• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Ah, ma Rai HD sarebbe Rai 1, oppure su Rai hd vengono solo trasmesse le trasmissioni in hd?
 
Vengono trasmesse trasmissioni HD ,possono essere di Rai 1 ,2 o anche Rai 5 come già capitato.
 
mamma mia l'attesa era diventata una vera lotta, adesso che ne sarà di questa discussione? più di 2000 post e quasi 165.000 visite, tutto in un anno, passerà alla storia
mancano 10 giorni, forza ragazzi ci siamo quasi :D
 
ficodigno ha scritto:
mamma mia l'attesa era diventata una vera lotta, adesso che ne sarà di questa discussione? più di 2000 post e quasi 165.000 visite, tutto in un anno, passerà alla storia
mancano 10 giorni, forza ragazzi ci siamo quasi :D

Ci lamenteremo che qualche evento importante non verra trasmesso in HD, che il bitrate è troppo basso, che in quel determinato giorno si vede meglio un sd di un broadcast straniero che rai HD, Che oggi l'upscaling e' pietoso, che invece a qualcun'altro ci sono squadrettamenti, che quando ci saranno due eventi importanti, dovevano mettere l'uno e non l'altro, oppure a che serve rai scuola e rai storia, non possono fare spazio per un secondo canale in HD?? Avoglia a lamentarsi... ihihihihihi :D :D :D
 
Tommy4881 ha scritto:
Ci lamenteremo che qualche evento importante non verra trasmesso in HD, che il bitrate è troppo basso, che in quel determinato giorno si vede meglio un sd di un broadcast straniero che rai HD, Che oggi l'upscaling e' pietoso, che invece a qualcun'altro ci sono squadrettamenti, che quando ci saranno due eventi importanti, dovevano mettere l'uno e non l'altro, oppure a che serve rai scuola e rai storia, non possono fare spazio per un secondo canale in HD?? Avoglia a lamentarsi... ihihihihihi :D :D :D
Beh ma per quello c'è gia il thread di rai HD... qui si parlerà se qualcuno ha problemi nella visione del canale... :)
 
ale89 ha scritto:
Beh ma per quello c'è gia il thread di rai HD... qui si parlerà se qualcuno ha problemi nella visione del canale... :)

Si..hai ragione cmq si trova nella sezione dtt... qua invece e' tivusat.. ;)
 
Tommy4881 ha scritto:
Si..hai ragione cmq si trova nella sezione dtt... qua invece e' tivusat.. ;)
Si si lo so però sarebbe solo un doppione... ;)
Quindi è meglio poi discuterne la... mentre qui solo per problemi qualita video del canale sat e altro che riguarda comunque a rai Hd sul sat :)
 
Per il momento è atteso solo il ritorno di Rai HD.

Per quanto riguarda Mediaset si dice che "ci stia pensando".

Mentre per La7 HD non se ne sa nulla, almeno credo.

Lascio la parola a chi ne sa più de me.
 
Hai detto tutto correttamente... mediaset sembra ci stia pensando a portare un canale HD su tivù sat... un mediaset hd sembrerebbe.... vedremo se sarà vero...
Per la7Hd invece non si sa nulla... qui magari 3750 sa qualcosa ma dubito che la7 vada su tivù sat con la7 HD :(
 
Hai ragione, abbiamo "elemosinato" per mesi un solo canale HD, quando sarebbe giusto metterne a disposizione molti di più.

Tuttavia, chi ha comprato il decoder HD ha avrà subito la possibilità di vedere i maggiori eventi sportivi in alta definizione, senza contare che la programmazione in HD nativo della Rai sta crescendo, pian piano, ma sta crescendo.

Inoltre è probabile che nel prossimo futuro i canali HD potrebbero aumentare, magari con l'entrata in campo di Mediaset.

Quindi chi spende di più, come ho fatto io, per comprare un decoder HD anzichè SD, lo ha fatto per stare al passo coi tempi e non trovarsi spreparato quando l'alta definizione sarà una realtà più consistente...
 
prima faccelo almento vedere, poi magari ti lamenti che è solo un canale in hd, la mediaset il transponder se lo è affittato, un motivo ci sarà, di sicuro non per ponticellare canali sul digitale terrestre perchè li lo spazio è finito. secondo me voglino cominciare da ora a organizzarsi per fare la tv a pagamento sul satellite, ma non è escluso che magari un canale hd per tivùsat ci esca fuori
 
No perchè è un decoder SD e non HD ;)
C'è da vedere se si riuscirà comunque a sintonizzare ;)

L'anno scorso dava problemi ad alcuni decoder se non ricordo male e li faceva riavviare... c'è da vedere se lo faranno sintonizzare a tutti i decoder sd e hd oppure solo quelli in HD ;)
 
Dava problemi sull'AZBOX,continui squadrettamenti,speriamo che non sia così anche sul tp ufficiale RAI.
 
Per chi se ne intende:

io ho la cam ufficiale Tivùsat in un decoder HD CI non certificato ma compatibile (nello specifico trattasi del Fairmate Rock HD);

potrei avere problemi nella ricezione di Rai HD?
 
kloud79 ha scritto:
Per chi se ne intende:

io ho la cam ufficiale Tivùsat in un decoder HD CI non certificato ma compatibile (nello specifico trattasi del Fairmate Rock HD);

potrei avere problemi nella ricezione di Rai HD?

Non conosco nello specifico il tuo decoder, tuttavia, considerando soprattutto che usi la CAM ufficiale di Tivùsat, che è certificata ufficialmente anche per l'HD, non credo proprio che dovresti avere alcun problema ! In bocca al lupo....fra pochi giorni avrai modo di verificare personalmente che succederà !
 
Indietro
Alto Basso