• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest Twin Tuner small edition RICD1201 SE (Sw 1.0.33 - 01/09/2022)

La stessa opzione c'è anche sulla small edition.
Il cambio risoluzione impiega circa 3 secondi. Lascio "by source" per vedere esattamente il segnale originale che viene trasmesso, se invece metti 1080i forzi il decoder ad upscalare il video.

già qualche canale lo fa di upscalare...pensi sia meglio by source? ad occhio intendo, ora non so quanti canali sono ancora in SD.
 
Mi è successa una cosa strana.

Per due volte, con tre registrazioni impostate, la terza invece di procedere per tre ore e un quarto come indicato nel timer, ha registrato per 23 ore e 55 minuti.

Si tratta di una registrazione settimanale. Adesso ho cancellato il timer e reimpostato il tutto, così vediamo che combina.

A qualcuno è mai successo?
 
Mi è successa una cosa strana.

Per due volte, con tre registrazioni impostate, la terza invece di procedere per tre ore e un quarto come indicato nel timer, ha registrato per 23 ore e 55 minuti.

Si tratta di una registrazione settimanale. Adesso ho cancellato il timer e reimpostato il tutto, così vediamo che combina.

A qualcuno è mai successo?

Non ho lo small, ma neanche col modello standard mai visto questo problema, scusa non ti sei accorto che registrava per così tante ore?
 
volevo sapere e ringrazio chi mi rispondera', il cec funziona? quando si imposta un timer con il cec abilitato si accende anche la tv?
meglio il ts6822 o questo TWIN TUNER REC SMALL EDITION?
 
Ultima modifica:
volevo sapere e ringrazio chi mi rispondera', il cec funziona? quando si imposta un timer con il cec abilitato si accende anche la tv?
meglio il ts6822 o questo TWIN TUNER REC SMALL EDITION?

Non ho lo small...ma il twin tuner rec cioè la versione standard, non ha il CEC se non è stato aggiunto negli ultimi aggiornamenti.
 
e' vero che squadretta? me lo consigliate?

Soltanto durante lo zapping troppo veloce... è un bug secondario.
Il decoder registra bene. In visione "in diretta", in alcuni canali Mediaset (in particolare Tgcom 24, dove accade spesso), ogni tanto "duplica" un fotogramma e poco dopo, "salta" un fotogramma per recuperare.
Ho indicato alcuni bug in questo post
 
Soltanto durante lo zapping troppo veloce... è un bug secondario.
Il decoder registra bene. In visione "in diretta", in alcuni canali Mediaset (in particolare Tgcom 24, dove accade spesso), ogni tanto "duplica" un fotogramma e poco dopo, "salta" un fotogramma per recuperare.
Ho indicato alcuni bug in questo post

Ciao, avevi mandato una segnalazione del problema? Più segnalazioni arrivano, meglio è (spero!):
Io ho scritto una mail l'8 settembre scorso, segnalando di nuovo il problema e lasciandomi a un paio di commenti. Ecco qui il testo della mia ennesima mail:

"Buongiorno,

vi scrivo per sapere se ci siano novità a proposito dell'aggiornamento del decoder Twin Tuner Small Edition.
Come infatti vi ho scritto più volte, sussistono anche con la versione 1.0.33 dei microscatti che rendono fastidiosa la visione dei canali.

Se posso permettermi un commento, vorrei sottolineare che è dalla data del mio acquisto di questo decoder (dicembre 2021) che vi segnalo questo problema dei microscatti. Nonostante con la versione 1.0.33 siano stati fatti notevoli miglioramenti a riguardo, ad oggi il problema non è stato ancora risolto. E' inoltre passato un anno (che non è proprio un intervallo di tempo trascurabile!) dalla pubblicazione dell'aggiornamento 1.0.33 senza che da parte vostra ci sia stato un nuovo aggiornamento per la risoluzione del problema.
Ritengo che il comportamento di Digiquest non sia particolarmente rispettoso e corretto nei confronti di coloro che, dandovi fiducia, hanno acquistato il vostro prodotto, alla luce del fatto che non sono l'unico a lamentarsi di questo difetto: basta seguire il seguente forum dedicato al decoder in oggetto per accorgersene: https://www.digital-forum.it/showth...Sw-1-0-33-01-09-2022)&highlight=Small+edition .
Sempre leggendo questo forum, molti utenti lamentano bug elementari ad oggi rimasti senza correzione. In particolare, il problema dei microscatti è segnalato da più utenti che so per certo avervi scritto per segnalare il problema.
Mi auguro pertanto di vedere tempestivamente un nuovo aggiornamento dedicato a questo decoder e che, a distanza di quasi 2 anni dall'acquisto, sia possibile la funzione elementare di visionare i canali televisivi senza farsi venire il mal di testa a causa dei continui microscatti.

Saluti"

Mi hanno risposto semplicemente dicendomi che attualmente non ci sono aggiornamenti e che avrebbero nuovamente sollecitato il reparto.
 
Mi hanno risposto semplicemente dicendomi che attualmente non ci sono aggiornamenti e che avrebbero nuovamente sollecitato il reparto.

la vedo difficile ne facciano altri aggiornamenti, dopo un po di mesi lasciano perdere, come per il modello precedente il twin tuner rec, sono dovuto tornare al firmware con cui l'avevo comprato, più o meno 2 anni fa.
 
Ciao, avevi mandato una segnalazione del problema? Più segnalazioni arrivano, meglio è (spero!)

Ho segnalato TUTTI i bug dettagliatamente ma questa è stata la mail di risposta del 18 luglio:
"consigliamo un ripristino alle impostazioni di fabbrica se il difetto dovesse ripresentarsi possiamo autorizzare il rientro in assistenza"

Avranno letto la mail?? :icon_rolleyes: ... proverò a mandare un'altra mail.
 
>>è vero che squadretta? me lo consigliate

>Soltanto durante lo zapping troppo veloce... è un bug secondario.

Non è un bug, è il risultato di una decodifica video economica, cioè il decoder, come tutti i decoder "moderni", è economico nella sua costruzione, nella componentistica interna. E questo comprende anche quello che chiamate microscatti.
 
>>è vero che squadretta? me lo consigliate

non è un bug, è il risultato di una decodifica video economica, cioè il decoder, come tutti i decoder "moderni", è economico nella sua costruzione, nella componentistica interna. E questo comprende anche quello che chiamate microscatti.
grazie, ho seguito il tuo consiglio ho comprato 2 ts6822 normali, sono contento l' unico problema e' che quando parte il timer si accende la televisione.
 
Non è un bug, è il risultato di una decodifica video economica [...] E questo comprende anche quello che chiamate microscatti.

Che però spariscono attivando il timeshift di alcuni secondi, o guardando le registrazioni. La decodifica dovrebbe essere la stessa? :eusa_think:

Sui canali Rai non ho mai visto un "microscatto", e nei canali Mediaset succede solo con la visione in diretta.
 
grazie, ho seguito il tuo consiglio ho comprato 2 ts6822 normali, sono contento l' unico problema e' che quando parte il timer si accende la televisione.

Io invece ho trovato che si blocca al mattino! il TS6822 con display 0001 invece che l'orario e nessun segnale tv in uscita, ma è caldo come acceso ma led rosso, già 2 mattine di fila, fatto il reset 7 ore fa e per ora è in standby normale con orario.
 
Vic_20 ha scritto:
grazie, ho seguito il tuo consiglio ho comprato 2 ts6822 normali, sono contento l' unico problema e' che quando parte il timer si accende la televisione.
Ha delle funzioni controllo TV, come il CEC? In caso disattivalo.
Perchè non riesco a scriverti un messaggio privato?

hi-tech84 ha scritto:
Che però spariscono (microscatti) attivando il timeshift di alcuni secondi, o guardando le registrazioni. La decodifica dovrebbe essere la stessa?
La decodifica è la stessa, il video viene recuperato e visualizzato non dal segnale tv ma dalla registrazione presente nel supporto USB. Il decoder deve fare meno operazioni.

Riguardo ai squadrettaemnti, è una cosa irregolare, dipende dal canale, dal suo bitrate (byte al secondo), dipende dalle immagini, se fisse o in movimento, e dal segnale tv che può abbassarsi e mentre guardiamo la tv non possiamo saperlo, ma soprattutto dipende dalla vera scarsa qualità della tecnologia moderna, PURTROPPO. Se il video fosse decodificato in hardware al 100% dall'elettronica di un decoder fatto come dovrebbe essere, i squadrettamenti sarebbero veramente rari.

E sappiate che un'inquadratura fissa, per esempio su un conduttore che parla, l'elettronica deve fare meno operazioni al secondo per decodificare il video e visualizzare le immagini. Al contrario una in movimento è più "complessa" da visualizzare e se è troppo veloce per la scadente elettronica, questa ultima non riesce a creare tutti i 25 fotogrammi al secondo completi e crea quadretti. Questi quadretti sono punti di immagine, i famosi pixel, che hanno lo stesso colore mentre invece dovrebbero avere colori differenti.
 
Indietro
Alto Basso