• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Rai Play

Non so se è la discussione giusta, da un mese buono con gli ultimi aggiornamenti della mia tv Samsung UE50TU7170UXZT ho grossi problemi con l'app rai play.
Sia tramite l'app pre installata (e aggiornata) che tramite l'app che si apre dal canale lineare con il tasto blu.
Si pianta secca sulla prima pubblicità o da errori di riproduzione del contenuto.
La connessione è ok (2.5 Gigabit cablata), avete consigli? O semplicemente la mia tv è già vecchia?
Se la tua TV è del 2020 dovrebbe essere ancora pienamente compatibile. Prova su Privacy e Cookie a disabilitare la privacy e riprova a vedere i contenuti, facci sapere :)
 
Non so se è la discussione giusta, da un mese buono con gli ultimi aggiornamenti della mia tv Samsung UE50TU7170UXZT ho grossi problemi con l'app rai play.
Sia tramite l'app pre installata (e aggiornata) che tramite l'app che si apre dal canale lineare con il tasto blu.
Si pianta secca sulla prima pubblicità o da errori di riproduzione del contenuto.
La connessione è ok (2.5 Gigabit cablata), avete consigli? O semplicemente la mia tv è già vecchia?
Hai provato a spegnere la tv continuando a tenere schiacciato il tasto rosso fino al riavvio?
 
Anch'io me ne sono accorto guardando Doc in questi giorni... alla fine una di 1 minuto ogni 30 minuti e non ogni 5' come infinity va bene :D
Sanremo invece è inguardabile: blocchi di 3 pubblicità anche quando provi a scorrere su un determinato punto (sull'app)

Trovare un nome meno peggio di "Rai Play" che ormai è conosciuto con quel nome... Spero di no, farebbero danni.
Meglio di no

Perfino la BBC si rifiuta di cambiare iPlayer, proprio perché è ben stabilito (seppur non abbia più "senso", principalmente per la "i")

E poi far un rebranding di un servizio del genere costa, eccome...
 
Sanremo invece è inguardabile: blocchi di 3 pubblicità anche quando provi a scorrere su un determinato punto (sull'app)


Meglio di no

Perfino la BBC si rifiuta di cambiare iPlayer, proprio perché è ben stabilito (seppur non abbia più "senso", principalmente per la "i")

E poi far un rebranding di un servizio del genere costa, eccome...
La BBC nel 2021 ha tolto il proprio nome e adesso il servizio si chiama solo iPlayer
 
La BBC nel 2021 ha tolto il proprio nome e adesso il servizio si chiama solo iPlayer
Il nome ufficiale è ancora BBC iPlayer; poi lo chiamano "tra di loro" iPlayer per accorciare, ma è esattamente come lo chiama qualsiasi comune mortale nella vita vera

È il proprio "marchio", al pari di BBC
 
Se ci sono, non capisco perchè non mostra tutti i flussi.
Manualmente, lo può trovare solo chi sa come fare... ed io, non ho idea del bitrate da inserire per il 1080p.
anche io cerco un modo per trovare la risoluzione a 1080p volevo vedere il festival di sanremo con pastilink da raiplay ma l'unica che mi trova nel link è a 576p cosa devo modificare nei link per vederla a 1080p ?
 
anche io cerco un modo per trovare la risoluzione a 1080p volevo vedere il festival di sanremo con pastilink da raiplay ma l'unica che mi trova nel link è a 576p cosa devo modificare nei link per vederla a 1080p ?
Se hai una TV con HbbTV lì lo vedi in 1080p. Ci sono altri metodi ma non so se si possono scrivere qua.
 
Comunicato importante leggere

 
Salve a tutti. Non so se qualcuno lo ha già chiesto, solo per evitare di leggermi tutte le 200 pagine di posto..: ma ci sono contenuti in 4K su Rai Play? Ad esempio, su Rai 4K va un rullo con vari contenuti. Uno di questi, uno dei tanti, è 'Roma, Napoli, Venezia... in un crescendo rossiniano' ed è stato ripreso in 4k. Però su Rai Play non è disponibile in 4K. Cerco male io?
 
Su Rai Play, Rai 4K c'è solo in rare occasioni tipo Sanremo. Invece sugli smart tv compatibili con Rai TV+ via Hbbtv, è sempre disponibile o al numero 101 o facendo "freccia su" da un canale Rai e poi sotto in "canali tv" è l'ultimo a destra.
 
Su Rai Play, Rai 4K c'è solo in rare occasioni tipo Sanremo. Invece sugli smart tv compatibili con Rai TV+ via Hbbtv, è sempre disponibile o al numero 101 o facendo "freccia su" da un canale Rai e poi sotto in "canali tv" è l'ultimo a destra.
Mmmm.. no, non intendevo questo. Rai 4K vista. Mi chiedevo, visto che i contenuti 4K li hanno fatti, perché non li rendano disponibili. Oltrettutto l'esempio che ho riportato.. all'inizio riporta proprio 'Contenuto 4K'. Se però si và nelle impostazioni del player riporta risoluzioni tipo auto, 576, 288.. (non ricordo esattamente i valori..).
 
Ultima modifica:
Sono ancora indietro in tutti i sensi, anche perchè Rai 4K non ha ancora una vera programmazione, è un test o poco più.
 
Sono ancora indietro in tutti i sensi, anche perchè Rai 4K non ha ancora una vera programmazione, è un test o poco più.
Appunto per questo.. mettendo vari contenuti già prodotti in 4K ma con setting diversi (e segnalati nelle info) si potrebbe testare tale contenuto.
 
Buongiorno, ho una smart Tv Samsung serie Q6 del 2019, già da un paio di mesi l'app Rai Play non si apre dal tasto blu e se la cerco nelle APP non compare proprio, quindi non scaricabile. Qualcuno mi può aiutare?
 
Buongiorno, ho una smart Tv Samsung serie Q6 del 2019, già da un paio di mesi l'app Rai Play non si apre dal tasto blu e se la cerco nelle APP non compare proprio, quindi non scaricabile. Qualcuno mi può aiutare?
Verifica che la funzione hbbtv sia attivata sul tuo tv e/o se non l'hai ancora scaricata, cerca l'app nell'lg store. edit: ovviamente volevo scrivere samsung
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso