorrebbe darlo a vedere.

- tante tante tette.


- tanto altro

Insomma su IMDB, non darò 8 come pensavo, ma per tutto il post festa, per le musiche e non dimentichiamo le tette, darò 9.
 
Più che altro era per dire che t'invidio, non so come fai a vederne cosi tanti, io non ho più tempo come una volta :(

E mi piace pure il fatto che vedi tutto da gran appassionato, complimenti ;)
 
Django Unchained

Premesso che sono un fan di Tarantino ma odio i western (e questo per compensazione dovrebbe rendere il voto imparziale), va detto subito che si tratta di una pellicola girata in grande stile, con interpreti d'eccellenza e particolarmente ispirati, ricca di citazioni e attenzione ai dettagli.
La mano di Tarantino, che come spesso accade nei suoi film si concede anche una particina divertente, è evidente nella sceneggiatura dal ritmo incalzante e in crescendo e nelle scene "pulp, molto pulp... pure troppo". (cit.) :laughing7:
Unica nota stonata, e la cosa ha in sé del paradossale, è il piccolo cameo di Franco Nero (che, per chi non lo sapesse, è il protagonista dell'omonima pellicola di Corbucci del quale il film di Tarantino vuole essere un omaggio, non il remake) il cui stile di recitazione appare avulso dal contesto e penosamente retrò.

Voto: 9
 
In Time

interessante l'idea forse un pò ripetitivo il concetto durante tutto il film

Prometheus

forse se lo si guarda solo come prequel di alien si hanno delle perplessità ma se lo si guarda come film di fantascienza e basta può anche andare secondo me ora aspettiamo il sequel del prequel :)

Una Pura Formalità

se penso che questo film è del 1994 direi .. un puro capolavoro

21

tratto da una storia vera mi è piaciuto moltissimo indicato per chi ha dimestichezza con i giochi di carte in particolare blackjack

Hunger Games

non mi ha esaltato ma non è nemmeno da buttare storia non originalissima ma con varei aggiunte che alla fine la rende accettabile
 
Ultima modifica:
The Words
film avvincente, caratterizzato da una trama con struttura a matrioska, dove non è chiaro il confine tra ciò che è vero da ciò che non lo è.

Voto 7
 
COSA PIOVE DAL CIELO? [Commedia, 2011]

cosa-piove-dal-cielo-la-locandina-italiana-del-film-233295_medium.jpg


L'esperienza come soldato nella Guerra delle Falkland ha lasciato segni profondi nell'argentino Roberto, che ha trascorso gli ultimi vent'anni della sua vita alienato dal mondo, maltrattando perfino i clienti che frequentano la sua ferramenta. L'unico interesse che Roberto ha è quello di collezionare ritagli di giornale che raccontino strane storie e, per uno scherzo del destino, si ritrova coinvolto proprio in una di queste vicende quando accoglie in casa il cinese Jun, alla ricerca dei familiari dopo aver perso la propria amata a causa di una mucca caduta letteralmente dal cielo. Pur non parlando la stessa lingua, la convivenza quasi forzata tra le due differenti culture cambierà l'esistenza di entrambi.



Dramma e commedia mescolati in un' opera al quanto surreale...
Un film semplice, dove l'incontro tra due mondi e vite diverse produce momenti bizzarri, riflessivi, a volte irritanti.
Non mi ha esaltato tantissimo ma ho apprezzato l' idea e la caratterizzazione del personaggio principale, l'unica presenza valida in questo film.

Per chi cerca qualcosa di diverso e di alternativo, sono sicuro che piacerà ;)


Voto: 7
 
Ultima modifica:
E ora parliamo di Kevin
Voto 7
L'ho registrato sul my sky hd da un pò di tempo e ieri sera finalmente sono riuscito a vederlo, è un film che, soprattutto all'inizio, va seguito attentamente perchè complicato ma è veramente ben riuscito, drammatico e crudo, lo consiglio
 
Non perdetevi per nessun motivo Ralph Spaccatutto . Uno dei più bei film Disney-Pixar degli ultimi anni: un intreccio non banale, dei personaggi interessanti e l'occhio strizzato al pubblico nerd. Vedetelo! Vedetelo! Vedetelo! :)
Voto: 8/10.
 
Non perdetevi per nessun motivo Ralph Spaccatutto . Uno dei più bei film Disney-Pixar degli ultimi anni: un intreccio non banale, dei personaggi interessanti e l'occhio strizzato al pubblico nerd. Vedetelo! Vedetelo! Vedetelo! :)
Voto: 8/10.

a parte che non è Disney pixar, ma solo Disney.....sono d'accordo in tutto e per tutto con te, bellissimo il messaggio che trasmette al pubblico(soprattutto ai più piccoli essendo un cartone) e soprattutto ti sorprende sempre andando avanti a guardarlo senza mai cadere nella banalita... poi è naturalmente divertente, di una qualità grafica stupenda, soprattutto per i colori, con l'hd rende tantissimo. Io gli darei un bel 8 ;).
 
Toh, credevo che fosse Disney-Pixar. :icon_redface:
Lode solo alla Disney, allora.
 
This is england

uno spaccato del movimento giovanile degli skinhead in Inghilterra secondo me ben trattato vista la confusione che si fa troppo spesso su questa subcultura associando sempre e solo gli skin al razzismo
 
Indietro
Alto Basso