• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai News 24

Ma hai maggiori informazioni riguardo il piano per l'all-news? Avevo sentito qualcosa ma nessuna informazione oltre alla notizia della discussione in cda rai...

So solo che le linee guida sono state approvate il 9/04 e che tra queste c'è una specifica area di intervento denominata "sviluppo all-news". Da quello che so non sono usciti altri dettagli purtroppo
 
Non ho fatto caso. Anche la quirinalista è molto professionale ed asciutta, competente ma senza smania di protagonismo.
Segnalo diretta Napolitano dalle ore 16!!! :evil5:
 
Più guardo la diretta e più mi viene da dire "Se il logo fosse fatto bene, dopotutto non è da buttare via la grafica! :doubt:". Qualcuno ha notizie?
 
La Maggioni potrebbe esonerare i suoi collaboratori dal rivolgersi a lei col titolo di Direttore? perché sentire 4 volte al minuto Sì Direttore, E' vero Direttore, Come ha detto lei Direttore...comincia a dare fastidio. Va bene la deferenza verso i superiori, ma ora cominica ad inficiare la fluidità dell'eloquio. Troppo pesante.
 
La Maggioni potrebbe esonerare i suoi collaboratori dal rivolgersi a lei col titolo di Direttore? perché sentire 4 volte al minuto Sì Direttore, E' vero Direttore, Come ha detto lei Direttore...comincia a dare fastidio. Va bene la deferenza verso i superiori, ma ora cominica ad inficiare la fluidità dell'eloquio. Troppo pesante.

Secondo me è che voluto
Crea pathos, autorevolezza

Comunque mii sembra che con la direzione Maggioni stia superando di gran lunga il tgcom24
 
per me non c'è paragone.

rainws è nettamente la miglior all news free italiana.
in questi ultimi mesi inoltre è migliorata in diversi aspetti ed ora anche la grafica è passabile.
 
Non crea pathos, crea piuttosto patetismo e disturbo; (ma sicuri che la Maggioni voglia perseguire il pathos?? mi sembra proprio il contrario, per questo mi piace! il pathos-mathos lo lasciamo al teatro di Eschilo e a mediaset, non al giornalismo, soprattuto dopo l'invito di Napolitano). Trovo stucchevole ripetere a raffica Direttore Direttore, anche se comprendo un autocompiacimento del destinatario di questo appellativo. Intanto i conduttori e gli inviati si devono rivolgere agli spettatori e non fare comunella tra loro. Secondo, si riservi l'appellativo all'inizio e alla conclusione del collegamento, ma a raffica non va proprio bene.

Concordo con voi che è la migliore all news, mi convince sempre di più, specie se confrontato con tgcom24 --che cmq guardo poco o niente: loro oggi non avevano inviati a Piazza Colonna e rimasero sempre collegati col Quirinale; una volta scesi in piazza è cominciata la...fiction!
Quindi bene rainews24 e bene la Maggioni, mentre Federica Mango è un'eccellenza inarrivabile.
Peccato per questo refrain Direttore Direttore che alla lunga diventa un vuoto intercalare irritante. E'st MODUS ìn rebùs, diceva il poeta...
 
Ultima modifica:
Anche al Tg La7 dicono spesso "Direttore", riferendosi a Mentana ovviamente... Ora non so quanto riguarda Rai News perchè la Maggioni non la becco spesso onestamente ma confermo che sentirlo troppe volte non è gradevolissimo...

Inoltre volevo anche chiedere una cosa, non notate ultimamente più errori tecnici del solito a Rai News? Io sto notando molti disservizi come scollegamenti, servizi non pronti ecc... Sembra essere tornati indietro di qualche mese...
 
Non saprei. Io ho notato solo problemini di audio all'inizio della cerimonia per il giuramento di Napolitano ed il cannone del Gianicolo muto, per mancato switch audio istantaneo.
Inquadrato per un pelo (un po' troppo tardi direi) il rito del campanellino, ma era una situazione di emergenza oggi, lo hanno proposto meglio in differita.
 
No io comunque parlavo in generale negli ultimi giorni, non di oggi che non ho visto dato che ero via...

Comunque in questo momento per esempio c'è un collegamento tutto scattoso!
 
Negli scorsi giorni non lo so. Ma oggi sono stati perfetti.
Sono stati i primi ad aver il collegamento in diretta con la palazzo chigi, infatti ad un certo punto sky, tgcom e rai2/3 facevano vedere le immagini in diretta di rainews24. Durante la diretta si sono collegati con altri 4 inviati, l'unico collegamento scattoso è stato quello con l'ospedale.
 
Negli scorsi giorni non lo so. Ma oggi sono stati perfetti.
Sono stati i primi ad aver il collegamento in diretta con la palazzo chigi, infatti ad un certo punto sky, tgcom e rai2/3 facevano vedere le immagini in diretta di rainews24. Durante la diretta si sono collegati con altri 4 inviati, l'unico collegamento scattoso è stato quello con l'ospedale.


Si il collegamento con l'ospedale infatti... Comunque è vero, dopo ho visto una replica e Rai News mi pare di capire che praticamente è stata l'unica che ha ripreso l'evento in diretta
 
Tra pochi giorni dovrebbe essere operativo un nuovo secondo studio di RAI news. Comunque in questi frenetici giorni di attività giornalistica devo dire che fai news si é dimostrata ottima. E anche i mezzi tecnici, maggiori rispetto a qualche mese fa, erano assolutamente necessari e il prodotto ne ha risentito in maniera molto positiva.
 
La Maggioni è troppo direttora, nel senso che si permette di interrompere senza motivo la Mango, sempre molto esauriente e paziente, forse la migliore in assoluto. E' inevitabile la sindrome Mentana quando si acquisisce la carica di direttore, ci si deve far sentire a tutti i costi.
Molto meglio oggi senza di lei e senza la raffica di appellativi volti a rimarcare la gerarchia più volte al minuto.
 
Scusate se arrivo tardi, ma è solo alcuni giorni che ho notato la nuova grafica e logo e devo dire che non dispiace per niente, anzi è molto bella, semplice e chiara. Inutile dire che la nuova direzione ha dato più importanza al canale e non parlo solo del cambio Mineo-Maggioni, ma della Direzione Generale e della Presidenza...
Può essere anche che siano solo prosecuzioni degli interventi della direzione precedente.
 
Indietro
Alto Basso