• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

ale89 ha scritto:
:lol: :lol: Secondo me qualcuno ancora dubbioso c'è :D :lol:
gia mi immagino una montagna di roba upscalata... e poi di tanto in tanto ,giusto per dare senso al canale.. l'evento in HD nativo (es..partita della nazionale,Formula1,Sanremo)
 
Ultima modifica:
Spero solo che adesso estendano anche la copertura del mux 4 sul terrestre, perchè io un decoder sat HD per un solo canale di certo non lo compro, per di più la spesa consisterebbe in 150-200 euro che io considero assolutamente fuori luogo dopo aver speso già ingenti cifre tra decoder DTT HD esterno più un altro televisore con tuner DTT HD integrato, per la modica cifra di circa 1000 euro e scusate se sono pochi :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Sono contento che RAI HD torni sul SAT perchè è giusto che sia così soprattutto in considerazione del fatto che mezza Italia deve ancora effettuare lo switch-off e che in molte zone dove c'è solo il mux 1 il mux 4 non arriverà in tempi brevi ed in rari casi forse non arriverà mai, quindi è giusto che si integri la copertura tramite satellite laddove il segnale terrestre non può arrivare, però senza esagerare, la solita burocrazia italiana autorizzazioni varie e via dicendo una volta tanto possono anche andare a farsi benedire per me, in questa stranissima nazione dove accadono le cose più assurde, si fanno problemi di inquinamento elettromagnetico per un mux 4 RAI e poi emittenti televisive locali pirati sforano di decine e decine di volte il limite di potenza imposto dalla legge, e soprattutto senza alcuna autorizzazione, siamo veramente al ridicolo io il decoder SAT HD non lo comprerò mai e poi mai, piuttosto a questo punto preferisco non vederla Rai HD, visto che è dal 2009 che per un ripetitore di capoluogo di regione come quello dei Camaldoli di Napoli che manca il mux 4. :doubt:
 
Dobbiamo fare tutti i complimenti a Ruper81 per essere stato il primo a segnalarci il comunicato ufficiale di Tivùsat! :evil5:

Mi ha fregato di poco perchè fino a un'ora fa avevo controllato anch'io nella sezione news ma non c'era ancora nulla... :lol:

Comunque il comunicato è lo stesso riportato dal portale dell'ASCA già da giorno 13 che a quanto pare è stato attendibile.

Rispondo a Spinner: il decoder l'ho pagato 100 euro e ha in effetti solo uno slot CI, ma del resto l'ho acquistato unicamente per usarlo con la Cam Tivùsat.
Forse il prezzo non è stato convenientissimo, ma il negozio mi forniva l'installazione con parabola e staffa con ulteriori 50 euro ed è stata l'offerta migliore che ho trovato lo scorso gennaio...
 
grazie kloud :happy3: happymouse ancora deve partire e gia ti lamenti? ahahahah :eusa_think:
 
Nicrasta ha scritto:
Scusami e a che servirebbero sintonizzarli senza poterli vedere ... Io ovviamente mi riferivo al vederli ...
eh eh, hai usato il verbo "sintonizzare"! :D ;) Comunque sia RaiHD – come è stato detto – essendo su un TP DVB-S normale (non S2) è perfettamente sintonizzabile da un ricevitore DVB-S (SD). Il discriminante è la codifica video H264 alias mpeg4-AVC: siccome di solito un decoder SD non ha a bordo questo codec, allora non sarà visibile, ma sintonizzabile in senso stretto sì. Dovrebbe essere udibile (si sentirà solo l'audio) visto che la codifica sonora rientra tra quelle del profilo mpeg2 SD. Infatti l'anno scorso il RaiHD temporaneo si sentiva ma non si vedeva sui decoder TivùSat: quelli HD ancora non li avevano fatti uscire, e molte persone si sono fatte "ingannare" dall'uscita HDMI di alcuni modelli ADB. ;)
 
molti produttori ingannano mettendo sullo scatolo in bella evidenzal'uscita hdmi, però omettono la qualità, se uno non è attento prende un grosso pacco, cmq domani dovrebbe esserci il cambiamento della codifica.
p.s. pipione ti ho risposto ma hai il pieno di messaggi e non mi a fatto inviare
 
poco fa mentre guardavo il doppione di rai 3 ho visto che trasmettevano il tgr del lazio, invece su quello tivùsat c'èra un programma riempitivo, non so da quanto tempo accade ma io me ne sono accorto adesso
 
ficodigno ha scritto:
poco fa mentre guardavo il doppione di rai 3 ho visto che trasmettevano il tgr del lazio, invece su quello tivùsat c'èra un programma riempitivo, non so da quanto tempo accade ma io me ne sono accorto adesso
è sempre stato così, dovranno passare i TGR sull'altro TP.
 
capito, da domani dovrebbero partire gli avvisi sui doppioni e togliere parzialmente la codifica su quelli tivùsat, dai ragazzi mancano otto giorni :D
 
;) sono contento che anche su tivusat arriva rai hd e ringrazio chi ci ha informati in anteprima sulla notizia
 
Dunque l'evolversi dei transponder dovrebbe essere così, se non ho capito male:

10992 adesso Rai 1/2/3/4/Movie/News N3 Tivusat
10992 dopo Rai 1/2/3/ ???? fta e N3
11766 adesso Rai 1/2/3/4/5/Med/Scuola/Senato/YoYo Fta Seca N3
11766 dopo Rai Hd ?????? N3 Tivusat

Ma sul 11766 oltre a RaiHD cosa verrà trasmesso?
 
jamz ha scritto:
Dunque l'evolversi dei transponder dovrebbe essere così, se non ho capito male:

10992 adesso Rai 1/2/3/4/Movie/News N3 Tivusat
10992 dopo Rai 1/2/3/ ???? fta e N3
11766 adesso Rai 1/2/3/4/5/Med/Scuola/Senato/YoYo Fta Seca N3
11766 dopo Rai Hd ?????? N3 Tivusat

Ma sul 11766 oltre a RaiHD cosa verrà trasmesso?


Semplicemente sul 11766 toglieranno rai 1-2-3 e metteranno rai HD.

Sul 10992 i rai 1-2-3 che ora sono sempre criptati verranno messi semi FTA.
Quindi saranno in chiaro, tranne per gli eventi di cui la Rai non detiene i diritti per l'estero. Di conseguenza questi eventi potranno essere decriptati solo con tessera tivùsat.
 
ciao, pochi minuti fa sul 102 di sky non c'era "Rai 2", ma c'era "RAI2" e invece del solito messaggio della digital key, c'era semplicemente scritto "Canale codificato", il tutto è durato pochissimo, qualcosa si inizia già a muovere?
 
stefano24 ha scritto:
ciao, pochi minuti fa sul 102 di sky non c'era "Rai 2", ma c'era "RAI2" e invece del solito messaggio della digital key, c'era semplicemente scritto "Canale codificato", il tutto è durato pochissimo, qualcosa si inizia già a muovere?
Se no mai dovrebbe essere il contrario... cioè RAI2 è quello che avete sempre avuto ma devono mettervi Rai2 ;)
Comunque per ora non è cambiato nulla.... ancora codificati queli sui 10992 e nessun messaggio sui 11765 ;)
Vediamo nelle prossime ore ;)

Piu che altro sembra che ci siano problemi anche con altri canali stamattina su sky... la7 mtv comedy central e cosi via.... ;)
 
paoletto2009 ha scritto:
Semplicemente sul 11766 toglieranno rai 1-2-3 e metteranno rai HD.

Sul 10992 i rai 1-2-3 che ora sono sempre criptati verranno messi semi FTA.
Quindi saranno in chiaro, tranne per gli eventi di cui la Rai non detiene i diritti per l'estero. Di conseguenza questi eventi potranno essere decriptati solo con tessera tivùsat.
Siamo sicuri di questa cosa?
 
Indietro
Alto Basso