• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Differenza film in HQ e HD

In teoria sarebbe una via di mezzo tra SD e HD comunque si... non è affatto una sigla ufficiale... :)

(tempo fa in rete si trovavano filmati denominti HR (high resolution) che erano a metà tra divx normali e HD, che avevano una risoluzione di 960x540 mi pare, o all'incirca)
 
Ultima modifica:
Mi pare che tutto ciò che è superiore a 720x576 possa essere definito HD, fino a 1920x1080.
Secondo me con HQ intendono un full SD.
 
HQ e HD sono registrati tramite datacasting

HQ ha una qualità migliore rispetto all'SD
 
ZWOBOT ha scritto:
Mi pare che tutto ciò che è superiore a 720x576 possa essere definito HD, fino a 1920x1080.
Secondo me con HQ intendono un full SD.

Questo no perchè come standard l'HD deve avere una risoluzione almeno di 1280x720, i pannelli "HD ready" infatti devono supportare almeno questa risoluzione;)



(Riguardo all'HR che ho citato prima ho appena letto questo su wikipedia:
Esiste anche un formato HR.HDTV (Half Resolution High Definition TV) con risoluzione pari di 960x540 ovvero l'esatta metà della definizione Full HD (1920x1080) che tuttavia non è uno standard ufficiale né un formato nativo. L'HR.HDTV si ottiene dal downscaling di materiale ad alta definizione. Questo formato non viene usato da nessuna emittente televisiva per trasmissioni TV ma soltanto per la creazione di file video Xvid.)
 
Indietro
Alto Basso