Ok. Fatto. Per inciso, ho dovuto usare l'app, perché da browser desktop era un continuo prendermi in giro... nel senso che mettevo la spunta su "termina iscrizione", ma in realtà non terminava..alla fine ci sono riuscito, con la promessa di rimborso totale o parziale (se ho capito bene, dovrei riprendere circa 48 euro, cioè quasi tutto) che riceverò tra circa 7 giorni.
Non sono felice della scelta che ho fatto, ne faccio una questione di principio, perché mandare la comunicazione a rinnovo avvenuto, per come sono fatto io, equivale a mettere la testa sotto la sabbia; mentre, come ho detto, dal momento che ho sempre ritenuto, nella fattispecie il servizio Prime Video, fra i migliori (e se guardiamo, ancora fra i meno cari), con un pizzico di correttezza in più da parte di Amazon molto probabilmente avrei accettato l'aumento annuale a 74 euro. Così, col sotterfugio, NO.
Suggerisco a tutti di fare come ho fatto io, a meno che, naturalmente, non vi stiano bene le nuove condizioni "imposte" (e sottolineo "imposte"). Io non ho accettato perché non ritengo corretto, quando si sottoscrive un accordo, cambiare le carte in tavola ai danni della parte pagante.