• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai News 24

Sì, come al solito un ottimo servizio.
Unica pecca, secondo me, è la grafica. Cioè con il fatto che non c'è la scritta ultim'ora, o comunque non c'è un cambiamento di font, colore ecc... Non ci capisce se è appena successo o se è solo un riepilogo delle notizie.

Condivido pienamente, non era tanto chiaro appena sintonizzato il canale
 
Curiosità... Ma è con la cnn che son collegati? Beh qualunque sia non capisco perchè hanno fatto il pan&Scan visto che Rai News è in 16:9. Stessa cosa l'ho vista su la7...
 
Sì, come al solito un ottimo servizio.
Unica pecca, secondo me, è la grafica. Cioè con il fatto che non c'è la scritta ultim'ora, o comunque non c'è un cambiamento di font, colore ecc... Non ci capisce se è appena successo o se è solo un riepilogo delle notizie.
Sono d'accordo. Spero che sistemino questa fascia rossa rendendo evidente quando si tratta di un'ultim'ora. Fin troppo caotico così.
 
Curiosità... Ma è con la cnn che son collegati? Beh qualunque sia non capisco perchè hanno fatto il pan&Scan visto che Rai News è in 16:9. Stessa cosa l'ho vista su la7...

Rainews24 e La7 su CNN
Tgcom24 su NBC network (e CNN?)
 
Curiosità... Ma è con la cnn che son collegati? Beh qualunque sia non capisco perchè hanno fatto il pan&Scan visto che Rai News è in 16:9. Stessa cosa l'ho vista su la7...
credo lo facciano per non far vedere i loghi e le headlines delle tv americane... comunque ierisera nello zapping ho visto collegamenti con chiunque, Sky soprattutto con Fox News, gli altri un po' CBS, un po' ABC, poco NBC e CNN...
 
bella la grafica live per gli scrutini delle elezioni del presidente: http://i49.tinypic.com/124d4es.png

p.s. bisogna dire che in studio sono diventati molto bravi anche con la fotografia: l'altra sera ho visto il tg verso le 20:00 con delle inquadrature dinamiche davvero molto belle.
 
bella la grafica live per gli scrutini delle elezioni del presidente: http://i49.tinypic.com/124d4es.png

p.s. bisogna dire che in studio sono diventati molto bravi anche con la fotografia: l'altra sera ho visto il tg verso le 20:00 con delle inquadrature dinamiche davvero molto belle.

Comunque, mi dispiace dirlo, ma per quanto riguardo la grafica siamo a livello di tv locale :doubt: (per lo studio e le dinamiche della fotografia ci siamo ;) almeno quelle)
 
Sì, come al solito un ottimo servizio.
Unica pecca, secondo me, è la grafica. Cioè con il fatto che non c'è la scritta ultim'ora, o comunque non c'è un cambiamento di font, colore ecc... Non ci capisce se è appena successo o se è solo un riepilogo delle notizie.

Condivido in pieno;bisogna sistemarlo al più presto!
 
Comunque, mi dispiace dirlo, ma per quanto riguardo la grafica siamo a livello di tv locale :doubt: (per lo studio e le dinamiche della fotografia ci siamo ;) almeno quelle)

mah, se alludi a quella per gli aggiornamenti live dalla camera non sono d'accordo, anzi la trovo molto buona e discreta, specie in confronto a quella cosa enorme che ha fatto tgcom24, prendendo mezzo schermo per nulla
 
finora rainews24 mi è piaciuta molto in queste elezioni.
perchè adesso hanno tolto la grafica con i punteggi dei voti????
 
finora rainews24 mi è piaciuta molto in queste elezioni.
perchè adesso hanno tolto la grafica con i punteggi dei voti????

Perché devono ancora scrutinare i voti della 6a votazione ;) Dovrebbero mettere la tabellina quando iniziano a scrutinarli

P.S.: La tabellina è gestita da RaiNews24 o da altri? Perché l'ho vista anche sugli altri canali Rai
 
Grazie!
ops che sbadato che sono :D ma stavo creando l'immagine del disco C:\ quindi mi ero distolto in maniera notevole hehe
e infatti dicono "Continuano le votazioni"...
strano che dopo 2 ore non siano iniziati gli scrutini hmmm...
 
A parte la grafica (verso la quale la mia opinine non cambia :doubt: ) bene la diretta del canale in questi giorni :) (chissà che un po' di ascolti in più convincano ad investire un po' di più nei mezzi di questo canale :D )
 
A parte la grafica (verso la quale la mia opinine non cambia :doubt: ) bene la diretta del canale in questi giorni :) (chissà che un po' di ascolti in più convincano ad investire un po' di più nei mezzi di questo canale :D )

Si,e che sistemino almeno il logo aahahahahha
 
Qualche proposta sul logo

Si,e che sistemino almeno il logo aahahahahha

Guarda, ormai ho perso le speranze!! Cosa bisogna fare?

Qui sotto ho provato a vedere se è possibile fare degli altri abbinamenti, chissà che guardino e si ispirino :D (io comunque continuo a pensare che il primo - con un po' di alone grigio, sia il migliore >> ma se non lo mettono xD)

 
A parte la grafica (verso la quale la mia opinine non cambia :doubt: ) bene la diretta del canale in questi giorni :) (chissà che un po' di ascolti in più convincano ad investire un po' di più nei mezzi di questo canale :D )


Dal sito di Rainews 24:

La rielezione di Napolitano fa volare gli ascolti di Rainews24

Con 6.220.298 contatti nel terzo giorno di votazioni per l'elezione del presidente della Repubblica, RaiNews24 ha stabilito il suo record, confermandosi il piu' visto tra i canali all news italiani. - lo sottolinea una nota dell'azienda- Nella giornata di sabato, l'all news della Rai e' stata seguita, nell'arco delle 24 ore, da una media di 202.453 spettatori, pari all'1,75 per cento di share. Nei momenti culminanti dello scrutinio erano sintonizzati su Rainews24 mezzo milione di spettatori.
 
Ottimo risultato, questa nuova gestione mi piace nonostante ci siano ancora diverse cose da migliorare (a partire dalla grafica, logo in primis).
Comunque dal piano industriale approvato qualche giorno fa sembra ci siano nuovi investimenti/risorse per Rainews24.

Ah anche a marzo è andata bene in termini di ascolti: 0,76 % di share in media
 
Ottimo risultato, questa nuova gestione mi piace nonostante ci siano ancora diverse cose da migliorare (a partire dalla grafica, logo in primis).
Comunque dal piano industriale approvato qualche giorno fa sembra ci siano nuovi investimenti/risorse per Rainews24.

Ah anche a marzo è andata bene in termini di ascolti: 0,76 % di share in media

Ma hai maggiori informazioni riguardo il piano per l'all-news? Avevo sentito qualcosa ma nessuna informazione oltre alla notizia della discussione in cda rai...
 
Indietro
Alto Basso