• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Confermo che anch'io con TV LG LF580V + Cam TivùSat non noto problemi di rallentamenti/microblocchi :)
Problemi immutati. Non oso pensare quando tutti dovranno passare sulla frequenza che non funziona che disastro. È poi inutile che chi ha ricevitori che vanno dicano che va benissimo perché non è assolutamente vero. I microblocchi si verificano ogni 10 sec giusto per dare un'idea della enorme disfunzione.


Inviato da Samsung S5
 
Che poi i canali sono ancora disponibili sulla vecchia frequenza , quindi anche se la Rai fa con calma sta mantenendo continuità di servizio.

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
RAI non sta facendo nulla per eliminare i difetti. Sono identici dal 1 giorno. Peraltro anche la tua 10930 causa problemi sulla velocità di decodifica. Quindi anche quella non è a posto. Solo il Mux HD su Astra è in ordine ma non contiene rai sport e se non hai il dual ti attacchi.



Inviato da Samsung S5
 
@spinner A quanto pare da 3 giorni i problemi sono spariti quindi risolti. Sono rimasti (a quanto pare) solo sul tuo decoder... Qualsiasi problema sia... evidentemente il tuo decoder ne riscontra uno totalmente differente che non c'entra nulla con quello che accadeva sugli altri decoder... ;)

Infatti era stato detto che fino a quando non risolvevano non li inserivano in LCN. I problemi sono stati risolti e domani saranno inseriti in LCN.

Quindi non capisco quando dici "Non oso pensare quando tutti dovranno passare sulla frequenza che non funziona che disastro."...

La frequenza funziona bene... ;) Quindi nessuno (almeno chi ha i certificati) si lamenterà ;)
 
RAI non sta facendo nulla per eliminare i difetti. Sono identici dal 1 giorno. Peraltro anche la tua 10930 causa problemi sulla velocità di decodifica. Quindi anche quella non è a posto. Solo il Mux HD su Astra è in ordine ma non contiene rai sport e se non hai il dual ti attacchi.



Inviato da Samsung S5
Sulla mia 10930 (peccato , la Rai non mi pagherà più l'affitto ) non ho mai riscontrato problemi , idem per quella della frequenza "mia" concorrente.
Lamentati con la Clark Tek piuttosto.

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
 
@spinner A quanto pare da 3 giorni i problemi sono spariti quindi risolti. Sono rimasti (a quanto pare) solo sul tuo decoder... Qualsiasi problema sia... evidentemente il tuo decoder ne riscontra uno totalmente differente che non c'entra nulla con quello che accadeva sugli altri decoder... ;)

Sono esattamente come prima su entrambi i miei ricevitori e quelli degli amici. Non è cambiato assolutamente nulla dal 1° giorno di attivazione.
 
Sai perchè dico così? Perchè chi aveva il 5600 aveva sempre sostenuto che non c'erano problemi. Poi ho chiesto a chi aveva il 5400 e mi era stato risposto... se non ci sono sul 5600 non ci sono neanche sul 5400... :D

Alla fine a quanto pare anche gli Humax avevano problemi... Ora comunque risolti :)


Sono esattamente come prima su entrambi i miei ricevitori e quelli degli amici. Non è cambiato assolutamente nulla dal 1° giorno di attivazione.
E invece le cose sono cambiate. Ripeto... evidentemente sui vostri ricevitori ci sono altri tipi di problemi.
 
Sulla mia 10930 (peccato , la Rai non mi pagherà più l'affitto ) non ho mai riscontrato problemi , idem per quella della frequenza "mia" concorrente.
Lamentati con la Clark Tek piuttosto.

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

Probabilmente questo della 10930 è causato dalla mancanza di aggiornamenti per il CT ed è esclusivamente su questi ricevitori, ma ribadisco che su Astra il problema non si verifica con medesimo ricevitore, cam, tessera e codifica. Quindi eccome se chi trasmette ha responsablità. Ah non accade neppure per RAI1 HD ne RAI4HD.

Sui ricevitori common interface capitano problemi, non si pretende la perfezione, ma questi specifici di RAI sono sistemici. Tra l'altro anche cambiassi ricevitore non potrei essere così certo che un nuovo vada bene, visto il comportamento della RAI.

Preciso che RAI mi ha venduto due tessere senza cam o ricevitore perchè le stesse devono andare su tutti quelli abilitati. E' una emittente pubblica non può pretendere blindature od ostacoli verso questo o quel marchio. Peraltro questi benedetti canali HD li trasmette solo via sat a Milano.
 
E invece le cose sono cambiate. Ripeto... evidentemente sui vostri ricevitori ci sono altri tipi di problemi.

Bello .. quindi non avevano solo un problema ma diversi problemi. Solo RAI riesce a fare queste cavolate. Ma non può trasmettere come TUTTI gli altri ???? e come TUTTI gli altri mettere epg e teletext ? Ma non può trasmettere su HB come trasmette su Astra ?? Ma diamine !!

SCANDALOSO !!!

Non sarei però così certo che, visto i problemi che rilevo, le cose vadano bene per tutti.
 
Ultima modifica:
Sai perchè dico così? Perchè chi aveva il 5600 aveva sempre sostenuto che non c'erano problemi. Poi ho chiesto a chi aveva il 5400 e mi era stato risposto... se non ci sono sul 5600 non ci sono neanche sul 5400... :D

Alla fine a quanto pare anche gli Humax avevano problemi... Ora comunque risolti :)



E invece le cose sono cambiate. Ripeto... evidentemente sui vostri ricevitori ci sono altri tipi di problemi.

No, assolutamente nessun problema dal primo giorno ed in tutte le fasce orarie sui miei due Humax 5600!
 
Beh c'è da capire effettivamente da cosa dipendono questi problemi su alcuni clarke tech. Magari sono proprio limiti dei decoder... ;)

Solo per la RAI anzi solo su 11.013 su 25 sat che ricevo con centinaia di canali HD ? Qualcosa non quadra.

BBC/ITV HD perfetta
FRANCIA HD perfetta
TEDESCHE HD perfette
SVIZZERA HD perfette
MEDIASET PREMIUM HD perfette
TUTTE LE ALTRE HD e non perfette

Unica che non va è Sky perchè ha bloccato la ricezione e brucia le tessere
 
Ultima modifica:
anche io riscontro gli stessi problemi che dico da molti giorni... clarke tech 5100-c con cam tivusat o su card reader sempre stessi problemi con fw originale
 
anche io riscontro gli stessi problemi che dico da molti giorni... clarke tech 5100-c con cam tivusat o su card reader sempre stessi problemi con fw originale

Nessuno ha testato la frequenza con un Xdome ? Anche lui aveva problemi ai tempi della 10930. Per i CT al 100% 5000-5100 e 6600 non possono decodificare 11.013 indipendentemente dalla cam o dal firmware.
 
Indietro
Alto Basso