• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digitale terrestre per canali francese

Metz, da alcuni punti di vista posso essere anche daccordo con te ;) ma qui la base di partenza era principalmente la ricezione da e tramite satellite...

con il digitale terrestre ma anche con il vecchio analogico basta che ti trovi dietro ad un palazzo di 8 piani e addio ricezione... non so se ho reso l'idea ;)
 
Allora , credo che adesso mi è chiaro tutto il discorso e sceglierò sicuramente il decoder FRANSAT . Sa dove me lo posso procurare su internet ch'è io non ne ho la minima idea ?
Vi ringrazio ancora tutti per l'aiuto.
 
FOXBAT ha scritto:
Metz, da alcuni punti di vista posso essere anche daccordo con te ;) ma qui la base di partenza era principalmente la ricezione da e tramite satellite...

con il digitale terrestre ma anche con il vecchio analogico basta che ti trovi dietro ad un palazzo di 8 piani e addio ricezione... non so se ho reso l'idea ;)
Certo, la ricezione satellitare non ha questi problemi...

Pero', il titolo cita testualmente il "Digitale terrestre per canali francesi" (che se poi è divagato in quella satellitare, per ignoranza). Se la sua intenzione è solo ricevere l'offerta dei canali terrestri francesi, potrebbe non convenire a livello di costi procurarsi tramite prestanome la scheda TNT sat o la FRANSAT; quanto vorrebbe il "tramite", ammesso d riuscire a trovarlo? Non certo poco... e poi, realizzare un impianto satellitare potrebbe costare più di uno terrestre. ;)

Ragioniamo, la via più semplice, economica e affidabile resta quella di riceverli via terrestre da Bastia - Serra di Pigno...
 
Metz_ ha scritto:
e poi, realizzare un impianto satellitare potrebbe costare più di uno terrestre. ;)
in questo caso specifico l'impianto sat è già esistente, poi oggi come oggi è diventato più semplice ed economico un impianto sat che un impianto d'antenna terrestre (costo del decoder escluso)
Metz_ ha scritto:
Ragioniamo, la via più semplice, economica e affidabile resta quella di riceverli via terrestre da Bastia - Serra di Pigno...
semplice, economica e affidabile solo in funzione del luogo di ricezione, poi comunque ognuno è libero di pensarla come meglio crede ;)
 
Metz_ ha scritto:
Non credo che possano essere interferiti, in quanto nelle postazioni principali della Toscana non possono essere accese 8 frequenze (più 2 pianificate ma non ancora attive) corrispondenti alle omologhe dalla Corsica, quindi la ricezione via terrestre è una possibilita' da non scartare...

Vero, però non ne sarei così sicuro, visto che l'Italia le accende lo stesso, nonostante gli accordi internazionali di Ginevra del 2006. Qui da me sta già violando le leggi internazionali facendo diventare matta la Croazia, la quale si trova interferita la frequenza dove viene trasmesso il mux A della TV di Stato.
 
ZWOBOT ha scritto:
Vero, però non ne sarei così sicuro, visto che l'Italia le accende lo stesso, nonostante gli accordi internazionali di Ginevra del 2006. Qui da me sta già violando le leggi internazionali facendo diventare matta la Croazia, la quale si trova interferita la frequenza dove viene trasmesso il mux A della TV di Stato.
Lo so, purtroppo; da te GE-06 è stata violata eccome... ovviamente la colpa non è de La9 ma del Ministero che ha consentito accensioni dell'UHF 28 nelle postazioni principali del Veneto e dei Friuli... ora mi pare abbiamo preso dei provvedimenti in fatto di taratura del lobo di radiazione dell'UHF 28 "italiano", ma a quanto pare i problemi li crea ugualmente...
nè più nè meno di quando accesero da te l'UHF 27 (poi spento dopo poco) col tivuitalia, che "assassinava" il primo mux della tv slovena...

Tornando in-topic, di norma i canali utilizzati in Corsica non potranno essere accesi dalle tre postazioni toscane principali ovvero Monte Serra, Monte Argentario, e il Roselle. Viceversa, potrebbe capitare che venga acceso dalle altre postazioni della Toscana, ma se ciò avvenisse da quelle facenti servizio nelle coste tirreniche creerebbe eccome dei problemi alla Corsica. Dubito pertanto che possano farlo, nonostante il precedente nel triveneto (di cui abbiamo fatto un magistrale esempio).
 
Metz_ ha scritto:
Lo so, purtroppo; da te GE-06 è stata violata eccome... ovviamente la colpa non è de La9 ma del Ministero che ha consentito accensioni dell'UHF 28 nelle postazioni principali del Veneto e dei Friuli... ora mi pare abbiamo preso dei provvedimenti in fatto di taratura del lobo di radiazione dell'UHF 28 "italiano", ma a quanto pare i problemi li crea ugualmente...
nè più nè meno di quando accesero da te l'UHF 27 (poi spento dopo poco) col tivuitalia, che "assassinava" il primo mux della tv slovena...

Tornando in-topic, di norma i canali utilizzati in Corsica non potranno essere accesi dalle tre postazioni toscane principali ovvero Monte Serra, Monte Argentario, e il Roselle. Viceversa, potrebbe capitare che venga acceso dalle altre postazioni della Toscana, ma se ciò avvenisse da quelle facenti servizio nelle coste tirreniche creerebbe eccome dei problemi alla Corsica. Dubito pertanto che possano farlo, nonostante il precedente nel triveneto (di cui abbiamo fatto un magistrale esempio).

Tutto vero, speriamo stavolta il Ministero stia più attento.
E complimenti per essere così informato anche sulla mia area! ;)
 
ZWOBOT ha scritto:
Hai capito bene!
Al momento dei canali ancora trasmessi in analogico sui 5° ovest (TF1, France 2, France 3, France 5, M6, Canal+), puoi trovare in chiaro sulo stesso satellite in digitale France 2, France 3 e France 5).
La versione svizzera di M6 trasmette in chiaro sui 9° est.
Ma la cosa migliore è dotarsi di un decoder TNT Sat.

http://www.tntsat.tv/

Non so consigliarti dove poterlo trovare, ma non dovrebbe essere un problema cercarlo in rete.

scusa se mi intrometto ma il consiglio che le hai dato è leggermente sbagliato. In francia ci sono 2 consorzi per il digitale via satellite. Uno è TNT Sat (che trasmette sui 19 est) e l'altro è FRANSAT (che trasmette dai 5 ovest). Quindi lei deve comprare un decoder FRANSAT se non vuole vedersi costretta a ri-orientare la parabola.

Maggiori informazioni qui: http://www.fransat.fr/
 
marcolino ha scritto:
scusa se mi intrometto ma il consiglio che le hai dato è leggermente sbagliato. In francia ci sono 2 consorzi per il digitale via satellite. Uno è TNT Sat (che trasmette sui 19 est) e l'altro è FRANSAT (che trasmette dai 5 ovest). Quindi lei deve comprare un decoder FRANSAT se non vuole vedersi costretta a ri-orientare la parabola.

Maggiori informazioni qui: http://www.fransat.fr/

Sì, in parte era già stato trattato l'argomento Fransat, ma il link non era stato messo.
 
digitale terrestre canali francesi

Ciao a tutti.

Ho risolto il problema con un decoder FRANSAT che ho scambiato con il decoder analogico che avevo e tutto funziona perfettamente .

Vi ringrazio tutti per i vostri consigli .
 
abito a vada ho lo stesso problema di te con il decoder analogico e volevo sapere dove avevi comprato il decoder fransat grazie
 
decoder fransat

cricrinette ha scritto:
Ciao a tutti.

Ho risolto il problema con un decoder FRANSAT che ho scambiato con il decoder analogico che avevo e tutto funziona perfettamente .

Vi ringrazio tutti per i vostri consigli .

Scusa, ma i canali non sono criptati perché sei fuori dal territorio francese?
 
silmari1 ha scritto:
Scusa, ma i canali non sono criptati perché sei fuori dal territorio francese?

Mica il satellite sa dove ti trovi! Il segnale viene trasmesso sull'Europa intera e se hai l'attrezzatura necessaria, vedi tutto.
Se ad esempio ti porti un decoder Sky in Finlandia, puoi seguire Sky Italia anche lì.
 
ZWOBOT ha scritto:
Mica il satellite sa dove ti trovi! Il segnale viene trasmesso sull'Europa intera e se hai l'attrezzatura necessaria, vedi tutto.
Se ad esempio ti porti un decoder Sky in Finlandia, puoi seguire Sky Italia anche lì.

Sì, questo l'ho capito, ma quello che mi chiedevo se questa card é come quella di tivusat, che deve essere prima registrata con i propri dati su di un apposito sito, oppure si infila nel decoder così com'è e basta. Perché se la registri con i tuoi dati come quella di tivusat credo che sia per controllare che tu paghi il canone francese.
Quindi in sostanza la mia domanda è: se compro su Amazon un decoder fransat dotato di card (Euro 95) poi vedo tutto oppure devo avere un amico francese che me lo compra, se lo intesta e poi me lo "passa" ?
 
Tranquillo... Vedi tutto senza problemi. Basta infilare la carta contenuta nella scatola del deco e collegare il deco all'antenna: la carta sarà attivata in quel momento automaticamente via sat. In Francia non sono fiscali come in Italia :D
 
kevin4762001 ha scritto:
Tranquillo... Vedi tutto senza problemi. Basta infilare la carta contenuta nella scatola del deco e collegare il deco all'antenna: la carta sarà attivata in quel momento automaticamente via sat. In Francia non sono fiscali come in Italia :D

Grazie mille, ora mi è tutto chiaro !
 
ZWOBOT ha scritto:
Mica il satellite sa dove ti trovi! Il segnale viene trasmesso sull'Europa intera e se hai l'attrezzatura necessaria, vedi tutto.
Se ad esempio ti porti un decoder Sky in Finlandia, puoi seguire Sky Italia anche lì.
Scusa, ma appunto perché il satellite copre vari paesi i programmi delle tv terrestri che vanno sul sat e che sono coperti da diritti televisivi solo per il paese di origine dovrebbero essere criptati. Ad esempio Rai, Mediaset, La7, e altri criptano i loro programmi per i quali non hanno i diritti televisivi per l'estero.
 
Gavi ha scritto:
Scusa, ma appunto perché il satellite copre vari paesi i programmi delle tv terrestri che vanno sul sat e che sono coperti da diritti televisivi solo per il paese di origine dovrebbero essere criptati. Ad esempio Rai, Mediaset, La7, e altri criptano i loro programmi per i quali non hanno i diritti televisivi per l'estero.

Beh certo, quale novità, seguo la tv satellitare dal 1989, per cui ne ho avute di esperienze con segnali criptati. Altro che Rai e Mediaset... :D

Inoltre io non ho mai detto che non dovrebbero o non sono criptati, ho solo risposto alla domanda formulata male dell'utente silmari1, che poi si è spiegato meglio, ed ha anche ottenuto risposta da un altro utente.
 
Indietro
Alto Basso