• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su LA7d

Questi sono i programmi che trasmetteranno su La7d dal 29 aprile, li ho trascritti dalla storia IG (e altre fonti):

---SPORT---
FIG Rhythmic Gymnastics - World Cup Milano 2024

---FACTUAL---
La Cucina Di Sonia (2021)
Sconosciuti - La Nostra Personale Ricerca Della Felicità (2013)
Ci Vediamo In Tribunale (2017)

---COMMEDIA---
How I Met Your Mother (E Alla Fine Arriva Mamma) (2005)
Modern Family (2009)
Ugly Betty (2006)
American Housewife (2016)
Dharma & Greg (1997)
Cougar Town (2009)

---DRAMMATICO---
Ally McBeal (1997)
Bull (2016)
This Is Us (2016)
The Resident (2018)
(How To Get Away With) Murder (Le Regole Del Delitto Perfetto) (2014)
Boston Legal (2004)
Desperate Housewives (2004)
Devious Maids - Panni Sporchi A Beverly Hills (2013)
Army Wives - Conflitti Del Cuore (2007)
Mistresses (USA) (2013)

---THRILLER / GIALLO---
Revenge (2011)
Scandal (2012)
American Crime Story: The People v. O. J. Simpson (2016)

...più qualche altra serie che purtroppo non si riesce a decifrare.
Tornando OT, le serie per ora in programmazione sono
Modern Family (2009) lun-ven 19.15 (replica 13.30 del giorno successivo)
Desperate Housewives (2004) lun-ven 14.30
Ally McBeal (1997) lun-ven 16.20 (replica 10.45 del giorno successivo)
Mistress - Amanti (2013) lun-gio seconda serata e dom 14.35
Dharma & Greg (1997) sab-dom 18.15 (replica 10.10 del giorno successivo)
Cougar Town (2009) sab-dom 19.15 (replica 11.05 del giorno successivo)
Ugly Betty (2006) dom 16.20
This Is Us (2016) mar 21.20
American Crime Story: The People v. O. J. Simpson (2016) mer 21.20 (replica seconda serata del sabato)
Scandal (2012) sab 21.20
Bull (2016) lun 22.00 (?)

poi

Sconosciuti - La Nostra Personale Ricerca Della Felicità (2013) lun-ven 18.45
 
Tornando OT, le serie per ora in programmazione sono
Modern Family (2009) lun-ven 19.15 (replica 13.30 del giorno successivo)
Desperate Housewives (2004) lun-ven 14.30
Ally McBeal (1997) lun-ven 16.20 (replica 10.45 del giorno successivo)
Mistress - Amanti (2013) lun-gio seconda serata e dom 14.35
Dharma & Greg (1997) sab-dom 18.15 (replica 10.10 del giorno successivo)
Cougar Town (2009) sab-dom 19.15 (replica 11.05 del giorno successivo)
Ugly Betty (2006) dom 16.20
This Is Us (2016) mar 21.20
American Crime Story: The People v. O. J. Simpson (2016) mer 21.20 (replica seconda serata del sabato)
Scandal (2012) sab 21.20
Bull (2016) lun 22.00 (?)
Guarda che c'è ancora anche "JOSEPHINE ANGE GARDIEN" che era la loro serie più seguita.
E' rimasta nel prime-time del Venerdì e al Sabato e Domenica pomeiggio dalle 14.30.
 
Ora col nuovo logo sembra strettamente lagato al canale La7, il vecchio logo poi sembrava fatto con la prima versione di Paint ai tempi del Dos. :D
 
"Josephine" insegna, per innovare veramente bisognerebbe andare a cercare e acquistare serie televisive europee. Hanno trame più semplici, più realistiche, sono più gradevoli da seguire e se ti assenti un attimo per andare in bagno a fare pipì quando torni davanti al televisore riesci ancora a capire la trama. Alla fine se ci fate caso tutte le tv fanno passare i soliti titoli di serie americane. Basta crime, basta gialli e polizieschi, basta medical-drama io suggerisco di scegliere altri generi e di rimanere in europa. Ormai perfino le serie turche sono fatte meglio di quelle americane che sfociano nell' inverosimile e nel violento. E le sit-com o le serie brillanti americane hanno smesso di far ridere dalla fine degli anni 80/primi anni 90. Chi ha visto le sitcom negli anni 80 noterà la differenza. Se io dovessi ridisegnare un palinsesto andrei a caccia delle serie made in europe più viste che ne so in Francia, in Spagna, in Germania.
 
Ultima modifica:
"Josephine" insegna, per innovare veramente bisognerebbe andare a cercare e acquistare serie televisive europee. Hanno trame più semplici, più realistiche, sono più gradevoli da seguire e se ti assenti un attimo per andare in bagno a fare pipì quando torni davanti al televisore riesci ancora a capire la trama. Alla fine se ci fate caso tutte le tv fanno passare i soliti titoli di serie americane. Basta crime, basta gialli e polizieschi, basta medical-drama io suggerisco di scegliere altri generi e di rimanere in europa. Ormai perfino le serie turche sono fatte meglio di quelle americane che sfociano nell' inverosimile e nel violento. E le sit-com o le serie brillanti americane hanno smesso di far ridere dalla fine degli anni 80/primi anni 90. Chi ha visto le sitcom negli anni 80 noterà la differenza. Se io dovessi ridisegnare un palinsesto andrei a caccia delle serie made in europe più viste che ne so in Francia, in Spagna, in Germania.
Non so quelle turche, ma quelle americane, principalmente dei network, son terribili

Molto meglio l'europeo, decisamente, specie il britannico e lo scandinavo

Gli americani vogliono DA SEMPRE spettacolarizzare tutto: basti solo vedere come sono "belli" tutti quanti nei loro programmi
 
"Josephine" insegna, per innovare veramente bisognerebbe andare a cercare e acquistare serie televisive europee. Hanno trame più semplici, più realistiche, sono più gradevoli da seguire e se ti assenti un attimo per andare in bagno a fare pipì quando torni davanti al televisore riesci ancora a capire la trama. Alla fine se ci fate caso tutte le tv fanno passare i soliti titoli di serie americane. Basta crime, basta gialli e polizieschi, basta medical-drama io suggerisco di scegliere altri generi e di rimanere in europa. Ormai perfino le serie turche sono fatte meglio di quelle americane che sfociano nell' inverosimile e nel violento. E le sit-com o le serie brillanti americane hanno smesso di far ridere dalla fine degli anni 80/primi anni 90. Chi ha visto le sitcom negli anni 80 noterà la differenza. Se io dovessi ridisegnare un palinsesto andrei a caccia delle serie made in europe più viste che ne so in Francia, in Spagna, in Germania.
Le produzioni francesi sono orribili. Mai visto Josephine, ma evidentemente si salva.
 
Appunto, voli pindarici del tutto OT come ho scritto....
si ma tua hai parlato anche di fake news e le mie non lo erano erano solo ragionamenti su quale poteva essere il futuro della rete anche in base ai rumors...
tornando alla programmazione parliamo di lingo, continuano anche con questo rinnovamento le repliche, ma vi sembra corretto secondo voi che non tolgano la parte in cui scrivono che cercano nuovi concorrenti con tanto di numero di telefono da chiamare? ci sarà pure gente che chiama ancora convinta che il game possa ripartire anche se non succederà... impiegheranno questi concorrenti per il nuovo quiz che dovrebbe condurre insinna in autunno forse?
 
Ora col nuovo logo sembra strettamente lagato al canale La7, il vecchio logo poi sembrava fatto con la prima versione di Paint ai tempi del Dos. :D
Diciamo che il vecchio logo era senza quel punto di colore e rappresentava ancora la vecchia La7 di Telecom Italia Media. Dall'inizio delle trasmissioni a stamattina laa grafica è rimasta sempre la stessa. https://www.youtube.com/watch?v=wAWKBKQ1wPQ
 
Non so quelle turche, ma quelle americane, principalmente dei network, son terribili

Molto meglio l'europeo, decisamente, specie il britannico e lo scandinavo

Gli americani vogliono DA SEMPRE spettacolarizzare tutto: basti solo vedere come sono "belli" tutti quanti nei loro programmi

E' vero, anche io non sopporto la spettacolarizzazione americana, è il loro difetto anche nella personalità, nei discorsi, nella politica, nelle scelte e nelle condotte e negli stili di vita, le produzioni scandinave non le conosco ma ti credo, le produzioni britanniche mi sono care soprattutto quelle vecchie come "George & Mildred" che resta in testa alle mie serie preferite di tutti i tempi. Di produzioni turche Mediaset ne ha già passate due o tre negli ultimi anni sempre con ottimi ascolti, adesso sta programmando con buoni riscontri la serie "Terra Amara" https://it.wikipedia.org/wiki/Terra_amara

Le produzioni francesi sono orribili. Mai visto Josephine, ma evidentemente si salva.
Ricordo nitidamente che parecchi anni fa quando io decantavo "JOSEPHINE" citandola con molto entusiasmo tu scrivevi che faceva schifo, dopo tanti anni mi fa piacere che hai ammesso che non l' hai mai vista, di fronte all' evidenza degli ottimi ascolti hai dovuto aggiungere "ma evidentemente si salva". Dai tuoi toni in generale si intuisce che hai pregiudizi sulle cose che non conosci e forse anche sulle persone perchè da anni su questo forum sei specializzato a contraddire, smentire, screditare tutto quello che scrivo.
 
Ultima modifica:
Ricordo nitidamente che parecchi anni fa quando io decantavo "JOSEPHINE" citandola con molto entusiasmo tu scrivevi che faceva schifo, dopo tanti anni mi fa piacere che hai ammesso che non l' hai mai vista, di fronte all' evidenza degli ottimi ascolti hai dovuto aggiungere "ma evidentemente si salva". Dai tuoi toni in generale si intuisce che hai pregiudizi sulle cose che non conosci e forse anche sulle persone perchè da anni su questo forum sei specializzato a contraddire, smentire, screditare tutto quello che scrivo.

Penso tu ti ricordi male. Io non ho memoria di essermi confrontato con qualcuno su questa serie.
 
Mancano teleflim "pazzerelli" tipo Mork e Mindy, Ralph Super Maxi Eroe ecc...basta con sti pseudo polizieschi sparatutto con le immancabili autopsie o dettagli inutili. Ma non vi siete stancati di tutte ste armi? Di tutto questi cinismo?
....
Secondo me appena finito il TG di LA7 dovrebbero mandare in onda un promemoria con la programmazione di LA7 e LA7D, inoltre, LA7D dovrebbe ospitare qualche replica dei programmi di LA7
 
Mancano teleflim "pazzerelli" tipo Mork e Mindy, Ralph Super Maxi Eroe ecc...basta con sti pseudo polizieschi sparatutto con le immancabili autopsie o dettagli inutili. Ma non vi siete stancati di tutte ste armi? Di tutto questi cinismo?

Come "Alice" con il "Mel' s Diner" o "The Lucy Show", "Super Vicky", chi ha più anni capisce di che cosa sto parlando. Purtroppo però come dicevo prima nel mio ragionamento per trovare qualcosa che sia veramente divertente bisognerebbe fare riferimento agli anni 80 se non prima perchè qualche anno più tardi le sitcom americane sono diventate assurde, inguardabili e non fanno ridere.

Penso tu ti ricordi male. Io non ho memoria di essermi confrontato con qualcuno su questa serie.

Si certo come no, ma dai, quando avevi un altro nikname, ne hai cambiati 3 o 4 ma ti si riconosce sempre. Nega pure ma io so come stanno le cose, lo so molto bene. Colui che dice di lavorare 12 ore al giorno ma è a tutte le ore sul forum, bello, vorrebbero averlo tutti un lavoro così magari spiegaci qual è.
 
Ultima modifica:
Mancano teleflim "pazzerelli" tipo Mork e Mindy, Ralph Super Maxi Eroe ecc...basta con sti pseudo polizieschi sparatutto con le immancabili autopsie o dettagli inutili. Ma non vi siete stancati di tutte ste armi? Di tutto questi cinismo?
....
Secondo me appena finito il TG di LA7 dovrebbero mandare in onda un promemoria con la programmazione di LA7 e LA7D, inoltre, LA7D dovrebbe ospitare qualche replica dei programmi di LA7
I prodotti troppo anziani tipo Mork e Mindy non rendono, inutile proporre cose che possono solo uccidere il brand

Meglio puntare su prodotti più recenti

Come "Alice" con il "Mel' s Diner" o "The Lucy Show", "Super Vicky", chi ha più anni capisce di che cosa sto parlando. Purtroppo però come dicevo prima nel mio ragionamento per trovare qualcosa che sia veramente divertente bisognerebbe fare riferimento agli anni 80 se non prima perchè qualche anno più tardi le sitcom americane sono diventate assurde, inguardabili e non fanno ridere.



Si certo come no, ma dai, quando avevi un altro nikname, ne hai cambiati 3 o 4 ma ti si riconosce sempre. Nega pure ma io so come stanno le cose, lo so molto bene. Colui che dice di lavorare 12 ore al giorno ma è a tutte le ore sul forum, bello, vorrebbero averlo tutti un lavoro così magari spiegaci qual è.
Questo non è assolutamente vero e è altamente soggettivo

Io trovo molto meno divertenti quegli anni 80, specie rispetto a cose mature come Arrested Development, Scrubs e Modern Family

Gli americani ci san fare con la commedia; molti prodotti troppo anziani non sono in linea con una mentalità più "aperta" e non venderebbero
 
Il problema degli americani è principalmente quello dei network principali, quelli controllati dalla FCC e molto edulcorati, "censurati" e spettacolarizzati

FX, HBO, Showtime, Netflix ecc. è indubbio producono della TV tra la migliore del mondo
Dovrebbe esser spettacolarizzata meno, per certi versi apprezzo più la produzione europea, ma cerchiamo d'essere anche equilibrati e meno soggettivi
 
Indietro
Alto Basso