• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Ti9 Tivusat (Versione Sw D_06.37 del 24/07/2023)

Guarda mi sono letto il libretto delle istruzioni, è chiaro in merito, dice che quando collegato alla scart il decoder va in automatico, non c'è da impostare nulla, solo la risoluzione va impostata, ma la stessa non è supportata dalla scart, cioè 1080p.

Il libretto dice che l'uscita video si può impostare solo se il decoder funziona tramite HDMI.
 
Sì ho capito, ma il libretto non fa più testo, visto che c'è un problema che comunque non dovrebbe verificarsi se non si usa l'HDMI. Cioè non c'è scritto che non funziona la scart senza hdmi...
L'uscita video sulla scart dovrebbe essere sempre SD (a 576 o 480), a prescindere dall'impostazione per l'HDMI, perché non sarebbe comunque impostabile la risoluzione via scart. Per questo ti ho suggerito quelle prove empiriche nell'ultimo post. ;)
 
Le prove si possono fare ma... a qualcuno al mondo risulta che con questo decoder sia possibile impostare 576 i come risoluzione o semplicemente selezionare l'uscita scart dal menu?

Ho cercato in vari forum ma non ho trovato niente, a quanto pare questo decoder, nonostante sia ritenuto uno dei migliori per il tivùsat, ha falle un pò dappertutto.
 
Le prove si possono fare ma... a qualcuno al mondo risulta che con questo decoder sia possibile impostare 576 i come risoluzione o semplicemente selezionare l'uscita scart dal menu?

Ho cercato in vari forum ma non ho trovato niente, a quanto pare questo decoder, nonostante sia ritenuto uno dei migliori per il tivùsat, ha falle un pò dappertutto.
Il punto è che non deve essere impostabile dall'utente l'uscita sulla scart: dev'essere semplicemente sempre presente a 576 (o 480) a prescindere da cosa imposti per l'HDMI (1080, 720, 576 ecc). Sono decoder HD del passato che in genere facevano una sorta di switch: o usi HDMI a 720 almeno(e niente uscita scart), oppure 576 per tutto (scart e HDMI).

L'unico sospetto che mi viene al momento da provare è il Risparmio energetico disattivato: magari di default, per risparmiare i consumi, non hanno curato l'uscita sulla scart, ed eredita "ad minchiam" l'impostazione per l'HDMI ;)
 
Ok, se non risolvi, appena posso, proverò anche io a collegarlo via scart, e ti dico... per capire se è un problema comune ai Ti9.
 
Allora, questo decoder ha problemi, ne elenco alcuni:

1) Già capitato ben 3 volte che il decoder si riavvia da solo, fa il reboot, senza motivo.

2) Nella maggioranza dei casi il decoder non da informazioni in merito al programma che si sta guardando, mi dice sempre "Nessuna informazione evento"

3) Non si capisce perchè nonostante la presenza della Scart non sia possibile selezionare 576i come risoluzione di immagine, per questo motivo il mio crt presenta immagini con continui sfarfallii che alla lunga danno fastidio agli occhi.

In merito a questo vi chiedo se qualcuno ha la possibilità di fare una comparazione col Telesystem 9018, se sia meglio o peggio.

Grazie.
 
Salve a tutti, come da titolo ho questo decoder originale TiVuSat che CONTRARIAMENTE A QUANTO DOVREBBE FARE rispetto a quelli da programmare, dovrebbe funzionare right out of the box con la sua scheda tivusat hd :mad:
Invece ANCHE SE LO RESETTO riportandolo ai dati di fabbrica ed effettuo la ricerca canali, mi trova solo canali strani con una numerazione che inizia oltre il 1000, e mancano i canali mediaset, la rai, ecc.

E' possibile che la parabola sia puntata completamente male e "agganci" un altro satellite?
Eppure LA7 ed alcuni canali italiani si vedono. Rai e Mediaset no, e il numero dei canali è sballato.
La scheta TiVuSat inserita è quella HD e risulta attiva, ma i canali il decoder dovrebbe trovarli comunque a prescindere!

Cosa consigliate di fare?
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, come da titolo ho questo decoder originale TiVuSat che CONTRARIAMENTE A QUANTO DOVREBBE FARE rispetto a quelli da programmare, dovrebbe funzionare right out of the box con la sua scheda tivusat hd :mad:
Invece ANCHE SE LO RESETTO riportandolo ai dati di fabbrica ed effettuo la ricerca canali, mi trova solo canali strani con una numerazione che inizia oltre il 1000, e mancano i canali mediaset, la rai, ecc.

E' possibile che la parabola sia puntata completamente male e "agganci" un altro satellite?
Eppure LA7 ed alcuni canali italiani si vedono. Rai e Mediaset no, e il numero dei canali è sballato.
La scheta TiVuSat inserita è quella HD e risulta attiva, ma i canali il decoder dovrebbe trovarli comunque a prescindere!

Cosa consigliate di fare?
Benvenuto

Che tipo di impianto ed LNB hai?

Hai altri decoder Sat collegati nel'impianto?

Verifica il livello e qualità del segnale sulla 10992V, se non prendi questa i canali non verranno numerati da 1, oltre a non ricevere alcuni canali Rai.

Nel caso verifica il puntamento della parabola e verifica anche che il decoder abbia l'ultima versione sw.

Ti sposto nella discussione ufficiale assieme al Ti9
 
Indietro
Alto Basso