• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Differenza film in HQ e HD

alex1966Mi

Digital-Forum Senior Master
Registrato
1 Luglio 2008
Messaggi
1.624
che differenza c'è tra i film caricati sul decoder in HQ con quelli con la dicitura HD ?
 
tarsu983 ha scritto:
l'hd lo stai vedendo on line oppure direttamente dal premium on demand?
via premiun on demand via internet...qualità HD che lascia a desiderare
 
alex1966Mi ha scritto:
via premiun on demand via internet...qualità HD che lascia a desiderare

la qualità dell'hd dipende dalla velocità della tua connessione e come puoi notare non potrà mai essere paragonabile alla visione di un hd registrato sul decoder o visionato da una fonte come un blu ray.L'hd da premium play on line via decoder è un finto hd,più che altro un hq
 
tarsu983 ha scritto:
la qualità dell'hd dipende dalla velocità della tua connessione e come puoi notare non potrà mai essere paragonabile alla visione di un hd registrato sul decoder o visionato da una fonte come un blu ray.L'hd da premium play on line via decoder è un finto hd,più che altro un hq
la qualità NON dipende dalla connessione dal momento che ho la fibra ottica.
Via internet sono abbonato ad altri provider e ti assicuro che la loro HD non ha nulla a che fare con quella offerta da mediaset
 
alex1966Mi ha scritto:
la qualità NON dipende dalla connessione dal momento che ho la fibra ottica.
Via internet sono abbonato ad altri provider e ti assicuro che la loro HD non ha nulla a che fare con quella offerta da mediaset
Oltre alla tua linea dipende a quanto va on line, per esempio una linea internet che va a 15 mb, e il film va a 8 mb massimo logicamente come qualità vedi 8.

Non so se mi sono fatto capire :)
 
alex1966Mi ha scritto:
la qualità NON dipende dalla connessione dal momento che ho la fibra ottica.
Via internet sono abbonato ad altri provider e ti assicuro che la loro HD non ha nulla a che fare con quella offerta da mediaset

Prova a fare un test di velocità dal decoder
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Oltre alla tua linea dipende a quanto va on line, per esempio una linea internet che va a 15 mb, e il film va a 8 mb massimo logicamente come qualità vedi 8.
Non so se mi sono fatto capire :)
io so solo che con mediaset premium via internet l'HD è pessima rispetto ad altri operatori di filmati in HD via internet che sono davvero eccellenti.
 
Per vedere quanta banda hai a disposizione tramite il decoder.

;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Per vedere quanta banda hai a disposizione tramite il decoder.

;)
ok provvederò.
sono abbonato a Chili e lì si possono scegliere i film in SD oppure HD oppure HD+ e ti assicuro che la qualità è eccellente in HD
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Oltre alla tua linea dipende a quanto va on line, per esempio una linea internet che va a 15 mb, e il film va a 8 mb massimo logicamente come qualità vedi 8.

Non so se mi sono fatto capire :)

beh..non posso che quotare vianello;)
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Oltre alla tua linea dipende a quanto va on line, per esempio una linea internet che va a 15 mb, e il film va a 8 mb massimo logicamente come qualità vedi 8.
Non so se mi sono fatto capire :)
la qualità che vedo sarà anche 8 ma non è in HD e se scrivono HD è una comunicazione ingannevole al consumatore.
Si dovrebbero tutelare scrivendo sempre HQ !!!
 
Però SD e HD sono sigle che identificano delle risoluzioni abbastanza ben definite all'interno di un certo range. Mentre HQ non mi dà al cun suggerimento sulla risoluzione. Posso avere anche un filmato a 320x240 in HQ. Forse per evitare di dire SD preferiscono HQ, che come sigla ricorda l'HD, e quindi più digeribile, seppur ingannevole, a mio parere.
 
ZWOBOT ha scritto:
Però SD e HD sono sigle che identificano delle risoluzioni abbastanza ben definite all'interno di un certo range. Mentre HQ non mi dà al cun suggerimento sulla risoluzione. Posso avere anche un filmato a 320x240 in HQ. Forse per evitare di dire SD preferiscono HQ, che come sigla ricorda l'HD, e quindi più digeribile, seppur ingannevole, a mio parere.
Concordo :)

Tra l'altro, a voler esser pignoli, neanche "HD" e varie sigle simili tecnicamente vogliono dire nulla di preciso; figuriamoci HQ :D
 
Indietro
Alto Basso