• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

charlie1967 ha scritto:
Io questa chiavetta l'avrei pensata in modo diverso, cioè come decoder satellitare con all'inter un'alloggio per una sim card tipo duelle chiavette per collegarsi a internet però con all'interno la scheda di tivù sat in questo modo non si pestavano i piedi a nessuno e ognuno aveva il suo guadagno.
E' perchè Sky lo deve fare?? Posso capire che ci sono problemi di copertura (che poi riguardano solo il 3-4% della popolazione italiana) ma a Sky non ha nessuna intenzione di aiutare TivuSat, e poi non sarebbe nemmeno possibile essendo che TivuSat è di proprietà di Mediaset-Rai e Telecom e non credo che abbiano il piacere di dare il permesso a Sky per fare una cosa del genere.
 
Nel modo descritto sopra chi era abbonato a sky acqustava la chiavetta e la scheda nagra e chi non era abbonato a sky aquistava il decoder tv sat e la scheda.
 
dado88 ha scritto:
E' perchè Sky lo deve fare?? Posso capire che ci sono problemi di copertura (che poi riguardano solo il 3-4% della popolazione italiana) ma a Sky non ha nessuna intenzione di aiutare TivuSat, e poi non sarebbe nemmeno possibile essendo che TivuSat è di proprietà di Mediaset-Rai e Telecom e non credo che abbiano il piacere di dare il permesso a Sky per fare una cosa del genere.
però in quel modo ci guadagnerebbero tutti e due e sopratutto noi utenti.
 
charlie1967 ha scritto:
però in quel modo ci guadagnerebbero tutti e due e sopratutto noi utenti.
Si ma in questo periodo di "guerra" una cosa del genere non si potrà mai fare. E' gia un passo in avanti, avere questa chiavetta che "aiuta" alla visione dei canali in chiaro ;)
 
E poi il preblema è nato perchè sky non da a nessuno la propria codifica, ma nessuno ha mai pensato di portare un'altra codifica sui ricevitori sky tramite chiavetta senza influire sul firmware del decoder
 
Burchio ha scritto:
ancora non mi è noto perchè SKY dovrebbe PAGARCI dei decoder che ci fanno vedere TIVUSAT e MAGARI mediaset premium...che interesse dovrebbe avere??????????

tornando alla chiavetta...noi siamo qui a farci le p**** mentali...io so giò che la quasi totalità di possessori di myskyHD la attaccheranno DAVANTI con un bel cavo da 1€ (compreso lo sdoppiatore a T) preso al discount...

La chiavetta USB DTT SKY servirà solo per vedere i canali in chiaro percui MediaSet Premium sicuramente non lo potrai vedere

Per quello che riguarda il fatto che molti la collegheranno con una prolunga USB e poi la metteranno riposta sul mobile sicuramente farà in modo che la chiavetta durerà di piu e sta a significare che alcuni problemi li vedono prima coloro che comprano di coloro che le cose le costruiscono !:D

Non so se sul decoder SKY puoi mettere uno sdoppiatore delle porte USB

dado88 ha scritto:
E' perchè Sky lo deve fare?? Posso capire che ci sono problemi di copertura (che poi riguardano solo il 3-4% della popolazione italiana) ma a Sky non ha nessuna intenzione di aiutare TivuSat, e poi non sarebbe nemmeno possibile essendo che TivuSat è di proprietà di Mediaset-Rai e Telecom e non credo che abbiano il piacere di dare il permesso a Sky per fare una cosa del genere.

Se le cose stanno come sono ora la mancata copertura del DTT è molto superiore di quello che hai presupposto te anche perche se hanno come scopo il DTT in HD il segnale deve avere una buona qualità e un intensità come minimo discreta !

TiVuSAT è una piattaforma trasmessa via parabola su Hotbirth che con un accordo con SKY permette a coloro che non ricevono il DTT di vedere i programmi di RAI -MediaSet e La7 trasmessi nella rete Digitale Terrestre sul satellite in modo criptato ! SKY per questo si fa pagare i diritti non lo fa come scopo benefico

charlie1967 ha scritto:
però in quel modo ci guadagnerebbero tutti e due e sopratutto noi utenti.

esatto soprattutto coloro che non sono coperti dal DTT che non sono pochi !
 
Ultima modifica:
E perche' tivusat visto che e' una piattaforma gratuita non ha utilizzato direttamente la codifica NDS allora? C'erano i decoder pronti e gli utenti che non volevano abbonarsi a Sky potevano prendersi i decoder X-dome per vedere solo i canali tivusat.

Sky che poi c'entra poco con la codifica visto che e' di proprieta' NDS e quest'ultima ha deciso che i decoder prodotti da X-dome soddisfavano i suoi requisiti di sicurezza.

Per farle le cose occorre la collaborazione di tutti gli interessati ma e' facile dare sempre la colpa a Sky.
 
TIKAL ha scritto:
E perche' tivusat visto che e' una piattaforma gratuita non ha utilizzato direttamente la codifica NDS allora? C'erano i decoder pronti e gli utenti che non volevano abbonarsi a Sky potevano prendersi i decoder X-dome per vedere solo i canali tivusat.

Sky che poi c'entra poco con la codifica visto che e' di proprieta' NDS e quest'ultima ha deciso che i decoder prodotti da X-dome soddisfavano i suoi requisiti di sicurezza.

Per farle le cose occorre la collaborazione di tutti gli interessati ma e' facile dare sempre la colpa a Sky.

TivuSat non è gratuita o free poiche è criptata e per essere vista neccessita di decoder compatibile e di tessera e viene fornita in modo gratuito a tutti coloro che sono in regola con il pagamento del canone RAI , semmai sarebbe da chiedersi come mai la RAI si continua a lamentare di coloro che non pagano il canone e trasmettono ancora in modo libero senza usare una codifica specialmente sul DTT ? non sarebbe piu logico criptare la RAI e fornire a coloro che pagano il canone la tessera ?;)
 
Andreavr ha scritto:
non sarebbe piu logico criptare la RAI e fornire a coloro che pagano il canone la tessera ?;)

Quoto!

Non vedo perchè devo essere obbligato a pagare il canone per una cosa che non mi interessa e non guardo.

Sky scegli di essere abbonato.

Rai purtoppo no! E' un abbonamento obbligatorio.
 
gigor ha scritto:
Quoto!

Non vedo perchè devo essere obbligato a pagare il canone per una cosa che non mi interessa e non guardo.

Sky scegli di essere abbonato.

Rai purtoppo no! E' un abbonamento obbligatorio.
detto e ridetto mille volte non si tratta di abbonamento ma di tassa di possesso.che poi ancora impropriamente venga chiamato canone è altra storia.quindi direi che il paragone non regge.peraltro curioso a dirsi per mia esperienza personale quasi tutti quelli che ho incontrato o con cui ho avuto modo di parlare di rai e "canone" e che sbraitavano contro la stessa Rai per svariati motivi...il "canone" non lo pagavano.evasori che criticano ...ultima frontiera
 
Lo so che tivusat gratuita al 100% non lo e' visto che devi prenderti decoder e installarti l'antenna nei casi peggiori ma dopo questi passaggi non si paga piu nulla.

Sono d'accordo per fornire una card gratuita a tutti gli abbonati RAI visto che il canone e' obbligatorio anche se non si tratta di un abbonamento ma almeno che i soldi li usino per facilitare la vita ai loro utenti e non spremerli come limoni per la sua programmazione attuale che soddisfa poco.

Inoltre alla Rai visto che e' un servizio pubblico poteva benissimo trasmettere almeno i primi tre canali generalisti su Sky codificando in NDS come ha fatto negli anni scorsi quando suggeriva di abbonarsi alla paytv...

Ciao ciao ;) ;)

PS: lasciamo da parte canoni vari e tivusat, per quelli ci sono altre discussioni.
 
TIKAL ha scritto:
....e non spremerli come limoni per la sua programmazione attuale che soddisfa poco.

;)
che la programmazione possa soddisfare poco è lecito e possibile....ma che la rai sprema come limoni gli abbonati...mi sembra grossa ....il "canone" equivale grosso modo a un anno di UN CANALE(ad esempio "classica" )su piattaforma satellitare sky...quindi su chi "spreme" di + ci andrei cauto.con i soldi del canone rai con sky ci fai una pippa...piacciano o non piacciano i canali rai non sono pochi e a 8 euro al mese mi piacerebbe sapere cosa c'è...poi sul discorso qualità possiamo anche discuterne...
 
scusate se faccio la mia uscita.

ma qualcuno l'ha già buttata in politica?ok è un sezione tecnica, però un piccolo ot sull HARAKIRI della RAI in favore di un certo personaggio politico non molto alto(però più alto che intelligente)..

vabbe,
a parte l'OT.

questa chiavetta cmq deve basarsi sull antenna di casa giusto?

e in quei posti dove il dtt non prende?

cmq grande SKY:icon_twisted: sono troppo avanti,
con questi 420 milioni di euro risparmiati di contratto RAI abbasseranno il costo dell abbonamento?

vabbe ciao a tutti

I LOVE SKY mitici
 
Eccolo.
Mi sembrava strano che non arrivasse il fenomeno che vede Berlusconi anche nella chiavetta di Sky...

Restiamo IT per favore.
 
lucio56 ha scritto:
detto e ridetto mille volte non si tratta di abbonamento ma di tassa di possesso.che poi ancora impropriamente venga chiamato canone è altra storia.quindi direi che il paragone non regge.peraltro curioso a dirsi per mia esperienza personale quasi tutti quelli che ho incontrato o con cui ho avuto modo di parlare di rai e "canone" e che sbraitavano contro la stessa Rai per svariati motivi...il "canone" non lo pagavano.evasori che criticano ...ultima frontiera

Caro Lucio,

Innanzitutto ti esorto dal fare anche solo una volta simili insinuazioni nei miei confronti.Vedi di non fartelo ripetere.:eusa_naughty:

Senza offesa e ne rancore da parte mia, ma non mi sembri nella situazione di potere affermare una cosa del genere sul mio conto_Ok?;)

Secondo se mi girano le scatole e proprio perchè sono obbligato a pagare.
In genere pago ciò che mi aggrada e che mi sono scelto, e non per un servizio che mi viene obbligatoriamente imposto e per di più ingannevolmente mascherato da tassa di possesso per la tv.
Probabilmente l'hanno trasformato in tassa di posseso perchè se fossero andati avanti a chiamarlo "canone di abbonamento" l'evasione sarebbe ben superiore all'attuale 30%.

Detto questo rimane il concetto della libertà di scelta soprattutto quando le cose vanno pagate.

Se tu sei contento di pagare la Rai perchè ti aggrada il servizio che offre, buon per te, ma non mi sembra il caso di criticare chi, come me,di questo servizio non gliene importa nulla e nonostante sia obbligato a pagarlo devo pure sentirmi dare dell'evasore solo perche mi sono giustamene lamentato di questo furto legalizzato.
 
lostprophet ha scritto:
con questi 420 milioni di euro risparmiati di contratto RAI abbasseranno il costo dell abbonamento?
ovviamente no,anzi ci saranno nuovi aumenti(ma non ora);)
 
veleno ha scritto:
ed allora lo dico:
... la maggior parte dei tv ha lo zapper integrato il fatto del telecomando non mi sembra sia cosi vitale (i miei genitori 77/75 anni ne usano 3 tranquillamente) ...
Mi presti i tuoi genitori?
Io stavo male all'idea di dover spiegare sia ai miei che ai miei suoceri come passare da una piattaforma all'altra ... non riesco ancora a farmi capire quando dico che con lo stesso telecomando (quello di Sky) si può comandare anche la TV!
Da questo punto di vista la chiavetta mi risolve un bel po' di problemi.
 
gigor ha scritto:
Caro Lucio,

Innanzitutto ti esorto dal fare anche solo una volta simili insinuazioni nei miei confronti.Vedi di non fartelo ripetere.:eusa_naughty:

Senza offesa e ne rancore da parte mia, ma non mi sembri nella situazione di potere affermare una cosa del genere sul mio conto_Ok?;)

.
ho l'impressione che le incomoprensioni siano sempre in agguato
1)non ti ho assolutamente dato dell'evasore(ci mancherebbe e chi ti conosce?).ho solo parlato riferendomi a persone con cui discutevo della questione.quindi se si capiscono fischi per fiaschi non è un problema mio.e tanto per chiarire visto che non ci coniosciamo vorrei sapere quale è la mia situazione...
sul resto del tuo post sono perfettamente d'accordo su tutto.poi detto per inciso a me della rai non mi frega un beneamato...anzi anche io se potessi non pagherei quella tassa.
 
lucio56 ha scritto:
detto e ridetto mille volte non si tratta di abbonamento ma di tassa di possesso.che poi ancora impropriamente venga chiamato canone è altra storia.quindi direi che il paragone non regge.peraltro curioso a dirsi per mia esperienza personale quasi tutti quelli che ho incontrato o con cui ho avuto modo di parlare di rai e "canone" e che sbraitavano contro la stessa Rai per svariati motivi...il "canone" non lo pagavano.evasori che criticano ...ultima frontiera

Il canone RAI è vero che è diventato una tassa di possesso delle apparecchio TV ma è diventato cosi solo dopo le sole legge a personam che hanno fatto fare al Governo dell epoca ! infatti quando hanno fatto quella mala legge per disdire la RAI bisognava farsi suggellare il Tuner della TV mentre ora ti suggellano la TV ( sai che perdita per quello che fanno vedere ... )

TIKAL ha scritto:
Sono d'accordo per fornire una card gratuita a tutti gli abbonati RAI visto che il canone e' obbligatorio anche se non si tratta di un abbonamento ma almeno che i soldi li usino per facilitare la vita ai loro utenti e non spremerli come limoni per la sua programmazione attuale che soddisfa poco.

Inoltre alla Rai visto che e' un servizio pubblico poteva benissimo trasmettere almeno i primi tre canali generalisti su Sky codificando in NDS come ha fatto negli anni scorsi quando suggeriva di abbonarsi alla paytv...

Nelle TV pubblica dei altri stati che sono molto piu avanti di noi trasmettono in chiaro solo il TG poi hanno dei pacchetti come SKY dove uno si abbona per vedere film , documentari e altro .. noi invece abbiamo una TV che vive sul Gossip e sul GDF !

lucio56 ha scritto:
che la programmazione possa soddisfare poco è lecito e possibile....ma che la rai sprema come limoni gli abbonati...mi sembra grossa ....il "canone" equivale grosso modo a un anno di UN CANALE(ad esempio "classica" )su piattaforma satellitare sky...quindi su chi "spreme" di + ci andrei cauto.con i soldi del canone rai con sky ci fai una pippa...piacciano o non piacciano i canali rai non sono pochi e a 8 euro al mese mi piacerebbe sapere cosa c'è...poi sul discorso qualità possiamo anche discuterne...

Peccato pero che se guardi un film con SKY non hai ogni 15 minuti la pubblicità mentre con la RAI nonostante abbia il canone la fa vedere lo stesso ( RAI 4 ne ha meno ma ce sempre )
 
Sentenza ha scritto:
Eccolo.
Mi sembrava strano che non arrivasse il fenomeno che vede Berlusconi anche nella chiavetta di Sky...
veramente io nella chiavetta vedo solo il logo di sky...

quello che dici tu lo vedo nel lancio di TIVUSAT(sichiama così?), che non ha utenti, che non sa nessuno che esiste....immagino lo share dei programmi RAISAT su TIVUSAT.

le considerazioni che farò da ora in poi saranno tecniche, oppure econimiche.
la rai perde 420 milioni in 7 anni.punto.

questa è una grande manovra di sky, che se va in porto è un vero jackpot del superenalotto.

concordo con alfie64, facciamo a cambio diegnitori con veleno. io ai miei non sono ancorariuscito ad insegnare come si passa da canale ad AV quando si pianta il decoder.
 
Indietro
Alto Basso