• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Giovedì sera son stato al cinema coi nipotini a vedere "Monster University" (grazie a "Giovedì al cinema" di Sky ;) ) MOLTO BELLO...

Oggi pomeriggio, sempre coi nipotini, ho visto su sky .....

"Monster & Co."

Premesso che i nipoti lo sapevano quasi a memoria.... Posso dire che m'è piaciuto di più Monster University? :D :D A partire dal finale che secondo me non è azzeccatissimo.... non mi ha entusiasmato tanto. Qualche bella battuta. Splendido il logorroico doppiaggio di Mike :D :D

Voto: 6.5
 
Giovedì sera son stato al cinema coi nipotini a vedere "Monster University" (grazie a "Giovedì al cinema" di Sky ;) ) MOLTO BELLO...

Oggi pomeriggio, sempre coi nipotini, ho visto su sky .....

"Monster & Co."

Premesso che i nipoti lo sapevano quasi a memoria.... Posso dire che m'è piaciuto di più Monster University? :D :D A partire dal finale che secondo me non è azzeccatissimo.... non mi ha entusiasmato tanto. Qualche bella battuta. Splendido il logorroico doppiaggio di Mike :D :D

Voto: 6.5

...che, se non mi sbaglio, però in Monster and Co. era doppiato dal compianto Tonino Accolla.:sad:
 
DEATH RACE con Jason Statham [Universal] su AXN
Voto 6,5
Film davvero divertente e scorrevole, 1ora e 40 minuti di svago. Non sempre il cinema deve essere impegno
e riflessione, ogni tanto è giusto "evadere"
 
Munich
Bellissimo film basato su una storia vera (attentato terroristico alle olimpiadi di Monaco '72).
Bravissimo Spielberg (come sempre), bravi gli interpreti principali (su tutti E. Bana e D. Craig).

Voto 7,5

Good Bye Lenin
Divertente commedia tedesca (anche se sembra un ossimoro...) ambientata a cavallo della caduta del Muro.

Voto 6,5

Almost Blue
Film giallo/thriller che non mi ha convinto del tutto...

Voto 5
 
Ultima modifica:
Paranormal Activity 4

Giunti al quarto capitolo della saga, la ripetizione degli stessi schemi narrativi cominciano a stancare. O forse hanno già stancato.

Voto 5
 
Le ali della libertà (1994)
Uno dei film più belli che io abbia mai visto. Un tema importantissimo, quello della libertà, trattato attraverso una storia lineare, scorrevole e sempre molto appassionante. Un cast di attori di altissimo livello. Un film che si DEVE vedere, senza se e senza ma.
Voto: 9/10.

Kramer vs. Kramer (1979)
Un tema molto delicato, il divorzio e l'impatto sul figlio, che oggi magari risulta cosa normale, ma che per il periodo in cui è arrivato in Italia credo abbia destato parecchio scalpore. Una storia che si evolve dall'inizio alla fine e che è davvero molto ma molto appassionante, con un Dustin Hoffman davvero superbo.
Voto: 8
 
Hotel Transilvania

Concept abbastanza originale, personaggi ben caratterizzati, ottima animazione, buona la sceneggiatura. Divertente, anche se per lo più rivolto al pubblico americano e non proprio ai giovanissimi (molti passaggi risulterebbero incomprensibili ad un bambino piccolo). Consigliato.

Voto: 7 e 1/2

P.S.: Blah blah blah... (cit.) :laughing7:
 
Hotel Transilvania

Concept abbastanza originale, personaggi ben caratterizzati, ottima animazione, buona la sceneggiatura. Divertente, anche se per lo più rivolto al pubblico americano e non proprio ai giovanissimi (molti passaggi risulterebbero incomprensibili ad un bambino piccolo). Consigliato.

Voto: 7 e 1/2

P.S.: Blah blah blah... (cit.) :laughing7:

condivido.... inizialmente pensavo (quando sono nati i film d'animazione in cgi) che dopo i primi capolavori alla toy story, monsters and co, l'era glaciale 1, Madagascar ecc. , gli altri sarebbero stati ripetitivi e senza niente di originale...invece mi devo ricredere la maggior parte(se non tutti) dei film d'animazione degli ultimi anni sono tutti originalissimi e molto divertenti. Bravissimi sia la pixar, la Dreamworks, la sony ,la universal e le altre case che ora non ricordo ;)
 
Colpi di fulmine

Stendo una piccolissima lancia a favore di questo cinepanettone dai risvolti diversi dai soliti. Mentre il primo episodio è sorretto solo dall'istrionismo di De Sica (e da un'unica scena veramente divertente, la sua prima messa detta con il supporto di youtube dentro il messale), il secondo con Lillo e Greg è ben costruito per i due bravi attori, e almeno a me qualche risata convinta l'ha strappata. Tutto sommato c'è stato di molto peggio.

Voto: episodio Il Prete 5, episodio Corpo de Furmine 6 1/2
 
SAGA HARRY POTTER

Ho seguito tutta la saga di Harry potter.... Nel dettaglio:

La pietra filosofale
E' il primo, sono piccoli... film per bambini o poco più.... ma rimane sempre "il primo" :D Voto: 7.5

La camera dei segreti
Continuano le avventure del maghetto e dei suoi amici, sempre molto giovani... c'è più ironia Voto: 6.5

Il prigioniero di Azkaban
La trama si fa più intricata, ma anche più... confusionaria ;) Voto: 6

Il calice di fuoco
Il migliore della saga, per me.... Il torneo 3 Maghi è un'ottima trovata e Voldemort inizia a prendere forma! Voto: 8.5

L'ordine della Fenice
Questo, come il successivo, sono quelli che mi son piaciuti di meno... Alla fine.... non succede quasi nulla... Voto: 5.5

Il principe mezzosangue
Come quello precedente, si scopre poco durante il film.... ma il finale è "sconvolgente" :D Voto: 6

I doni della morte (pt 1)
I doni della Morte (pt 2)


Li metto assieme ;) Li ho visti uno dietro l'altro in Maratona :D E' il gran finale e merita un bel voto alto... Forse leggermente meno di quello che mi aspettavo, ma va bene uguale ;) Effetti speciali sontuosi. Voto: 8

VOTO FINALE: 7.5
 
Colpi di fulmine

Stendo una piccolissima lancia a favore di questo cinepanettone dai risvolti diversi dai soliti. Mentre il primo episodio è sorretto solo dall'istrionismo di De Sica (e da un'unica scena veramente divertente, la sua prima messa detta con il supporto di youtube dentro il messale), il secondo con Lillo e Greg è ben costruito per i due bravi attori, e almeno a me qualche risata convinta l'ha strappata. Tutto sommato c'è stato di molto peggio.

Voto: episodio Il Prete 5, episodio Corpo de Furmine 6 1/2
non posso che concordare con questo giudizio. ;)
complessivamente il film è più che sufficiente. il secondo episodio, quello di lillo e greg, è molto carino e a tratti esilarante, mentre sul primo c'è il solito (imho, noioso) de sica.
 
L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva

Si mantiene sullo stesso range degli altri capitoli, introducendo tanti nuovi personaggi tutti ben caratterizzati. Rimane sempre una trama originale e un film divertentissimo cmq. Unica pecca io avrei dato piu' spazio al personaggio di Sid e soprattutto a Scrat, secondo me troppo poche le scene in cui appare rispetto agli altri film. Cmq lo consiglio assolutamente e poi graficamente è perfetto, anche in 3d.

Voto: 7,5

P.S. Io cmq lo farei uno spin-off su Scrat, secondo me chi lo ha inventato, ha creato il Looney Tunes(o il tom e Jerry) moderno. Quindi io ne farei o un film o una serie animata ;).
 
a proposito di consigli....stasera cè Shutter Island e chi non l'avesse visto lo DEVE assolutamente vedere secondo me ;)
 
L'era glaciale 4

Quella di trascinarsi stancamente su una sceneggiatura banale e prevedibile è la condanna di un po' tutti i prequel/sequel. E questo quarto episodio purtroppo non fa eccezione.
L'introduzione di qualche nuovo personaggio (peraltro tutti fortemente stereotipati, quindi anch'essi in buona sostanza poco originali ed accattivanti) non è sufficiente a salvare la pellicola.
La sensazione generale è che gli sviluppatori si siano limitati a fare "i compiti a casa", senza particolari guizzi di originalità.
Le citazioni, che solitamente sono la parte più divertente di questo genere di film, sono molto poche e tutte troppo immediate e facilmente individuabili.
In più, la voce storica di Manny, nei primi 3 episodi doppiato egregiamente da Leo Gullotta, è qui sostituita da quella di Filippo Timi e il confronto non regge.
Insomma, nel complesso risulta godibile e strappa spesso una risata, ma non viene voglia di rivederlo.

Voto: 6 = (sei meno meno)
 
Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato

BELLISSIMO!!! Ricordo che seguii la trilogia de "Il Signore degli Anelli" senza, però, rimanerne incantato.... Questo è il primo film di una trilogia PREQUEL de "Il Signore degli Anelli" e... sono rimasto INCANTATO!

Effetti speciali da urlo, davvero meravigliosi, la storia molto bella e semplice e si collega in diversi punti con "Il Signore degli Anelli". Nell'ultima ora la bocca mi è rimasta aperta spesso :D :D :D In particolare il gioco degli indovinelli tra Bilbo e Gollum è carico di tensione e la successiva battaglia con i troll e gli orchi è SENSAZIONALE.

VOTO: 8.5
 
Rock Of Ages

Commedia musicale dalla trama per niente originale pero' molto divertente e poco noiosa(anche per chi non è un fan del rock). buona scelta degli attori per i rispettivi personaggi(soprattutto Russell brand, alec Baldwin e tom cruise).Alla fine il film scorre abbastanza veloce con scene musicali molto ben interpretate e qualche battuta originale. Poi la protagonista del film valgono il prezzo del biglietto

Tutto sommato... Voto: 6,5


Viaggio in paradiso

Bel film d'azione con Mel Gibson, ambientato in un carcere messicano. Niente di originale dopo tutto, anche se la trama è interessante, più che altro perché ci sono i soliti personaggi stereotipati. Cmq su uno sfondo di una realtà drammatica, riesce a divertire con azione e anche molta ironia. Bravo anche il ragazzino nella sua parte. Cmq un po' di sano action ci vuole ogni tanto.

Voto: 7-
 
Ultima modifica:
Mystic River (2003)

Era da tempo che volevo vederlo.A me finora sono piaciuti i film di Eastwood regista.Non capisco comunque quale sia l'associazione tra il titolo e il film...
Il film è un concentrato di sentimenti che partono da un episodio accaduto anni prima e che ha segnato indelebilmente la vita dei protagonisti.
Segno meno al finale "buonista!"

Voto:8
 
Mystic River (2003)

Era da tempo che volevo vederlo.A me finora sono piaciuti i film di Eastwood regista.Non capisco comunque quale sia l'associazione tra il titolo e il film...
Il film è un concentrato di sentimenti che partono da un episodio accaduto anni prima e che ha segnato indelebilmente la vita dei protagonisti.
Segno meno al finale "buonista!"

Voto:8

il titolo sta ad indicare il mystic citato nel film soprattutto alla fine...sarebbe il fiume Mystic.... non dico di più per non spoilerare qualcosa a chi non lha visto ;)
 
Indietro
Alto Basso