• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dikom mod.DVBT-135 SCART official thread

Mi sembra di non avere trovato questo argomento già trattato.
Come si cancellano le registrazioni dalla pendrive?
Intendo dire, come si cancellano direttamente dal tv, senza staccare a collegarla al pc?
Grazie
 
Buongiorno!
Non mi è chiara una cosa: perchè, nonostante l'LCN attivo, con questo decoder alcuni canali non hanno la numerazione che dovrebbero avere? (e che hanno negli altri 2 tv della casa)

Grazie
 
non so se sono l unico ma perchè alcuni (molti) file avi non si sente l audio?
 
Ho anche io una domanda.
Ho provato a registrare con una pendrive. La registrazione funziona bene, anche se mi viene indicato che la velocità non è sufficiente.
Non funziona però il time shift.
Che tipo di pendrive devo acquistare per potere utilizzare il time shift?
Altra domanda: è possibile cancellare i programmi registrati direttamente dal televisore?
Grazie
 
Buongiorno a tutti,
ho acquistato di recente questo decoder, l'ho connesso credo correttamente alla TV (inserito nella scart, connesso alimentatore, antenna in ingresso e sensore telecomando) ma non riesco a farlo sintonizzare:
- la schermata principale mi dà lingua "italiano" poi seleziono paese "italy"
- mi chiede se voglio effettuare l'installazione, fa il giro di ricerca ma non trova niente...
Risultato "database vuoto" sia con ricerca automatica che manuale...in quest'ultima mi dà percentuali di segnale (da 20 a 65%) ma qualità zero...
Cosa sto sbagliando??
Grazie!!!
 
Se non trova i canali, suppongo che l'antenna non trasmetta il segnale.
Il cavo dell'antenna è collegato bene?
In alcune confezioni c'è anche un ulteriore cavo che consigliano di collegare dall'uscita all'ingresso antenna del tv, ma funziona anche senza.
 
Ciao a tutti. Non riesco a togliere lo spegnimento automatico di questo decoder perché dopo 3 ore esatte si spegne.
 
A memoria non ricordo come si fa, ma è possibile regolare il tempo di spegnimento e anche annullarlo. Appena vado da mia mamma controllo.
Intanto ho scoperto che è possibile cancellare il contenuto della chiavetta direttamente dal decoder, ma non ho trovato un modello abbastanza veloce per il time shift.
 
Grazie tante per l'interessamento. Per quanto riguarda la chiavetta non saprei quale marca potrebbe andare bene per quel tipo di decoder io ho un hard disk da 2.5 pollici da 80 giga non auto alimentato e per ora va bene.
 
Ho girato il menu e non ho trovato come eliminare lo spegnimento, eppure si può fare, perché questo non si spegne. Quanto sono strani questi decoder:eusa_wall: .
Volevo proprio prendere un hard disk, questa è la volta buona, grazie.
 
scusate, ho preso ieri sera questo decoder anche dopo aver letto tutta questa discussione.
morale, ho due tv con deconder integrato, e questo dikom posizionato sulla terza tv non mi trova praticamente nulla, nemmeno i canali che gli altri due tv trovano. come devo regolarmi? può essere il cavo che arriva su questo decoder (facendo ovviamente riferimento alla stessa antenna), oppure è solamente il decoder?
vorrei sapere come valutare la cosa dato che ne devo prendere un'altro per l'ultima tv rimasta senza.

p.s. il menù l'ho trovato abbastanza scarno e identico a quello visto su un diquest pvr3000.
 
Potrebbe essere il cavo dell'antenna, prova a collegare il decoder a un tv che riceve bene il segnale del dtt se non dovesse funzionare neanche li allora è difettoso e fattelo sostituire. P.S. Il mio i canali li riceve tutti bene ma come ho detto prima si spegne esattamente dopo 3 ore dandomi cosí dei problemi in fase di registrazione e ancora adesso non ho capito come settare il timer. Ciao e fammi sapere.
 
stamane sembra essersi allineato trovando più o meno gli stessi canali degli altri, il problema è l'orientamento e la numerazione attribuita, un pò come gli pare diciamo. LCN è attivo e il numero corrisponde al canale, ma ci sono poi altri canali che sembra orientarli in base a come li trova, cioè non in ordine di canale ma in ordine di scansione, come è possibile (premesso che sò che poi si possono orientare manualmente).
 
In menu impostazioni canali o qualcosa del genere devi mettere lcn+ così i canali verranno ordinati con il numero lcn crescente.
 
allora, il decoder si comporta un pò stranamente. ieri su una tv non vedevo praticamente nulla, pur trovando tutti i canali, diceva sempre segnale debole/assente.
l'ho portato sulle altre tv, attaccandolo a quella che trova tutto in camera con decoder integrato. prima funzionava, poi rifacendo la sintinizzazione come prima cioè quasi nulla. a questo punto la cosa era strana, dato che il cavo non poteva essere nel secondo caso, ho pensato che dipendesse dal decoder, ho ripristinato quindi le impostazioni di fabbrica e rifatto al sintonizzazione.
sembra ora funzionare decentemente, però alcuni canali non li aggancia, sembra come se avesse una bassa sensibilità. il problema della lista cmq persiste, in numero associato al canale è giusto, ma non li ordina correttamente.
stò pensando di sostituirlo, anche perchè impostando l'immagine in auto su una televiosne 4:3 adatta in una frazione di secondo l'immagine al formato della tv, ma è una cosa un pò fastidiosa, valuterò questi giorni, l'alternativa è l'irradio 1001, che dite vale lo sbattimento?
 
Ogni volta che rifai una ricerca automatica devi prima andare in importazioni e cancellare tutti i canali che nella ricerca precedente ha memorizzato. Anch'io all'inizio ho avuto il tuo stesso problema con lcn ma poi l'ho risolto andando in importazioni canali, ho impostato lcn+ quindi memorizzato e poi sono uscito dal menu, vedrai che i canali andranno in sequenza esatta. Purtroppo non ho il decoder sottomano e non posso essere più preciso nei vari passaggi che devi fare per settare il tutto. Se dovessi avere ancora dei problemi fammi sapere e cercherò di essere più preciso. Il problema che in automatico passa prima in 4:3 e poi in 16:9 lo fa anche il mio.
 
grazie mille, LCN+ mi sembra di non averlo visto, solo LCN. cmq per l'immagine è che la trova prima in 16/9 essendo così credo l'invio del segnale e poi avendo impostato in auto, l'allarga verticalmente.
stasera riproverò per la sintonizzazione.
 
Devi andare in menu poi dvbt poi gestione canali poi elenco canali. Come prima scelta metti tutta l'area poi seconda scelta metti tutto poi terza scelta lcn+ e premi ok due volte, quando ti dice se sei sicuro di si poi esci dal menu e controlla la lista canali. Ciao e fammi sapere.
 
carcaste ha scritto:
Grazie tante per l'interessamento. Per quanto riguarda la chiavetta non saprei quale marca potrebbe andare bene per quel tipo di decoder io ho un hard disk da 2.5 pollici da 80 giga non auto alimentato e per ora va bene.
Ho preso un hard disk da un vecchio pc,l'ho messo nell'apposito box e l'ho provato, funziona benissimo. Ha un cavo per l'alimentazione aggiuntiva, ma anche autoalimentato va benissimo! Grazie per l'idea, mi dispiace di non avere trovato la risposta per te.
 
Indietro
Alto Basso