• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Molto forte, incredibilmente vicino

Lo scorso autunno comprai questo DVD in offerta.... non l'ho mai visto (si si... lo vedrò...)... Ieri l'ho su visto sky, in HD...

UNO DEI FILM PIU' TRISTI CHE ABBIA MAI VISTO... ma questo non vuol dire che sia brutto... ANZI! Un ragazzino perde il padre l'11 settembre... Con lui amava fare cacce al tesoro, avventure in giro per New York... Un anno dopo la sua morte, trova una chiave ed è convinto che gliel'abbia lasciata proprio suo padre. Così si mette alla ricerca di un "qualcosa" che si apra con quella chiave.

Il ragazzino (Thomas Horn) è FENOMENALE. Non ho mai visto un piccolo attore recitare così bene!!! Certo, in certi casi hanno esagerato, un po' forzati alcuni dialoghi, alcuni ragionamenti e deduzioni logiche che un bambino di 9 anni (la trama dice che ne ha 9...) non farebbe mai. Ma l'enfasi e la partecipazione, le emozioni che vive e trasmette allo spettatore, ti arrivano dirette.

Più di una volta, guardando il film, ho avvertito il senso di tristezza, rassegnazione e delusione che provava il bambino......

La trama non è difficile... anche se ciò che ti aspetti all'inizio, alla fine non arriva...

Voto a Thomas Horn: 9.5
Voto al film : 7
 
Ed Wood: voto 10

Per me il miglior film di Tim Burton, un atto d'amore verso il cinema con due strepitosi coprotagonisti in Martin Landau e Bill Murray.
 
La scomparsa di Alice Creed: 7,5
Non conoscevo questo film, l'ho guardato per caso e sono rimasto piacevolmente sorpreso. È un film girato senza troppe pretese, quasi tutto in un appartamento, ricco di colpi di scena.
Davvero bellissimo
 
Project X - UnNa festa che spacca

Commedia adolescenziale per niente volgare e soprattutto molto educativa......

;) a parte gli scherzi è la solita commedi adolescenziale su feste, sbronze, tette e cose varie come si poteva immaginare dal titolo. Peor' non ha niente di originale rispetto ad altre, a parte il modo di girare con la telecamera, che secondo me pero' non rende più di tanto. Inoltre, almeno a me, non ha fatto ridere quasi per niente, mi è sembrato quasi un documentario di una serata degenerata verso una tragedia.

Voto: 6 -
 
Un anno vissuto pericolosamente (1982)

Forse non l'ho inquadrato nel modo giusto,ma non mi ha affatto entusiasmato.

Voto:5
 
A chi non l'ha mai visto consiglio di vedere assolutamente stasera il film The Departed.... film S T UP E N D O....
 
The Lincoln Lawyer voto 7
avevo qualche ora da buttare via e l'ho iniziato a guardare senza impegno. Sono rimasto sorpreso. McConaughey una garanzia, ottima interpretazione la sua. La trama non è ne troppo semplice ne complicata, e ti lascia col fiato sospeso. Consigliato.

Harry Potter e la pietra filosofale voto 6.5
La saga di Harry Potter è tutta stupenda, il voto è basso perche ancora lontano dall'azione e l'adrenalina che trasmettono i film successivi.

Harry Potter e la camera dei Segreti voto 6.5
Vale la stessa considerazione per il primo film. Gli attori, abbastanza piu grandi rispetto alla prima pellicola, fanno la loro parte.
 
MONSIER LAZHAR

Dalla presentazione di Gianni Canova:

"Dovrebbero vederlo tutti un film come questo,
dovrebbero vederlo, per esempio, gli insegnanti e i burocrati della scuola
quelli che pensano che insegnare sia una procedura meccanica,
quelli che vorrebbero ridurre l'insegnamento a un protocollo di regole,
quelli che vanno in sollucchero per i test INVALSI,
quelli che credono nella scientificità dei criteri di valutazione,
quelli che si indignano se un insegnante dà un buffetto a un ragazzo...
...dovrebbero vederlo anche, e soprattutto, i genitori, questo film,
quei genitori spesso assenti, oppure troppo invadenti, che tendono a scaricare sugli insegnanti il senso di colpa per la loro incapacità di essere padri e madri."

--------------

Veniamo al film: dopo 2 minuti subito un colpo al cuore: Un ragazzino, rientrando in classe, trova la sua insegnante... impiccata.
Un argomento difficilissimo per tutti, figuriamoci per degli undicenni che adoravano la loro insegnante... Come far fronte a questo dramma? Ci prova Monsieur Lazhar che, nonostante la logica ostilità iniziale da parte degli alunni, saprà instaurare con loro un rapporto fantastico, saprà spiegar loro la drammaticità morte e lui stesso riceverà dai bambini il conforto necessario per affrontare il suo lutto...

Veramente un film ben fatto, forse un po' troppo lento... ma va visto!

Voto: 8
 
MONSIER LAZHAR

Dalla presentazione di Gianni Canova:

"Dovrebbero vederlo tutti un film come questo,
dovrebbero vederlo, per esempio, gli insegnanti e i burocrati della scuola
quelli che pensano che insegnare sia una procedura meccanica,
quelli che vorrebbero ridurre l'insegnamento a un protocollo di regole,
quelli che vanno in sollucchero per i test INVALSI,
quelli che credono nella scientificità dei criteri di valutazione,
quelli che si indignano se un insegnante dà un buffetto a un ragazzo...
...dovrebbero vederlo anche, e soprattutto, i genitori, questo film,
quei genitori spesso assenti, oppure troppo invadenti, che tendono a scaricare sugli insegnanti il senso di colpa per la loro incapacità di essere padri e madri."

--------------

Veniamo al film: dopo 2 minuti subito un colpo al cuore: Un ragazzino, rientrando in classe, trova la sua insegnante... impiccata.
Un argomento difficilissimo per tutti, figuriamoci per degli undicenni che adoravano la loro insegnante... Come far fronte a questo dramma? Ci prova Monsieur Lazhar che, nonostante la logica ostilità iniziale da parte degli alunni, saprà instaurare con loro un rapporto fantastico, saprà spiegar loro la drammaticità morte e lui stesso riceverà dai bambini il conforto necessario per affrontare il suo lutto...

Veramente un film ben fatto, forse un po' troppo lento... ma va visto!

Voto: 8

questo film non lho visto pero' ce né uno con tematiche simili, cioè Detachment il distacco, che è anchesso bellissimo anche se molto più tragico d iquesto mi sembra. Cmq provero 'a vedere anche quesot in futuro grazie
 
Non c'è nessun thread aperto su Red Widow in onda su Sky Cinema Passion (scelta a dir poco allucinante a mio parere, questa era una serie da canale intrattenimento o fox)
Una bella serie, ritmo davvero buono, mi sta appassionando. Ero un po titubante ma la protagonista oltre ad essere carina è un'ottima attrice, molto espressiva. E' interessante a mio parere.
 
Ho visto i "Primi della lista" su OnDemand bello! Ma io sono coinvolto emotivamente.
Voto 8
 
The Departed voto 9
Leonardo Di Caprio, Jack Nicholson e Matt Damon. Un cast perfetto per questo thriller che racconta di un agente infiltrato in un'associazione mafiosa e di una talpa nella polizia, e le relative conseguenze. Nel cast anche Mark Wahlberg.
 
Marilyn (2011)

L'interpretazione della famosa diva di Hollywood è affidata all'attrice Michelle Williams che non delude le aspettative.
Nel complesso il film è carino,anche se non c'è molto ritmo.

Voto:6,5
 
Viaggio in paradiso; voto 8

Piacevolmente sorpreso. Trama accattivante e fuori dalle righe, con un Mel Gibson in grande spolvero che non t'aspettavi. Consigliato assolutamente
 
Viaggio in paradiso, voto 7

Visto anche io mi ha piacevolmente sorpreso, ambientazione inconsueta, personaggi ambigui, cattiveria ovunque e molte pallottole.
Oscilla tra il pulp e il comico (senza trascendere) ma nel complesso tiene.
Ben ritrovato Mel.
 
viaggio in paradiso, voto 5
vado un po' in contro-tendenza, ma a me è piaciuto poco. :eusa_shifty:
era cominciato bene, poi ad un certo punto mel gibson è diventato rambo :D, ma la storia secondo me è diventata poco credibile...
mi è sembrato strano che lo facessero uscire dal carcere senza problemi... insomma, qualche buco qua e là, secondo me c'è.
pur conoscendo poco quella realtà, tutta la prigione mi è sembrata un po' da fantascienza, non so... imho, c'è qualcosa di troppo che non ha funzionato bene in questo film.
 
viaggio in paradiso, voto 5
vado un po' in contro-tendenza, ma a me è piaciuto poco. :eusa_shifty:
era cominciato bene, poi ad un certo punto mel gibson è diventato rambo :D, ma la storia secondo me è diventata poco credibile...
mi è sembrato strano che lo facessero uscire dal carcere senza problemi... insomma, qualche buco qua e là, secondo me c'è.
pur conoscendo poco quella realtà, tutta la prigione mi è sembrata un po' da fantascienza, non so... imho, c'è qualcosa di troppo che non ha funzionato bene in questo film.

io gli darei un 6
 
Viaggio in paradiso; voto 8

Piacevolmente sorpreso. Trama accattivante e fuori dalle righe, con un Mel Gibson in grande spolvero che non t'aspettavi. Consigliato assolutamente

COncordo! si lascia vedere benissimo.. battute , azione , ecc
film un po' fuori dal genere.. ma cmq Consigliato!!
 
Indietro
Alto Basso