• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Hugo Cabret

Che dire un film veramente fatto bene , la qualità dell'HD notevole , ma è la storia in se che ti lascia attaccato al divano veramente bello e grazie soprattutto a quel genio del regista Martin Scorsese.

Voto 8,5
 
funny games

a me non è piaciuto per niente so che è un remake ma ho la sensazione di aver buttato del tempo il commento più appropriato è .. boh

guarderò hugo cabret con piacere dopo i vostri commenti volevo consigliare a B.Pierluigi se non l'ha fatto ancora di guardare un film passato anche su sky qualche tempo fa "You Don't Know Jack - Il dottor morte" con un fantastico al pacino film che tratta del dottor Jack Kevorkian credo che sia un film che fa riflettere molto
 
freeforall ha scritto:
funny games

a me non è piaciuto per niente so che è un remake ma ho la sensazione di aver buttato del tempo il commento più appropriato è .. boh

guarderò hugo cabret con piacere dopo i vostri commenti volevo consigliare a B.Pierluigi se non l'ha fatto ancora di guardare un film passato anche su sky qualche tempo fa "You Don't Know Jack - Il dottor morte" con un fantastico al pacino film che tratta del dottor Jack Kevorkian credo che sia un film che fa riflettere molto

Volevo vederlo.... ma poi non l'ho più visto ;) Grazie del consiglio, comunque :)

Vado a vedere HUGO CABRET con Asa Beautiful Eyes :D
 
AN EDUCATION [Drammatico, 2009]

la-locandina-di-an-education-124265_medium.jpg


Londra 1961. Jenny ha 16 anni, sogna Parigi e un'eccitante vita in mezzo ai fumatori di Gauloises sui bordi della Senna. Per ora, le bella ed intelligente ragazza, deve accontentarsi dei banchi di scuola e di canticchiare le canzoni di Juliette Gréco nella sua cameretta nella periferia londinese di Twickenham. Jenny è impaziente di diventare adulta. Per ora è una studentessa scrupolosa con ottima voti a scuola tranne che in latino, materia che le permetterebbe un giorno di essere ammessa a Oxford. In una giornata piovosa come tante, un pretendente fa la sua apparizione nella vita di Jenny. David che ha quasi il doppio della sua età, non tarda a conquistare la ragazza e i suoi genitori, due conservatori che affascinati dal ragazzo mettono da parte la differenza di età e il fatto che David sia ebreo.


Uno spaccato di vita di una giovane studentessa inglese negli anni '60, tra sogni e obblighi quotidiani, tra emozioni e delusioni...
Un film elegante, patinato, ben curato che a mio modo di vedere poteva essere più incisivo, soprattutto negli aspetti drammatici.
Fotografia e ricostruzione d'epoca sublimi.
La vera perla di questo film è Carey Mulligan, dolce, elegante, raffinata, perfetta e adattissima al ruolo (se non sbaglio ricevette una nomination agli Oscar).

Un film bello ma non indimenticabile, che però rientrà nella cerchia di quei film come Lontano dal Paradiso o A Single Man, dove attraverso la vita di alcune persone, vengono fuori usi, costumi e modi di pensare di generazioni appartenenti a determinati luoghi ed epoche storiche.

Voto: 7.5
 
Ultima modifica:
"Le Idi di Marzo" di e con George Clooney.
Un film sulla politica e sui suoi retroscena, sull'opportunismo e sull'infinito scontro tra lealtà e il suo contrario, tra il bene e il male insomma.
Qualche punto debole nel soggetto ma nel complesso film godibile e ottimamente interpretato.
GC si ritaglia un ruolo di secondo piano, molto presente si ma i veri protagonisti sono i responsabili del suo comitato elettorale che si amano, odiano, tradiscono.
Voto 7,5
 
(Zodiac 8, Battleship 4)

Immaturi il viaggio voto 4

Il primo l'avevo salvato, immaturi, un po' ebeti, ma simpatici, una bella chimica. Qua no. Non immaturi, ma deficienti e patetici, a 50 anni a fare i ragazzini. La chimica è persa, si vede che sono tutti lì per il cachet, brutte battute, brutte situazioni..."Mi hai tradita, ma due anni fa ti avevo detto di no invece anche io ti avevo tradito, mi viene da ridere!" Ma per carità.


Another year voto 5

Film di rara pallosità, una coppia incontra amici, chiacchierano, badano all'orto...Cosa dura, 10 minuti? Due ore e passa. Non fosse per gli attori in forma, per qualche dialogo brillante, fioccava l'1.


Un poliziotto da happy hour voto 8

Non c'è alcun happy hour, il titolista italiano si conferma il più idiota di 60 e passa milioni di italiani. Perchè allora non chiamarlo Il poliziotto e Barack Obama (Obama non c'è), o Il poliziotto va a Busto Arsizio (non c'è Busto Arsizio)?
Film da non perdere assolutamente, c'è uno dei migliori personaggi degli ultimi 10 anni. Ma pure i cattivi sono fichissimi.


Un'impresa da dio voto 6

E' in realtà un film per ragazzi, ed è piacevole. Ancora il titolista italiano ha colpito duro, forse non sa che costruire l'Arca non è un'impresa da dio , ma da Noè. Ma già si era incasinato con Una settimana da dio. I veri titoli erano Bruce Onnipotente e Evan Onnipotente, e sono legati tra loro (stessa regia, stesso dio - Morgan Freeman, pure Evan è nel primo film), ma così il legame si perde del tutto.
Fu un fiasco finanziario, ma è caruccio.


(L'era glaciale 4 voto 5, ha stancato)

Il gioiellino voto 6

Sei non tanto al film, che è così cosà, ma all'interesse, in quanto, sotto altri nomi, ripercorre in pratica il crac Parmalat, e in questo è proprio interessante.
 
freeforall ha scritto:
funny games

a me non è piaciuto per niente so che è un remake ma ho la sensazione di aver buttato del tempo il commento più appropriato è .. boh

Mmhh...premetto che capisco tutti i tuoi dubbi riguardo ad una pellicola del genere, questa si, non per tutti.
Posso tranquillizzarti riguardo al fatto che e'un remake, nel senso che il film e'uguale uguale all'originale, ti basti pensare che entrambi i film sono stati diretti dallo stesso regista.
Haneke e'cosi', prendere o lasciare.
Si puo'discutere, e molto, sulla scelta di dirigere un remake che e'davvero la fotocopia dell'originale, possono metterla come vogliono ma e'chiaramente un'operazione commerciale.
Pero sullo stile di Haneke c'e' davvero poco da dire, in questo momento e'unico, uno dei piu'grandi autori del cinema contemporaneo.

E sappiate tutti che agli oscar tifo per lui e per il suo Amour:D
 
A.C.A.B

Film che rispecchia in modo fedelissimo quello che succede nel forze dell'ordine in generale tutto perchè lo stato li lascia soli !!

Voto 7
 
Hugo Cabret

Pensavo decisamente meglio... Sia chiaro, rimane un buonissimo film però....
Nella prima ora succede poco o niente e l'unica cosa bella sono i primi piani di Asa "beautifuleyes" Butterfield :D :D (lo so ma i suoi occhi mi stregano... checcepossofà...). :D
Poi decisamente migliora, anche se pervade sempre uno strano senso di non capire cosa stia succedendo.... Alla fine si spiega tutto e l'omaggio ai cineast di inizio secolo è veramente bello e toccante :)

Voto (al film) : 6.5
Voto agli occhi di Asa :) : 11+ :D :D
 
Hugo Cabret (2011)

Diciamo che l'ho visto alla cieca,nel senso che non ne conoscevo la trama.Seppur visivamente molto bello,non mi ha preso più di tanto.Concordo con gli ultimi giudizi espressi.

Voto:6,5
 
freeforall ha scritto:
funny games

a me non è piaciuto per niente so che è un remake ma ho la sensazione di aver buttato del tempo il commento più appropriato è .. boh

addirittura un remake di un remake di un remake...:evil5: :5eek: ;)

L'originale di tutta la saga è Ore Disperate del 1955 con, tra gli altri, Humphrey Bogart...mentre il primo remake, sempre con il titolo Italiano uguale all'originale, Ore Disperate, è del 1990, con protagonista principale Mickey Rourke (quest'ultimo tra l'altro è passato su Sky poche settimane fa)...
Il primo Funny Games (ispirato palesemente ai 2 "Ore Disperate" ;) ), invece, è del 1997, sempre per la regia di Michael Haneke...:evil5: ;)
 
Ultima modifica:
War Horse

Bellissimo fil di una amicizia tra un cavallo e un ragazzo che riesce a ritrovarlo alla fine della prima guerra mondiale !!!

Voto 8
 
2022: i sopravvissuti (1973)

Film di fantascienza che narra di un futuro dove la popolazione di un'afosa New York si ciba di un Plancton sintetico la cui vera consistenza viene celata .
Il progressivo degrado ambientale ha inciso pesantemente sulla catena alimentale,carne e verdura sono delle rarità alla portata solo dei ceti ricchi.Stesso dicasi dell'acqua potabile.Un poliziotto farà luce su un'agghiacciante verità.Il film mi è parzialmente piaciuto,secondo me si poteva sviluppare meglio.Il finale non mi ha convinto.

Voto:6,5/7
 
A.C.A.B voto 7+
ottimo film, che sembra rispecchiare la situazione dei celerini, tra vita privata e lavoro. consigliato.

The Impossible: so che andra su sky tra un bel po', ma ve lo consiglio
 
A.C.A.B.-All Cops Are Bastard (2011)

Un film "vero",crudo, che rivela uno spaccato di una realtà contemporanea dove il confine tra il bene e il male è così sottile che i ruoli sembrano invertirsi.Recitazione degli interpeti molto buona e credibile.Lo spettatore potrà avere giudizi discordanti sulla pellicola,a me è piaciuto.Comunque è da vedere!

Voto:7
 
Melancholia

Niente.... Lars von Trier proprio non lo digerisco... Non lo capisco, non l'ho mai capito....
- Non capisco perchè si ostini a girare con la telecamera a mano (in mano ad un epilettico in crisi...), così che mi costringa a chiudere gli occhi ogni 20 secondi per non vomitare....
- Non capisco, in un buon film catastrofico come questo, cosa ****o centrino i primi 68 minuti.... NIENTE Noiosi fino alla morte!

Venendo al film: Prima parte, l'ho già detto, da eliminare dalla storia del cinema, Nella seconda parte il film diventa più interessante, ti coinvolge, ti angoscia... fino alla fine (del Mondo). Ti fa pensare.... tre individui: una donna ansiosa, una donna rassegnata e un bambino innocente e speranzoso (come tutti i bambini)... Ognuno di noi ci si può identificare in uno di questi 3 personaggi.

Voto:
1° parte: 1
2° parte : 8


.... vedete voi se fare la media ;)
 
Le follie dell'imperatore

Lho visto tante volte negli scorsi anni e lo voluto rivedere anche ieri su sky in HD. Mbè che dire non avra i soliti tratti di un classico Disney,perchè piu' moderno forse, pero' si vede cmq che è un classico disney soprattutto per il messagio che vuole dare il film. Per me uno dei piu bei film disney d'animazione anzi uno dei piu divertnenti con gag che sono entrate nella storia. Aspetto di vedere le follie di kronk nche non ho mai visto ee che ho registrato. Consiglio questo film a tutti coloro che non lhanno mai visto o a chi lha gia visto.

Voto: 8 1/2
 
Django (1966)

Com'erano belli gli spaghetti western di una volta!
Sergio Corbucci dirige un Franco Nero in versione pistolero ammazzatutti! Il sangue (dal sapor di pomodoro) scorre a fiumi.....Soddisfatto della visione.

Voto:7
 
Indietro
Alto Basso