• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Habemus Papam

Appena visto. Film interessante, che fa pensare. Effettivamente il Papa è un uomo come noi, chissà cosa succederebbe nel mondo reale. Solo il finale non mi è piaciuto.

Voto (senza considerare il finale) : 8
Voto (considerando il finale) : 6 1/2
 
Kick-ass

Protagonisti dei bambini-ragazzi ma scene sin troppo crude per i miei gusti, oltre che la storia in generale del film

voto 4


Faccia d'angelo

La prima puntata mi è piaciuta di più in quanto dava lo spaccato della società veneta (io sono veneto) in quel tempo perfettamente inquadrata. Nella seconda invece la fase più "cruda". Secondo me mancherebbe un terzo episodio con la storia postcattura. Elio germano ha fatto quasi suo il dialetto ma molte le lacune, invece dialetti molto più veritieri quelli degli altri suoi compagni. Comunque penso il primo film quasi interamente in dialetto veneto, una rarità per noi. E' più facile vedere decine di film con altri dialetti.

voto 6,5

Godzilla

Non l'avevo mai visto e l'ho guardato nel weekend. Datato 1998 ma con effetti speciali straordinari per quel tempo (e forse lo sarebbero ancora...cosa potrebbero fare di più nel 2012?). Mi è piaciuto molto, davvero un colossal!
L'unica scena che non è piaciuta è aver distrutto il Madison, la mecca per molti sportivi

voto 7,5

CARS2

bellissimo film visto in 3d, pixar rulez. 3d non speciale ma comunque godibile per tutto l'arco del film. adattissimo per una serata più leggera delle altre

voto 8
 
Habemus Papam

E' il primo film di Moretti che vedo. Due considerazioni: lui è un cane assurdo a recitare, forse è meglio se si limita a fare il regista. Poi, ottima prova di Michel Piccoli che sostiene da solo il peso del film. Se non fosse per lui, per me sarebbe un film insufficiente.
Alcune sequenze sono totalmente senza senso (o forse non l'ho capito io?) e si dilungano, risultando noiose.
Finale ottimo, secondo me. Era troppo ovvio un finale diverso... Fa scalpore... Ecco perché metto mezzo punto in più!

Voto 6,5
 
Habemus Papam

La pellicola si salva grazie all'interpretazione di Michel Piccoli.
Tutto il resto è una paccottiglia di stereotipi anticlericali; la trama si sviluppa in maniera lenta (a tratti lentissima, risultando persino noiosa) e prevedibile.
L'idea è buona, ma la sceneggiatura è annacquata da numerosissimi passaggi superflui e da personaggi di scarso spessore e credibilità.
Nel complesso, molto deludente.

Voto: 3
 
Mr.Beaver (2011)

Film diretto ed interpretato da Jodie Foster affiancata nel ruolo di marito da Mel Gibson.Il tema trattato è quello della depressione.A me il film è piaciuto .

Voto:7
 
Splice

Fantascienza, meglio, fantagenetica, il film però rimane un passo solo sopra la serie B. Comunque si fa seguire.

Voto 5
 
The Fighter

Discreto film sul pugilato, tratto da una storia vera.
Preferisco Rocky :D
Troppe parolacce per i miei gusti

Voto: 6.5
 
Kick-ass: divertente e diverso dai film tratti dai fumetti. buona l' interpretazione di N. Cage
voto 7.5
 
Kick ass e kids are alright

assolutamente sorprendente il primo,con Cage pe una volta,bravo e in parte.....e poi la ragazzina..per me la sorpresa positiva dell'anno.
Per quanto riguarda "i ragazzi sono giusti",invece direi che ha confermato le mie alte aspettative con valore aggiunto della splendida interpretazione delle "2 mamme" Moore e Bening
 
Brotherhood - Fratellanza
Non mi aspettavo un film così ben realizzato.
Lo consiglio a tutti.
voto 8

Habemus Papam
Ho visto diversi film di Moretti ma questo è uno dei peggiori.
Nonostante questo rimane comunque un film piacevole da vedere.
voto 6

I ragazzi stanno bene
Trama interessante e buona realizzazione.
voto 7,5

Boris - il film
Non ho mai visto la serie ma il film mi è piaciuto ed è abbastanza divertente.
voto 6,5
 
Ultima modifica:
wugippi ha scritto:
Habemus Papam

Appena visto. Film interessante, che fa pensare. Effettivamente il Papa è un uomo come noi, chissà cosa succederebbe nel mondo reale. Solo il finale non mi è piaciuto.

Voto (senza considerare il finale) : 8
Voto (considerando il finale) : 6 1/2


Invece io rovescio il tuo giudizio: 6,5 il film, 8 per il finale, assolutamente morettiano e in linea con l'evoluzione del film
 
1941: Allarme a Hollywood

Commedia demenziale diretta da Steven Spielberg datata 1979 con Dan Aykroyd, John Belushi e altre star in ruoli minori (come Christopher Lee e John Candy). Francamente non l'ho trovato superiore ai vari Scuola di Polizia, strappa qualche sorriso con battute e scene tipiche di questo genere di film.

Voto 6
 
Provo a dare anch'io un giudizio su gli ultimi film visti:

I RAGAZZI STANNO BENE:
Film molto gradevole,brave le attrici protagoniste che riescono a fornire un'interpretazione genuina e garbata dei loro personaggi.
Idea di fondo interessante per un tema difficile trattato con intelligenza ed onestà,senza cadere in stereotipi o giudizi di valore:un famiglia "allargata" composta da due madri lesbiche che mostra le stesse dinamiche e problematiche di una qualsiasi famiglia moderna.
A me è piaciuto molto.Voto: 7 e mezzo.

INSONNIA D'AMORE:
Film piacevole,favolistico in cui il figlio di un papà vedovo (Hanks) sprona quest'ultimo ad uscire dalla solitudine e dallo sconforto legato al lutto.
Buona l'interpretazione dei due protagonisti in un remake moderno del celebre "An affair to remember",che tuttavia nel paragone con quest'ultimo mostra tutta la sua debolezza.Voto: 6

AMORE E ALTRI RIMEDI:
E' la storia d'amore tra un giovane dongiovanni smaliziato (Jake Gyllenhaal) e una ragazza,sveglia ed attraente,sofferente di parkinson (Anne Hathaway) che si incontrano e si scontrano in un percorso emotivo intenso e drammatico.Film dalle coloriture emotive molto forti che coinvolge e porta ad affezionarsi nel giro di poco tempo ai protagonisti,di cui viene offerto un ritratto sincero privo di giudizi aprioristici tali da guidare lo spettatore.Bel film,consigliato. Voto: 7
 
I ragazzi stanno bene

Tema particolare e delicato affrontato con leggerezza e "normalità" :) - L'inizio è interessante, evoluzione della trama non intricata, liero il finale. Una nota negativa: troppe, troppe parolacce... non ce n'era bisogno, credo ;)

voto: 7
 
Kick-Ass

Piccolo gioiello con un cast di sconosciuti (ad eccezione di Nicolas Cage) che parla di supereroi, ma non di come sono solitamente caratterizzati.
Grande dose di violenza e turpiloquio e da "tarantiniano" doc non potevo non apprezzare...

Voto 8
 
sto kickass è stato orribile solo per me allora :lol:

Il gioiellino
Dove c'è toni servillo per me c'è sempre un voto minimo di 7. Per me è uno dei migliori attori italiani assolutamente. RIcalca la storia della Parmalat. Mi è piaciuto, meno la truffa finanziaria che era stata creata sempre a discapito della gente comune. Voto 7,5 (se non c'era Servillo beccava un 6,5)
 
Scream 2

L'ho trovato migliore del primo!! Meno ironia, più horror, più sangue, carina la trama e belle sorprese :)

Ora vediamoci il 3° ;)

Voto: 7
 
Cyber-Bulli: Pettegolezzi on-line

Film che tratta di un problema esistente ma, secondo me, esagerando fin troppo. Anche se le vittime, in alcuni casi, arrivano persino al suicidio, i problemi veri su internet son ben altri. Ma qua la discussione sarebbe fin troppo lunga e non è il post adatto :D Riguardo il film: la trama è scorrevole, brave le giovani protagoniste, un film da vedere con i figli (specie se sono internet-dipendenti) per spiegar loro i pericoli della rete :)

Voto: 6.5
 
Indietro
Alto Basso