• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla qualità delle partite di calcio in diretta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
attratto dalla promozione dei 4+ mesi gratis (ed essendo interessato a mantenere comunque le serie TV e Infinity al termine della promo), ieri sera ho fatto la mia ricognizione del servizio...

e confermo che anche da Tv LG modello LH604V (originariamente non destinata al mercato Italiano, ma opportunamente sbloccata per avere libero accesso ai servizi MHP e On-line del nostro Paese) le partite di ieri sera se lanciate dalle finestre in primo piano "eventi" non erano visualizzabili se non per pochi secondi per poi riavviarsi continuamente...
se selezionavo invece i canali lineari (sia Sport che Calcio) non c'erano problemi di visione...


detto di questo bug della piattaforma, vorrei esprimere un giudizio sulla qualità dello streaming...
abituato ai servizi sportivi USA come NHL.tv e MLB.tv, sono rimasto basito (in senso negativo) dalla qualità oscena delle immagini...sembrava uno streaming a 800k di Youtube di 10 anni fa...:5eek: :crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall: :mad: :pottytrain5:
se non fosse tutto gratis fino ad Aprile, avrei già dato disdetta immediata (e comunque dubito che utilizzerò mai più la sezione Calcio e Sport)...

p.s. e non è certo colpa della mia linea, che è la Fibra di TIM a 100 Mega, anche se solo in FTTC (riconosciuta comunque a oltre 70 Mega medi dallo stesso sistema di Premium Online)...:evil5:
p.p.s. e non è nemmeno il wireless scandaloso del modem TIM, dato che la TV è collegata via cavo Ethernet apposta per ovviare alla nota inaffidabilità del collegamento senza fili dei router TIM...:eusa_whistle:
 
attratto dalla promozione dei 4+ mesi gratis (ed essendo interessato a mantenere comunque le serie TV e Infinity al termine della promo), ieri sera ho fatto la mia ricognizione del servizio...

e confermo che anche da Tv LG modello LH604V (originariamente non destinata al mercato Italiano, ma opportunamente sbloccata per avere libero accesso ai servizi MHP e On-line del nostro Paese) le partite di ieri sera se lanciate dalle finestre in primo piano "eventi" non erano visualizzabili se non per pochi secondi per poi riavviarsi continuamente...
se selezionavo invece i canali lineari (sia Sport che Calcio) non c'erano problemi di visione...


detto di questo bug della piattaforma, vorrei esprimere un giudizio sulla qualità dello streaming...
abituato ai servizi sportivi USA come NHL.tv e MLB.tv, sono rimasto basito (in senso negativo) dalla qualità oscena delle immagini...sembrava uno streaming a 800k di Youtube di 10 anni fa...:5eek: :crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall: :mad: :pottytrain5:
se non fosse tutto gratis fino ad Aprile, avrei già dato disdetta immediata (e comunque dubito che utilizzerò mai più la sezione Calcio e Sport)...

p.s. e non è certo colpa della mia linea, che è la Fibra di TIM a 100 Mega, anche se solo in FTTC (riconosciuta comunque a oltre 70 Mega medi dallo stesso sistema di Premium Online)...:evil5:
p.p.s. e non è nemmeno il wireless scandaloso del modem TIM, dato che la TV è collegata via cavo Ethernet apposta per ovviare alla nota inaffidabilità del collegamento senza fili dei router TIM...:eusa_whistle:

Il problema è risolvibile, volere è potere. La NFL ha avuto qualche anno fa problemi di buffering e di collegamenti dove lo streaming andava ad 800K. Uno scempio durato due/tre settimane e poi risolto con l'aumento di banda. Hanno dovuto fare un investimento importante per risolvere la cosa ma è stato fatto.
Quindi se si vuole e si può, si risolve tutto :)
 
Il problema è risolvibile, volere è potere. La NFL ha avuto qualche anno fa problemi di buffering e di collegamenti dove lo streaming andava ad 800K. Uno scempio durato due/tre settimane e poi risolto con l'aumento di banda. Hanno dovuto fare un investimento importante per risolvere la cosa ma è stato fatto.
Quindi se si vuole e si può, si risolve tutto :)

il discorso è già stato sviscerato numerose volte...;)
il nocciolo della questione rimane sempre lo stesso...credi che mediaset voglia un giorno venire incontro agli utenti più esigenti? io ne dubito...loro sono e rimangono quelli del "basta che respiri"...:doubt:

p.s. tra l'altro ho notato pure che se uso* l'app nativa di Infinity (di cui ho ancora qualche giorno di ingresso gratuito), la qualità dello stesso programma (nello specifico, sto guardando la serie Bosch) è decisamente migliore che non accedendo al catalogo Infinity da Premium Online...:5eek:
devo dire che la cosa mi lascia un po' basito e per nulla soddisfatto...:eusa_doh:

*sempre sulla stessa tv, ovviamente...
 
ps: io sapevo che i video in infinity venivano molto piu compressi rispetto a play/online controlla anche in rete ... e quindi la qualita infinity inferiore...
 
Finalmente ieri ha trovato vendibilità sulla mia linea la fibra di TIM.
Chiedo alcuni consigli in merito all'offerta premium online:
- Inoltre dite che ne vale la pena attivare PREMIUM ONLINE illimitato per 3 mesi se poi già saprò che da Aprile terrò solo il cinema o al massimo serie TV e Infinity? Inoltre ho SKY e dando disdetta dovrei pagare 120€ di penali...ne vale davvero la pena?
- Non è che Tim vision sia più che sufficiente al riguardo?

Grazie.
 
Buonasera.
Sui consigli in generale non so che dirti.
Sulla prima domanda: nessuno ti vieta il giorno di attivazione del contratto, di chiamare direttamente il call center e fare il downgrade.
Sulla seconda domanda: non so se le serie in esclusiva Premium sono anche su TIM vision (anzi lo escludo) per cui ti consiglio di informarti sia nella sezione OTT che sulla sezione delle serie di Premium per capire bene questa questione
 
Buonasera a tutti.
Io in questi giorni ho guardato partite di ogni tipo (sempre avviate dal canale Sport 1 e non dall'evento) e finalmente non si sono più bloccate. Roma-Milan al contrario di ciò che dice Savvonet l'ho guardata senza interruzioni. Anche ieri sera (sempre a pro di test) ho visto la partita di Coup De Ligue senza interruzioni. Non so se sia un caso o stiano già intervenendo sulla qualità degli streaming?
Buona serata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non è un caso, è ERCOLINO che è una certezza.
Si è fatto carico del tuo problema, ha parlato con chi di dovere, che ha verificato che il tuo problema sussisteva, e l'ha risolto.
 
Purtroppo in questo momento la partita Udinese Inter avviata dall'evento si blocca inesorabilmente dopo due minuti di visione usando l'app Xbox one, mentre il canale premium calcio va senza problemi.
Domattina disdico, ormai son mesi che va avanti così e mi son stancato di fare il beta tester a pagamento.
 
Purtroppo in questo momento la partita Udinese Inter avviata dall'evento si blocca inesorabilmente dopo due minuti di visione usando l'app Xbox one, mentre il canale premium calcio va senza problemi.
Domattina disdico, ormai son mesi che va avanti così e mi son stancato di fare il beta tester a pagamento.

Stasera tutti a casa di un amico con Premium Online: al 15° di Juve-Inter si pianta tutto, errore PLTO, addio partita.

Impossibile collegarsi anche da smartphone, Pc, altre connessioni etc. etc.

Ma davvero??
 
Sono intrepida di sapere come andrà per le prossime partite di Champions attese solo in esclusiva su Premium. Mi sembrava che avessero risolto. Non è così??
 
Noi ce la siamo vista col commento in arabo ieri sera.

Ricorderò MP come una delle peggiori esperienze commerciali della mia vita.
 
Buonasera, io ho connessione Tim in fibra 50 Mbps in download e 10 Mbps in upload.
Sono abbonato premium online, la qualita' video è ottima, ho un unico problema, nelle partite il pallone quando c'è un lancio lungo fa effetto di scia e tende a sparire.
Nessuno di voi ha questo problema?
Grazie per la collaborazione
Un saluto a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso