• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla qualità delle partite di calcio in diretta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ero tentato di abbonarmi a Premium Online per la fase finale della Champions anche se a leggere questo thread sembra che forse non ne valga affatto la pena.
Quanto è il ritardo dello streaming delle partite rispetto al live? Quanti secondi più o meno?
 
Buonasera, io ho connessione Tim in fibra 50 Mbps in download e 10 Mbps in upload.
Sono abbonato premium online, la qualita' video è ottima, ho un unico problema, nelle partite il pallone quando c'è un lancio lungo fa effetto di scia e tende a sparire.
Nessuno di voi ha questo problema?
Grazie per la collaborazione
Un saluto a tutti


Buongiorno nessuno sa aiutarmi?
 
Problema penso comune a tutti, questione di bitrate indipendente da qualità connessione adsl

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Questa sera sono entrato nel forum per vedere se qualcuno riscontrasse questo problema. Avendo attivato il servizio due giorni fa prima di Real Madrid Napoli il servizio on Demand mi era sembrato non male, ma le dirette e gli streaming cinema subito insufficienti, su un dispositivo IPhone o iPad la palla che diventa una cometa, i giocatori poco definiti, la probabile maggiore compressione sono impercettibili, ma su Chromecast e app della Smart TV non lo sono e da lì presa la prima sfiduciata si inizia a notare cose che le prime due ore di una trasmissione statica non si notano tipo il pubblico non si vedono le faccie, si vedono tremolii anche a cambio camera e visto che io ho la fibra 30 ma ho letto anche se lo intuivo che fa lo stesso anche con la 50, mentre la Champions in chiaro su Premium terrestre non lascia scie e frame immagini insufficienti.
Quindi credo che se non correggono e provano almeno ad alzare la definizione potrà essere al massimo un prodotto extra di appoggio come Premium Play mobile extra ma non assolutamente sostitutivo del segnale terrestre che sfrutta appieno gli Hartz dei nostri televisori come lo Sky go al momento per le stesse ragioni non potrebbe sostituire ma solo complementare il segnale satellitare nei dispositivi che lo consentano che garantiscono forse per le dimensioni una qualità accettabile, specie ai nostri occhi abituati all' HD per non dire il full HD che come giusto che sia non vogliono fare più passi indietro ma al massimo solo in avanti
 
Il problema è solo con Premium Online

Sicuramente non è un problema di PremiumOnline altrimenti tutti si lamenterebbero. È collegato tutto tramite HDMI e le impostazioni del decoder le hai lasciate così come sono? Il segnale che ti arriva è fullhd o a bassa risoluzione? L'effetto scia lo hai sempre o solo quando c'è l'inquadratura dall'alto con i tiri lunghi?
 
Ultima modifica:
Sicuramente non è un problema di PremiumOnline altrimenti tutti si lamenterebbero. È collegato tutto tramite HDMI e le impostazioni del decoder le hai lasciate così come sono? Il segnale che ti arriva è fullhd o a bassa risoluzione? L'effetto scia lo hai sempre o solo quando c'è l'inquadratura dall'alto con i tiri lunghi?

IL segnale è full hd, è collegato tutto tramite hdmi e le impostazioni del decoder sono quele di default.
L'effetto scia ce l'ho solo con inquadratura dall'alto con tiri lunghi.
Io l'unico problema che ho con premium online è questo, altrimenti la qualita' del servizio è vermanete ottima.
 
Ultima modifica:
L'altra sera guardavo sul mio pc Real madrid Napoli, abito a Napoli, in citta', per cui fibrillazione al massimo per la partita. In un silenzio tombale guardavo il real che attaccava nei pressi dell'area del Napoli, nello stesso tempo partono trombe, trombette, fischietti e fuochi d'artificio. Cosa era successo? Insigne aveva fatto gol per il napoli, azione che il sottoscritto ha visto sul pc dopo esattamente 12 secondi. Un'altra cosa da segnalare, segnale di bassa qualita', al contrario SKYgo e' perfetto.
 
In questi casi consiglio di utilizzare un paio di cuffie con il volume un pò alto per non sentire spoiler esterni. :D
 
IL segnale è full hd, è collegato tutto tramite hdmi e le impostazioni del decoder sono quele di default.
L'effetto scia ce l'ho solo con inquadratura dall'alto con tiri lunghi.
Io l'unico problema che ho con premium online è questo, altrimenti la qualita' del servizio è vermanete ottima.

Se hai una Samsung, devi disattivare tassativamente il "Motion Plus" e regolare al minimo il "Vista Pulita Digitale". Altrimenti sembrerà di guardare un tiro di Holly e Benji, ammesso che tu riesca a far partire la visione.
 
Questa sera sono entrato nel forum per vedere se qualcuno riscontrasse questo problema. Avendo attivato il servizio due giorni fa prima di Real Madrid Napoli il servizio on Demand mi era sembrato non male, ma le dirette e gli streaming cinema subito insufficienti, su un dispositivo IPhone o iPad la palla che diventa una cometa, i giocatori poco definiti, la probabile maggiore compressione sono impercettibili, ma su Chromecast e app della Smart TV non lo sono e da lì presa la prima sfiduciata si inizia a notare cose che le prime due ore di una trasmissione statica non si notano tipo il pubblico non si vedono le faccie, si vedono tremolii anche a cambio camera e visto che io ho la fibra 30 ma ho letto anche se lo intuivo che fa lo stesso anche con la 50, mentre la Champions in chiaro su Premium terrestre non lascia scie e frame immagini insufficienti.
Quindi credo che se non correggono e provano almeno ad alzare la definizione potrà essere al massimo un prodotto extra di appoggio come Premium Play mobile extra ma non assolutamente sostitutivo del segnale terrestre che sfrutta appieno gli Hartz dei nostri televisori come lo Sky go al momento per le stesse ragioni non potrebbe sostituire ma solo complementare il segnale satellitare nei dispositivi che lo consentano che garantiscono forse per le dimensioni una qualità accettabile, specie ai nostri occhi abituati all' HD per non dire il full HD che come giusto che sia non vogliono fare più passi indietro ma al massimo solo in avanti

Per la mia esperienza posso dirti questo:

- Le app per Smart TV sono pessime, spesso perdono il login, spessissimo si piantano costringendoti a riscaricarle. A volte si piantano dopo pochi secondi dalla visione con l'audio che va e il video fermo ad un fotogramma (vedi Cagliari - Juventus).
- L'app per Xbox è abbandonata a sè stessa, gli eventi live si bloccano dopo 1-2 minuti di visione costringendoti a riavviarla. Segnalato una marea di volte, da agosto ad oggi, mai risolto.
- Se per disperazione decidi di sacrificare il cellulare ed usare quindi Chromecast, devi sperare che l'app per smart tv abbia fatto logout nei loro sistemi, o passi mezz'ora a ricevere l'errore che riferisce di più di un dispositivo collegato contemporaneamente. Ovviamente il logout manuale dall'app smart tv non ha nessun effetto.
- Se per qualche miracolo Chromecast decidesse di partire, nel momento in cui fai il mirroring alla tv c'è una buona possibilità che dia lo stesso errore di cui sopra e permetta la visione solo dal cellulare stesso.
- Ammesso che alla fine tu riesca a vedere la partita, ti devi adattare al fatto che se giocano Juventus - Napoli, la vedi in 480i, mentre a momenti Portogruaro - Cupello è in 4K.

In tutto ciò l'assistenza è qualcosa di molto, molto simile ad una presa per i fondelli pagata profumatamente mese dopo mese via carta di credito.

E se penso che le persone più utili e disponibili sono in questo forum e per di più rispondono gratis, mi viene anche l'orticaria.

Un'azienda seria prenderebbe tutti gli abbonati Premium Online ad oggi e, dato che sono palesemente dei beta tester che per di più pagano per esserlo, si cospargerebbe il capo per il disservizio continuo, molto molto simile ad una truffa, e cercherebbe di farsi perdonare.
Un'azienda seria, eh.
 
Se hai una Samsung, devi disattivare tassativamente il "Motion Plus" e regolare al minimo il "Vista Pulita Digitale". Altrimenti sembrerà di guardare un tiro di Holly e Benji, ammesso che tu riesca a far partire la visione.

Hai risolto il mio problema, non ho un Samsung ma un Lg ma il problema era quello.
Adesso vedo veramente molto bene. Per me la qualita' del servizio è ottima.
I miei genitori hanno premium su digitale e per me la qualità è molto piu' bassa.
 
Per chi ha Premium online e guarda le partite come vi trovate adesso ?Nelle giornate di champions o serie a con molti incontri contemporanei ci sono problemi ? Stavo pensando di abbonarmi visto l'offerta a 10 euro per 7 mesi ma non vorrei pentirmene visto che ho avuto premium online ,per 6 mesi incluso nel acquisto della tv, e durante la champions inizialmente dava dei problemi di visione .Ciao e grazie
 
Per chi ha Premium online e guarda le partite come vi trovate adesso ?Nelle giornate di champions o serie a con molti incontri contemporanei ci sono problemi ? Stavo pensando di abbonarmi visto l'offerta a 10 euro per 7 mesi ma non vorrei pentirmene visto che ho avuto premium online ,per 6 mesi incluso nel acquisto della tv, e durante la champions inizialmente dava dei problemi di visione .Ciao e grazie

Al momento a parte l'instabilità generale delle app su smart tv e il fatto che su Xbox è inutilizzabile, le partite si vedono decentemente.

Certo se lo fai per la Champions pensaci bene, la Juve sarà in chiaro anche alla prossima partita col Barcellona. Probabilmente si sono accorti che rende molto di più pubblicitariamente trasmetterle in chiaro e quindi avere Premium è totalmente inutile.
 
Al momento a parte l'instabilità generale delle app su smart tv e il fatto che su Xbox è inutilizzabile, le partite si vedono decentemente.

Certo se lo fai per la Champions pensaci bene, la Juve sarà in chiaro anche alla prossima partita col Barcellona. Probabilmente si sono accorti che rende molto di più pubblicitariamente trasmetterle in chiaro e quindi avere Premium è totalmente inutile.
Grazie per avermi risposto ,io uso di solito Chromecast , a me interessa sia per la serie A però la prossima stagione , alcune serie tipo Big Bang Theory e soprattutto la Champions , visto che daranno la Juve in chiaro e BBTH la guarderò su Infinity aspetterò ancora e vedere le offerte più avanti .
 
Purtroppo il digitale terrestre lo ricevo male, ho provato 15 giorni premiun online, la qualità di film e telefilm mi è sembrata decente. La qualità delle partite è simile a quella dei canali cinema e serie tv?
 
RobertoMo, anche se non sono abbonato ti posso dare qualche informazione.
Le partite su Premium online ( a meno di problemi che per la Champions League possiamo dire sono avvenuti più che sporadicamente mentre di meno per gli altri eventi) al massimo della banda sono tutte in HD 720p (anche quelle sui canali Premium Calcio da 1 a 7 che sul digitale terrestre potresti trovare solamente in definizione standard)...

Detto questo devi aspettare il parere di qualcuno che ha il servizio per ulteriori precisazioni...
 
Purtroppo il digitale terrestre lo ricevo male, ho provato 15 giorni premiun online, la qualità di film e telefilm mi è sembrata decente. La qualità delle partite è simile a quella dei canali cinema e serie tv?

Il problema di premium online è che a certi orari ( tipo prima serata) i canali live sono inguardabili ma naturalmente dipende dalla tua connessione...
Cioè mi spiego, non importa se hai 7/10/15 mega, dipende da quanto regge alle ora di punta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso