• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Se trasmettessero sempre Rai 1 almeno i telespettatori si abituano e ci saranno già molti più sintonizzati su Rai 4K quando andrà una serie in nativo.
 
Se trasmettessero sempre Rai 1 almeno i telespettatori si abituano e ci saranno già molti più sintonizzati su Rai 4K quando andrà una serie in nativo.
Ma quali telespettatori?
Già TivùSat è una cosa limitata come utenti, il 4K è solo per pochi appassionati
 
TivuSat limitata non credo, ci saranno 4 milioni di schede attive.
Schede attive non vuol dire schede utilizzate.
Ci sono persone con anche 4 schede TivùSat, di cui tre nel cassetto.

E se gli editori hanno da sempre stentato ad investire in un ingresso in TivùSat, vuol dire che non è un servizio ritenuto poi così fondamentale e remunerativo
 
Chi ha preso negli ultimi anni un tv da circa 40" in su, tramite streaming HbbTV o Tivùsat ha accesso a Rai 4K.

Gli editori e canali principali ci sono su Tivùsat, gli altri spesso sono delle realtà più piccole che non ce la fanno economicamente a permettersi la banda sul sat e la numerazione Tivùsat, altri perché hanno accordi in esclusiva con Sky, altri perché gli basta il bacino d'utenza dtt nazionale e/o regionale.
 
Chi ha preso negli ultimi anni un tv da circa 40" in su, tramite streaming HbbTV o Tivùsat ha accesso a Rai 4K.

Il canale Rai4K via HBBTV è ancora più limitato e limitante di quello su TivùSat.
Oltre ad avere una qualità mediocre per un 4K, non garantisce fluidità nello zapping, è in ritardo e è vincolato alla copertura terrestre del Mux che lo veicola.

Se la Rai vuole (ri)lanciare davvero Rai 4K, lo deve fare tramite un sistema che gli garantisca il maggior seguito possibile: canale lineare via Digitale Terrestre, ovviamente in DVB-T2.
Tutti gli altri mezzi, non porteranno da nessuna parte per un suo reale sviluppo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Blu
Schede attive non vuol dire schede utilizzate.
Ci sono persone con anche 4 schede TivùSat, di cui tre nel cassetto.

E se gli editori hanno da sempre stentato ad investire in un ingresso in TivùSat, vuol dire che non è un servizio ritenuto poi così fondamentale e remunerativo

Stai parlando del 2012?
Perché gli editori di rilievo ci sono tutti, da anni...
E sulle schede nel cassetto, presenta dati provabili prima di dire sciocchezze (e no, cosa fa il tuo amico o parente non è un dato rilevante).
 
Stai parlando del 2012?
Perché gli editori di rilievo ci sono tutti, da anni...
E sulle schede nel cassetto, presenta dati provabili prima di dire sciocchezze (e no, cosa fa il tuo amico o parente non è un dato rilevante).
Non vorrei sembrare il difensore di qualcuno. Io ho 7 tessere tivusat e 5 le tengo nel cassetto da quando ci hanno fatto lo scherzo di non poterle usare nel nostro decoder personale.:mad:
 
E credi che cambi qualcosa sui milioni di tessere attive?
(Tanto più che dopo un anno si disattivano da sole, quindi neanche fanno numero)
 
Non vorrei sembrare il difensore di qualcuno. Io ho 7 tessere tivusat e 5 le tengo nel cassetto da quando ci hanno fatto lo scherzo di non poterle usare nel nostro decoder personale.:mad:
Si vede che non hai bisogno di tivúsat in quella stanza !!! Se no compreresti decoder con slot cam.
Digit :
Comprati il Q-80 Digiquest con carta Tiger come immagine é buona
 
Ultima modifica:
Nella realta 3 le ho nella cam che non uso perchè malgrado dichiarino siano compatibili con i televisori più recenti sono più le rogne che i benefici.
E sono tre cam con carta black che mi avevano regalato i figli.
E poi senza fare sterili polemiche preferisco tenerle nel cassetto che guardare la pessima qualità dell'immagine che hanno i decoder ufficiali.
 
Tornando in topic, niente Makari in 4K stasera? È probabilmente girata in 4K, come le scorse stagioni, ma ora su Rai4K c'è la 138182972 replica di Meraviglie su Pisa... :eusa_wall::eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso