• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder DVB-T2 Digiquest 990 REC (Versione Sw 3.21 del 01/03/2024)

Che differenze ci sono a parte il telecomando semplificato con i quatrro tasti programmabili in piu?

immagino quasi nessuna tranne i tasti sul telecomando, ma lo può dire di certo chi ha entrambi se non viene specificato nella scheda tecnica dei 2 modelli.
 
Perchè allora hanno due aggiornamenti firmware diversi? :icon_rolleyes:

ci sono di certo delle differenze anche se piccole, poi il modello ha un codice e l'altro ne avrà un'altro per distinguerlo, un po come il Telesystem TS6822 e la versione Pro che ha i tasti per la funzione tv e qualche tasto diverso sul telecomando e/o disposizione diversa.
 
Perchè allora hanno due aggiornamenti firmware diversi? :icon_rolleyes:

L'unica differenza dovrebbe essere il telecomando semplificato con i tasti per controllare la TV. Potrebbero esserci anche delle differenze hardware, ma i due modelli di decoder hanno le stesse funzionalità.

I due telecomandi semplificati * (versione "standard" e plus) utilizzano segnali differenti per lo stesso comando nei due decoder, quindi almeno una parte del firmware deve essere diversa tra i due modelli.

Succede anche per gli altri modelli "plus" (G9, G23). Telecomando diverso, aggiornamento diverso.

* e di conseguenza anche i due telecomandi completi
 
Ad ogni modo registra bene, e anche le registrazioni con timer funzionano. Attualmente è collegata una chiavetta USB ma vorrei usare un box HD 2.5 da 500gb. É preferibile sia autoalimentato?
 
Ad ogni modo registra bene, e anche le registrazioni con timer funzionano. Attualmente è collegata una chiavetta USB ma vorrei usare un box HD 2.5 da 500gb. É preferibile sia autoalimentato?

collegato al decoder non dovebbe dare problemi, un 500giga assorbe almeno in avvio circa 500mA che è quanto le porte USB 2.0 forniscono, meno tempo ci mette il decoder a rilevarlo sta ad indicare che fa meno sforzo ad avviarlo.
 
Che programma consigliate per togliere la pubblicità nelle registrazioni fatte con questo decoder? Grazie a chi mi può aiutare. 🙏
 
I file delle registrazioni sono in formato .ts, sul laptop riesco a leggerli solo se uso Power DVD, se tento di aprirli con le app di w11 Lettore Multimediale o Film e Tv l'immagine resta fissa nel primo fotogramma e non procede. Bisogna convertire in qualche modo il .ts per poter operare dei tagli (pubblicità) per ottenere un file video pulito?
 
Bisogna convertire in qualche modo il .ts per poter operare dei tagli (pubblicità) per ottenere un file video pulito?

Prima è meglio utilizzare programmi come Avidemux, FFmpeg o tsMuxer e copiare i flussi audio/video (copy) sempre in formato TS.
Quando le registrazioni vengono divise dal decoder in più file .TS, potrebbero verificarsi degli errori audio/video nel punto di giunzione. Qui ho spiegato come risolvere.

C'è poi la sezione dedicata Audio/Video Editing.
 
Ad ogni modo registra bene, e anche le registrazioni con timer funzionano. Attualmente è collegata una chiavetta USB ma vorrei usare un box HD 2.5 da 500gb. É preferibile sia autoalimentato?
a me con gli aggiornamenti automatici attivati il giorno dopo mi cancella i timer, anche a te?
io ho collegato un hd meccanico toshiba da 2,5" 500GB e funziona benissimo.
 
a me con gli aggiornamenti automatici attivati il giorno dopo mi cancella i timer, anche a te?
io ho collegato un hd meccanico toshiba da 2,5" 500GB e funziona benissimo.
Si, confermo, anche a me cancella i timer, ho dovuto disabilitare l'aggiornamento automatico dei canali. Tra l'altro per qualche giorno l'orario dell'epg di alcuni canali rai era impostato un'ora avanti e quando andavo a vedere le registrazioni impostate con il timer erano sballate.😭
 
Si, confermo, anche a me cancella i timer, ho dovuto disabilitare l'aggiornamento automatico dei canali. Tra l'altro per qualche giorno l'orario dell'epg di alcuni canali rai era impostato un'ora avanti e quando andavo a vedere le registrazioni impostate con il timer erano sballate.😭
già dopo settimane l'han corretto, era un solo mux/frequenza con quel problema, ma se lasciavi il decoder si un canale diverso da quelli o su mediaset erano corretti e non sballava le registrazioni.
 
a me con gli aggiornamenti automatici attivati il giorno dopo mi cancella i timer, anche a te?
io ho collegato un hd meccanico toshiba da 2,5" 500GB e funziona benissimo.
Adesso ho collegato anch'io un hdd da 2,5" con 200GB con box USB 3.0. Devo ancora provare a fare montaggi con i file TS che registra, vorrei togliere la pubblicità e i pezzi che non mi interessano. Per curiosità li cancelli o li conservi?
 
Per curiosità li cancelli o li conservi?
da quando registro in HD o .ts non ho mai fatto editing, non ho un software adatto, comunque devi avere anche il tempo che ormai non trovo più ma anche non ho questa esigenza di conservare video, se non raramente.
 
Indietro
Alto Basso