• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

lostprophet ha scritto:
veramente io nella chiavetta vedo solo il logo di sky...

quello che dici tu lo vedo nel lancio di TIVUSAT(sichiama così?), che non ha utenti, che non sa nessuno che esiste....immagino lo share dei programmi RAISAT su TIVUSAT.

le considerazioni che farò da ora in poi saranno tecniche, oppure econimiche.
la rai perde 420 milioni in 7 anni.punto.

questa è una grande manovra di sky, che se va in porto è un vero jackpot del superenalotto.

concordo con alfie64, facciamo a cambio diegnitori con veleno. io ai miei non sono ancorariuscito ad insegnare come si passa da canale ad AV quando si pianta il decoder.

Con la chiavetta di SKY riceverai solo i canali free in chiaro del DTT ,la piattaforma TiVuSAT ancora non è inclusa come ricezione nel decoder SKY !:D

Oltretutto la piattaforma TiVuSAT non viene ricevuta dalla chiavetta ma se proprio dal decoder SAT visto che è una piattaforma satellitare
 
lucio56 ha scritto:
ho l'impressione che le incomoprensioni siano sempre in agguato
1)non ti ho assolutamente dato dell'evasore(ci mancherebbe e chi ti conosce?).ho solo parlato riferendomi a persone con cui discutevo della questione.quindi se si capiscono fischi per fiaschi non è un problema mio.e tanto per chiarire visto che non ci coniosciamo vorrei sapere quale è la mia situazione...
sul resto del tuo post sono perfettamente d'accordo su tutto.poi detto per inciso a me della rai non mi frega un beneamato...anzi anche io se potessi non pagherei quella tassa.

Ok chiarito l'eqivoco:D

Ma visto che avevi quotato un mio post dove dicevo che Sky si sceglie mentre la Rai è un abbonamento imposto, sembrava che il tuo riferimento fosse rivolto a me.

Io invece per mia esperienza ho notato che invece chi si lamenta solitamente paga e non essendo soddisfatto di esserne obligato esterna la sua insoddisfazione. Al contario invece di chi non paga che, forse per non dare nell'occhio, se ne sta zitto.

Comunque tutto sistemato :lol:
 
A me 'sta chiavetta mi sembra un po' uno specchietto per le allodole, ma, magari, non ho capito niente:

la chiavetta necessita la presenza del segnale terrestre da antenna
chi ha una tv con DTT incorporato puo' ricevere gia' i programmi DTT.
chi ha una TV vecchia con 20-30 Euro si puo' comprare uno zapper.

Questa chiavetta non e' in concorrenza con tivusat perche' tivusat si riceve via satellite e questa chiavetta non permette di ricevere i canali terrestri con la parabola come tivusat quindi non sostituisce l'offerta di tivusat per chi non riceve il segnale terrestre.

Quindi, a mio parere, si tratta di una trovata per tirare su qualche abbonamento in piu'. L'unico vantaggio puo' essere quello di avere un solo decoder.

Tra l'altro molti zapper da 30-40 Euro permettono di registrare i programmi via USB e poi salvarli sul computer e metterli su DVD o Harddisk. Questo con il decoder sky non si puo' fare.
 
Andreavr ha scritto:
Peccato pero che se guardi un film con SKY non hai ogni 15 minuti la pubblicità mentre con la RAI nonostante abbia il canone la fa vedere lo stesso ( RAI 4 ne ha meno ma ce sempre )
guarda che sky non è solo skycinema o sport.....tutto il resto dell'offerta è pubblicità che interrompe e in certii casi in maniera ossessiva
 
Andreavr ha scritto:
Con la chiavetta di SKY riceverai solo i canali free in chiaro del DTT ,la piattaforma TiVuSAT ancora non è inclusa come ricezione nel decoder SKY !:D

Oltretutto la piattaforma TiVuSAT non viene ricevuta dalla chiavetta ma se proprio dal decoder SAT visto che è una piattaforma satellitare

ma infatti io sono d'accordo con quello che dici tu,
io dicevo solo che NON CREDO che alla rai sia convenuto così tanto passare da SKY(60milioni di euro all anno per 7 anni e milioni di utenti) a TIVUSAT..
lo so che tivusat nn si prende con il decoder.
 
Andreavr ha scritto:
Nelle TV pubblica dei altri stati che sono molto piu avanti di noi trasmettono in chiaro solo il TG poi hanno dei pacchetti come SKY

Negli altri paesi Europei tipo Germania e Gran Bretagna le televisioni pubbliche sono sul sat e trasmettono tutto quello che viene trasmesso nei canali terrestri senza criptare nulla, la Rai invece trasmette solo una minima parte in chiaro dei suoi canali, inoltre negli altri paesi dove le tv di stato non trasmettono in chiaro si mettono d'accordo con le tv pay per trasmettere con la loro codifica oppure ti forniscono una smartcard.

@lucio56

Che in ogni intervento mi critica rispondo semplicemente perche' in altri paesi anche se con canoni per la tv pubblica di poco superiori alla nostra "cara" Rai offrono migliore qualita' di programmazione e non infierisco contando anche il resto non si mettono a fare la guerra con altri operatori?

Di sicuro non mi lamento della BBC che pur essendo pubblica non ti viene il mal di pancia quando paghi il canone e non sei costretto a vedere scendiletto di partiti politici in ogni trasmissione, ma sto andando ampiamento OT come questa discussione.

Ciao ciao ;) ;)
 
marmottone ha scritto:
A me 'sta chiavetta mi sembra un po' uno specchietto per le allodole, ma, magari, non ho capito niente:

la chiavetta necessita la presenza del segnale terrestre da antenna
chi ha una tv con DTT incorporato puo' ricevere gia' i programmi DTT.
chi ha una TV vecchia con 20-30 Euro si puo' comprare uno zapper..

Quoto in toto e aggiungo che per coloro che hanno una TV vecchia non ha alcun senso prendere un decoder HD ( unico decoder dove è possibile connettere la chiavetta )visto che la TV non è in HD

marmottone ha scritto:
Questa chiavetta non e' in concorrenza con tivusat perche' tivusat si riceve via satellite e questa chiavetta non permette di ricevere i canali terrestri con la parabola come tivusat quindi non sostituisce l'offerta di tivusat per chi non riceve il segnale terrestre..

Esatto ! al massimo TiVuSAT lo riceve con il decoder SAT e non con il DTT !

marmottone ha scritto:
Quindi, a mio parere, si tratta di una trovata per tirare su qualche abbonamento in piu'. L'unico vantaggio puo' essere quello di avere un solo decoder..

Lo penso anchio anche perche non ha alcun senso che SKY si vada ad inabissare nel DTT a meno che non abbia paura dello stesso !;)


marmottone ha scritto:
Tra l'altro molti zapper da 30-40 Euro permettono di registrare i programmi via USB e poi salvarli sul computer e metterli su DVD o Harddisk. Questo con il decoder sky non si puo' fare.

Esatto , sono molto piu versatili del loro decoder .
Con 39€ ti porti a casa il Telesystem TS6290 con registratore su porta USB ( peccato che non lo preso al posto di quello che ho ora , anche se i programmi li registro lo stesso )
 
TIKAL ha scritto:
@lucio56

Che in ogni intervento mi critica rispondo semplicemente perche' in altri paesi anche se con canoni per la tv pubblica di poco superiori alla nostra "cara" Rai offrono migliore qualita' di programmazione ...
ti critico se credo (in buona fede) che ci sia da criticare...potresti sempre invocare un lodo Tikal:D
il discorso degli altri paesi è strano che lo facciate contare quando si parla di tv pubblica...quando si parla di sky invece allora le risposte alle rimostranze lecite sul perchè ad esempio in uk è mooolto meglio sono sempre le stesse...smettetela di guardare l'erba del vicino....strana sta cosa:icon_rolleyes:
 
TIKAL ha scritto:
Negli altri paesi Europei tipo Germania e Gran Bretagna le televisioni pubbliche sono sul sat e trasmettono tutto quello che viene trasmesso nei canali terrestri senza criptare nulla, la Rai invece trasmette solo una minima parte in chiaro dei suoi canali, inoltre negli altri paesi dove le tv di stato non trasmettono in chiaro si mettono d'accordo con le tv pay per trasmettere con la loro codifica oppure ti forniscono una smartcard.

Infatti è questo quello che dovrebbero aver fatto , io se fossi stato in loro avrei lasciato stare le antenne e avrei portato tutto sul SAT ..

Gli costa meno mandare su un satellite o pagare una PAYTV che gestire i ripetitori che oltretutto hanno sempre i loro problemi , senza scordare che con il SAT non hanno problemi di copertura !;)

TIKAL ha scritto:
Di sicuro non mi lamento della BBC che pur essendo pubblica non ti viene il mal di pancia quando paghi il canone e non sei costretto a vedere scendiletto di partiti politici in ogni trasmissione, ma sto andando ampiamento OT come questa discussione.

Ciao ciao ;) ;)

Piccolo OT:
Infatti non so in quanti siano interessati a vedere certe trasmissioni se sono portate avanti nello stesso modo di ora in analogico , comunque essendo in un paese libero rispetto le idee di tutti . Se fosse per me metà trasmissioni sia su MediaSet che Rai potrebbero chiudere senza problemi visto che non hanno senso !
 
Gli altri paesi vengono invocati perche' la tv pubblica dovrebbe operare in maniera imparziale e lasciare stare sia Mediaset e Sky. Poi Sky negli altri paesi segue le regole dove opera adeguandosi, in Italia Sky ha fatto quello che voleva perche' chi la doveva criticare per prima l'ha assecondata per fare i comodi suoi e adesso tenta di sputarle in faccia e tutti si lamentano di Sky magari quelli che prima erano contenti di tele bucata e non si facevano troppe seghe mentali per usare i goldbox... :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Cosi va meglio ??
 
Mi pare strano che con tutti i commenti che sono stati fatti sulla KEY di SKY nessuno a pensato a problemi tecnici che potrebbe avere questa chiavetta essendo connessa all impianto TV di casa !

Io penso che se la chiavetta viene collegata come dice SKY penso che duri veramente poco essendo sottoposta al peso del cavo TV che non è certo poco e poi bisognerebbe vedere sotto stress come lavora !

Secondo me a coloro che non hanno un decoder integrato nella TV conviene sempre prendere un decoder free per vedere il DTT se lo vogliono vedere !

Alcuni l hanno gia provata o è solo il classico spot che poi sparisce ?:eusa_whistle:
 
Andreavr ha scritto:
Alcuni l hanno gia provata o è solo il classico spot che poi sparisce ?:eusa_whistle:

beh non credo che qualcuno l'abbia provata, visto che esce a dicembre.

cmq per quanto riguarda il peso basta una normalissima prolunga USB.
 
TIKAL ha scritto:
Gli altri paesi vengono invocati perche' la tv pubblica dovrebbe operare in maniera imparziale e lasciare stare sia Mediaset e Sky. Poi Sky negli altri paesi segue le regole dove opera adeguandosi, in Italia Sky ha fatto quello che voleva perche' chi la doveva criticare per prima l'ha assecondata per fare i comodi suoi e adesso tenta di sputarle in faccia e tutti si lamentano di Sky magari quelli che prima erano contenti di tele bucata e non si facevano troppe seghe mentali per usare i goldbox... :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Cosi va meglio ??

concordo al 110%
 
Andreavr ha scritto:
Mi pare strano che con tutti i commenti che sono stati fatti sulla KEY di SKY nessuno a pensato a problemi tecnici che potrebbe avere questa chiavetta essendo connessa all impianto TV di casa !

Io penso che se la chiavetta viene collegata come dice SKY penso che duri veramente poco essendo sottoposta al peso del cavo TV che non è certo poco e poi bisognerebbe vedere sotto stress come lavora !

Secondo me a coloro che non hanno un decoder integrato nella TV conviene sempre prendere un decoder free per vedere il DTT se lo vogliono vedere !

Alcuni l hanno gia provata o è solo il classico spot che poi sparisce ?:eusa_whistle:
Io ne ho una per il pc, si ho attacato il cavo dell'antenna di casa e nessun problema, riesce a tenere perfettamente.

Io non ho la tv con il decoder integrato ho un decoder DTT che non vedo l'ora di non usarlo più.....per me questa chiavetta si tratta di una grande comodità :D
 
dado88 ha scritto:
Io ne ho una per il pc, si ho attacato il cavo dell'antenna di casa e nessun problema, riesce a tenere perfettamente.

Io non ho la tv con il decoder integrato ho un decoder DTT che non vedo l'ora di non usarlo più.....per me questa chiavetta si tratta di una grande comodità :D

Mi sa che sei uno dei pochi fortunati perche quelli che conosco io che hanno un tuner USB su chiavetta in pochi mi dicono che funziona bene !
Poi il fatto della durata dipende dall involucro anche della stessa ! quella presente nel sito di SKY pare una normale pennetta Usb che usiamo per salvare i dati ;) e non mi ispira molto fiducia :5eek:
 
Andreavr ha scritto:
Mi sa che sei uno dei pochi fortunati perche quelli che conosco io che hanno un tuner USB su chiavetta in pochi mi dicono che funziona bene !
Poi il fatto della durata dipende dall involucro anche della stessa ! quella presente nel sito di SKY pare una normale pennetta Usb che usiamo per salvare i dati ;) e non mi ispira molto fiducia :5eek:
Questo non lo so, io posso solo parlare per mia esperienza ;)

pressy ha scritto:
19 euro Vi sembra un prezzo equo per una usb-dtt-key ?? :icon_rolleyes:
Sotto i 20euro si, oltre no...almeno vedendo in giro i prezzi che hanno queste chiavette
 
Indietro
Alto Basso