• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder DVB-T2 Digiquest 990 REC (Versione Sw 3.21 del 01/03/2024)

oltre ai difetti di cui sopra quando sono in riproduzione e metto l' avanti veloce questa si blocca e dice la visione riprendera' dall' inizio. cosi' devo sempre riguardare la registrazione dall' inizio. quando sono in play da alcuni minuti e fermo la riproduzione quando poi la riprendo parte dall' inizio e non da dove avevo interrotto come fa il ts6822 che per me rimane il migliore.
ne ho cinque di 990rec ed e' chiaro che sono un po' incarrabbiato.

il 990 puoi saltare avanti nel video registrato con le frecce ai lati del tasto OK o con |<< e >>| , stai usando una chiavetta o hard disk col 990?

Beh del TS6822 è meglio il Digiquest twin tuner rec o il suo successore, almeno per la gestione delle cose registrate, il Digi TT mette le rec in ordine di registrazione dall'alto al basso, il TS fa il contrario e quest'ultimo non puoi marcare dei punti del video dove vuoi tornare tipo segnalibri, ci sono dei pro e contro in quei 2 modelli.
 
dunque con tutti i 990 fa così? di certo non si sono sprecati col software... come mai ne hai presi 5?
 
devo provare l' avanti veloce con le frecce di fianco all' ok.
3 sono miei e 2 dei miei suoceri. ora ho 2 ts6822 e 2 rec990 ed il terzo nell' armadio. tanta e' la tentazione di comprare altri 2 ts6822. uno l' ho pagato 34 euro da paba
 
l'avanti veloce con le frecce di fianco all'OK non credo faccia quello, ma al massimo dei salti o usando quelle citate prima, del TS6822 a parte il blocco solito se lo lascio in standby e i minuti che si mangia nelle rec a timer...ma a te dici che non da quel problema, le rec col timer sono più corte del tempo impostato? puoi rispondere nel thread TS6822 altrimenti siamo sempre OT.
 
volevo fare una correzione a quanto scritto sull' avanzamento veloce e devo dire che funziona correttamente, ero io che lo mandavo indietro e non avanti.
 
volevo fare una correzione a quanto scritto sull' avanzamento veloce e devo dire che funziona correttamente, ero io che lo mandavo indietro e non avanti.

hehe a me fa qualcosa del genere il TS6822 con certe rec, se uso l'avanti veloce dopo pochi secondi si ferma è torna a capo, devo lasciare che vada avanti in play o a piccoli salti da 2 minuti con la fracci accanto ad OK, purtroppo non si possono impostare salti più grandi e non è neanche citato sul manuale che si potesse farli.
 
oggi ho acceso il 990 rec e si e' subito spento. allora ho dovuto riaccenderlo un' altra volta e si e' riacceso senza spegnersi. mi era gia' capitato sul decoder in camera. ho provato a disabilitare il cec, vedremo se succedera' ancora questo accendersi e spegnersi all' istante.
 
oggi ho acceso il 990 rec e si e' subito spento. allora ho dovuto riaccenderlo un' altra volta e si e' riacceso senza spegnersi. mi era gia' capitato sul decoder in camera. ho provato a disabilitare il cec, vedremo se succedera' ancora questo accendersi e spegnersi all' istante.

anche sti scherzi fa....mi bastano i blocchi del TS6822, OT: ieri ho lasciato facesse la scansione in standby...la 1a volta andata bene ed è tornato in standby normale dopo lo scan indicato sul display, poi ho messo un timer per controllare se lo cancellasse o l'avesse alterato ma s'è bloccato come al solito invece di fare la scansione automatica, il timer era rimasto ma non aveva fatto lo scan canali.
 
Salve a tutti, ho il problema dei canali Mediaset senza l'audio. Leggendo i post precedenti ho visto che impostando la lingua sull'opzione 2 Inglese si sente l'audio a patto che non sia un film o documentario, in quel caso si sente in inglese...Esiste qualche altro modo/impostazione per poter sentire l'audio nei canali Mediaset? É aggiornato alla versione sw 2.83 è ho già provato ad aggiornare i canali più volte. Aiuto!
 
Salve a tutti, ho il problema dei canali Mediaset senza l'audio. Leggendo i post precedenti ho visto che impostando la lingua sull'opzione 2 Inglese si sente l'audio a patto che non sia un film o documentario, in quel caso si sente in inglese...Esiste qualche altro modo/impostazione per poter sentire l'audio nei canali Mediaset? É aggiornato alla versione sw 2.83 è ho già provato ad aggiornare i canali più volte. Aiuto!

Non vedo come...se tale modello non supporta il DD+ o Dolby Digital Plus.
 
perchè sono fatti in economia... invece i twin tuner loro supportano tutti i codec video e audio attuali in tv e anche il PID dinamico di Rai3 per i TGR.
 
Per il problema della mancanza dell'audio sui canali mediaset, ho contattato l'assistenza clienti DIGIQUEST per email e mi ha risposto:
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gent.mo,
le consigliamo un Aggiornamento SW oppure di spostarsi su un canale non Mediaset, attivare mod. standby da Menu, Impostazioni utente, Imposta AV, standby: attivo.
La informiamo che è possibile installare la nuova versione software del decoder scaricabile in allegato:

https://digiquest.it/ecom/dms/DQSOL/00000000000000003373_ART_ICOL_RICD1205+.bin

Una volta scaricato il file, non bisogna aprirlo, ma occorre salvarlo su pennetta USB 2.0 o 3.0, che sia formattata in FAT32 (no EXFAT) senza rinominarlo e senza creare cartelle. Una volta salvato, inserire la pennetta nel decoder e lanciare l'aggiornamento da Menù-> Aggiornamento -> Aggiornamento USB. In caso di versione AUTO INSTALLANTE rimuovere la chiavetta una volta raggiunto il 100% di completamento.

Restiamo in attesa di un suo riscontro.

Cordiali saluti


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Seguendo le indicazioni ho messo su RAI3, premuto il tasto MENU sulle IMPOSTAZIONI UTENTE ho selezionato IMPOSTAZIONI AUDIO VIDEO e all'ultima voce, MODALITA' STANDBY ho selezionato ATTIVO (prima era indicato passivo). Ho selezionato i canali mediaset e ancora l'audio non si sente...
Potrei tentare di aggiornare il software con il file che mi hanno indicato, ma non vorrei fare danni. Qualcuno l'ha già installato?

NOTA BENE attualmente è installata la versione software 01.00.02.83
 
Ultima modifica:
Aggiornamento:
Mi hanno consigliato di fare il reset di fabbrica e reimpostare AV su standby attivo su canali NON RAI (ne Mediaset) è adesso si sente l'audio. Ora però sul 3 mi trovo SLO3 HD anziché RAI3 VENETO (dopo la nuova sintonizzazione aveva trovato sul 3 i canali in conflitto RAI3 LOMBARDIA - FRIULI - VENETO che avevo risolto scegliendo l'ultima opzione).
Poco male ho risolto spostando il canale.🙄
 
Ma io ho il 990 rec plus!

Qualcosa non torna... :eusa_think:
La versione software 2.83 è del modello "standard" (990REC) e nel post precedente c'è scritto:
attualmente è installata la versione software 01.00.02.83
La versione software aggiornata del 990REC Plus è la 57.

Controlla il codice articolo riportato nell'etichetta sotto al decoder:
RICD1205 (versione "standard")
RICD1205+ (versione plus)
Inoltre il telecomando semplificato della versione plus ha i 4 tasti programmabili per controllare la TV.
 
Qualcosa non torna... :eusa_think:
La versione software 2.83 è del modello "standard" (990REC) e nel post precedente c'è scritto:

La versione software aggiornata del 990REC Plus è la 57.

Controlla il codice articolo riportato nell'etichetta sotto al decoder:
RICD1205 (versione "standard")
RICD1205+ (versione plus)
Inoltre il telecomando semplificato della versione plus ha i 4 tasti programmabili per controllare la TV.

Sotto il decoder il codice è RICD1205
la scatola è identica a questa ad eccezione del cerchio con + cerchiato che nella mia manca...
https://shop.digiquest.it/ecom/cata...rczba-990rec-digiquest-decoder-terrestre.html

Mi aveva ingannato quel + tra i due telecomandi, quindi ho la versione "standard"

Che differenze ci sono a parte il telecomando semplificato con i quatrro tasti programmabili in piu?
 
Indietro
Alto Basso