• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su NOVE

si vede per per un target di riferimento a caso...piace. di certo non è un programma per palati fini come noi che apprezziamo d+ le serietv :D, magari per il pubblico mordi e fuggi vedere questi che fanno le sfide piace. ricordiamo che per fare ascolti così non è che servano chissà quanti meter sintonizzati.

se andate a vedere per caso un raduno di crossfit vedrete un botto di gente, anche se andate a vedere un raduno di gente che gioca a rubamazzo.
rubamazzo :laughing7:
inoltre 2.1% di share è tanta roba
 
Qualche giorno fa ho visto uno di quei programmi (di cucina) "alla discovery", con gente che racconta da seduta come fossero nel bel mezzo della sfida. Ma come si fa. Ok... fai le interviste, ma falli parlare al passato. Al presente non ha veramente senso. Come non hanno senso le crisi di rabbia o panico. Ma come fa la gente ad appassionarsi a queste sceneggiate?

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk

top chef è un gran prodotto, molto meglio della versione italiana per cuochi amatoriali più blasonata, qui partecipano e si sfidano chef professionisti quindi la recitazione non può essere il loro forte, e nelle sfide sono più tecnici e non ci sono errori clamorosi, poi la giuria è di prestigio.
 
Ma che c'entra col mio discorso?
Io sto dicendo che trovo senza senso proprio che si faccia questa recitazione

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
 
'Recitazione' (al passato o presente che sia) che io noto in tutti i talent di cucina. E trovo sempre sia la parte più inutile (se si esclude certi personaggi che hanno una comicità innata).
 
show di intrattenimento...se non li scrivi li monti e li reciti le strade sono due...o una puntata dura quanto la cottura di una porzione di spaghettini numero 3...o sarà soporifera
 
Simulcast della finale di Top Chef su Nove, Real Time, Giallo, K2, Frisbee e Focus. Solo DMAX non la trasmetterá.

Inviato dal mio Evolveo Q8 LTE utilizzando Tapatalk
 
Il punto è che ci sono 2 sostanziali e pesanti differenze tra i 2 programmi:

1. Qua sono chef professionisti, a MasterChef c'è gente più o meno amatoriale che inevitabilmente è molto più divertente dal punto di vista televisivo.
A MS sono nati veri e propri personaggi e la struttura del programma è inevitabilmente più giocosa-ironica.
2. I Giudici qua sono molto più importanti-preparati-premiati rispetto a MasterChef, ma anche loro a mio avviso non hanno nulla di televisivamente attraente-empatico

Ergo, questo è più 'tecnico' ma più noioso per chi non è super appassionato di cucina.

Dopo la fine del programma TopChef (che ho seguito volentieri) confermo quanto scritto dopo la prima puntata
Anche se devo ammettere che pure a TopChef sono venuti fuori dei bei personaggi.
Alla fine però:

-Per gli appassionati di cucina, TopChef è per ovvi motivi nettamente più credibile-autorevole-interessante da seguire.
Non c'è proprio paragone, anche rispetto alla qualità/importanza dei giudici in questione.

-Per chi però è interessato prevalentemente allo show (alla fine la Tv questo deve essere), MS è molto più divertente-costruito meglio dal punto di vista televisivo/autorale.
 
Su Nove l’ultima puntata di Top Chef Italia segna l’1.5% con 399.000 spettatori.

con la furbata del simulcast avrà fatto qualcosa di decente..
 
ponzi ponzi po po po:laughing7:


Ieri in prima serata sul canale NOVE chiude in bellezza “TOP CHEF ITALIA”, il talent show culinario con la giuria televisiva più stellata di sempre. La finale ha raggiunto un ascolto complessivo di 1.003.000 telespettatori, considerando la premiere in simulcast sui canali del digitale terrestre free del gruppo Discovery Italia (NOVE, Real Time, Giallo, Focus, K2, Frisbee) e della repeat sul NOVE. La sola premiere ha totalizzato il 3,5% di share sul totale individui (che sale al 5,8% sulle donne 20-49 anni). Durante la messa in onda “TOP CHEF ITALIA”, prodotto da Magnolia per Discovery Italia, è risultato il 7° programma più visto dal totale individui. La partecipazione del pubblico è esplosa anche su TWITTER dove “TOP CHEF ITALIA” è risultato tra i programmi più commentati della serata con l’hashtag ufficiale #TopChefItalia, posizionandosi in seconda posizione dei trening topic.



troppo facile così

se è stato un successone dovrebbero mettere in cantiere la seconda serie....sarà così :eusa_think:?
 
Io invece vedo solo un gran flop... 3,5% quando quei 6 canali in serate normali fanno ben di più di tale dato... Top Chef in realtà ha aiutato ad affossarle


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Vale anche per bake off e per tutti quei programmi per cui discovery usa tale mezzuccio?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso