• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai News 24

Oggi hanno messo la barra laterale con i risultati dello spoglio delle comunali, come fa skytg24 e tgcom.
 
Oggi hanno messo la barra laterale con i risultati dello spoglio delle comunali, come fa skytg24 e tgcom.



Eccola qua... molto bene, carino (finalmente) :) :) :)

P.S.: NONOSTANTE MANCHINO ANCORA MIGLIORAMENTI SUL LOGO, ULTIM'ORA, e ridimensionamento delle righe di testo coi dettagli dei servizi... :eusa_wall::eusa_wall:
 
Mi sembra un buon servizio quello di RaiNews 24 che sta facendo da Istanbul con la sua inviata.Voi cosa ne pensate??
 
Adesso hanno qualche problema tecnico però.Sparita la grafica e anche il logo...:eusa_think:
 
Grossi problemi tecnici a Rai News 24.
Un paio di minuti fa i loghi erano tre!!! Uno sovrapposto all'altro. :5eek:

Anche in studio se ne sono accorti, mentre parlano della chiusura della tv greca.

Al momento, se vi sintonizzate, ci sono due loghi sovrapposti (è stato tolto poco fa il logo grigio che c'era il primo giorno).
 
Mi sembra che con il cambio di direttore la rete sia migliorata, più dinamica e meno discorsiva di prima ;), buon segno anche se il modello BBC News è ancora distante anni luce.
 
Mi sembra che con il cambio di direttore la rete sia migliorata, più dinamica e meno discorsiva di prima ;), buon segno anche se il modello BBC News è ancora distante anni luce.
Tra l'altro ieri sera il collegamento da Istanbul è stato effettuato via Skype poiché hanno bruciato il furgone dell'Eurovisione :sad:
 
Ma cos'è successo? Il logo ora è peggio di prima e il sottotitolo della barra rossa su due righe è stato abbassato fino a toccare la barra sotto... e nel cambio d'ora è stato fatto vedere ancora lo spot Rai News xD mah xD questi tecnici rai non li capirò mai xD

 
Ultima modifica:
Secondo me, questa è la grafica precedente a quella che c'era fino a ieri sera alle 22.40. Dopo è sparito tutto (logo compreso) come ha scritto xyz123 nel suo post.

Alle 23.05 circa è tornata la grafica con ben 3 loghi sovrapposti e dopo circa 30 minuti è rimasto solo quel logo orribile. Inoltre, la barra rossa dove appare il nome del giornalista/ospite "tocca" la barra sotto come nella precedente versione di grafica.

In altre parole, hanno inserito la seconda versione della grafica (la prima era con logo grigio, il primo giorno; poi questa e, infine, quella che c'era fino a ieri sera).
Speriamo che non abbiano perso la grafica definitiva (anche se il logo è sempre troppo grande e bianco). Forse non hanno fatto il backup!!! :5eek:


io torno a suggerire la mia grafica (ancora più affinata)

http://i41.tinypic.com/2v9unwx.png

Magari fosse così!
 
Secondo me, questa è la grafica precedente a quella che c'era fino a ieri sera alle 22.40. Dopo è sparito tutto (logo compreso) come ha scritto xyz123 nel suo post.

Alle 23.05 circa è tornata la grafica con ben 3 loghi sovrapposti e dopo circa 30 minuti è rimasto solo quel logo orribile. Inoltre, la barra rossa dove appare il nome del giornalista/ospite "tocca" la barra sotto come nella precedente versione di grafica.

In altre parole, hanno inserito la seconda versione della grafica (la prima era con logo grigio, il primo giorno; poi questa e, infine, quella che c'era fino a ieri sera).
Speriamo che non abbiano perso la grafica definitiva (anche se il logo è sempre troppo grande e bianco). Forse non hanno fatto il backup!!! :5eek:

Anch'io ho avuto la stessa impressione tua, ovvero che fossero tornati ad una prova precedente... certo che non fare un backup di una grafica è un po' vergognoso (e poi a dire la verità uno ci mette due orette se vuole a correggere, tanto lo fanno spesso in diretta, non vedo perché non farlo in caso di errori xD )

Riguardo alla grafica proposta mi piace, bella :)

Update: sembra, da come vedo ora il logo sia a posto (per quanto orrendo, con margini sbagliati rispetto agli altri canali e senza un minimo bordo grigio sfumato stile rai storia come dico da oltre 3 mesi xD per non dire una minima trasparenza), ma sembra che la barra non sia ancora correttamente posizionata (per non parlare del MAXI caratteri degli autori dei servizi xD)
 
Ultima modifica:
Update: sembra, da come vedo ora il logo sia a posto (per quanto orrendo, con margini sbagliati rispetto agli altri canali e senza un minimo bordo grigio sfumato stile rai storia come dico da oltre 3 mesi xD per non dire una minima trasparenza...

Sembrerebbe di sì. Peccato sia sempre enorme, anzi "abominevole"! Ma è difficile renderlo uguale agli altri loghi Rai? Mah... :eusa_wall:

...sembra che la barra non sia ancora correttamente posizionata
Domani cercheranno di ripristinare la "barra dei nomi". A Rai News 24 sistemano una cosa al giorno (probabilmente con l'aiuto di Paint)! :5eek:

...(per non parlare del MAXI caratteri degli autori dei servizi xD)

Lasciamo perdere... Ogni servizio ha una grafica diversa. Peccato che quelli con grafica simile a quella in uso sono pochissimi. :sad:
 
E' da qualche giorno che io vedo soltanto 2 loghi sovrapposti di cui uno è il solito, l'altro è in trasparenza. Per quanto riguarda le dimensioni, sono sempre le solite. Secondo me stanno combinando qualcosa per fare il logo trasparente, dissociato dal resto della grafica. Ma sono ancora in alto mare perché evidentemente non sono ancora riusciti a togliere il primo.
 
Hai ragione, il logo di sotto è trasparente e leggermente ombreggiato! Chissà se risolveranno mai...
 
E' da qualche giorno che io vedo soltanto 2 loghi sovrapposti di cui uno è il solito, l'altro è in trasparenza. Per quanto riguarda le dimensioni, sono sempre le solite. Secondo me stanno combinando qualcosa per fare il logo trasparente, dissociato dal resto della grafica. Ma sono ancora in alto mare perché evidentemente non sono ancora riusciti a togliere il primo.

Mi sa anche a me che sia per quetso motivo ;) Il logo rimarrebbe comunque troppo grande ma vabbè... ;)
Sarebbe anche da cambiare l'id da Rai News a Rai News 24...
 
Hanno corretto la barra dei nomi in diretta finalmente ;).
Ora manca ;) :
- Barra dei nomi in diretta con un po' di trasparenza
- Mettere quancosa che evidenzi che nella barra "argomento" c'è scritta un ultim'ora
- Mettere quel logo nella posizione giusta e senza tanti fronzoli (leggera trasparenza e nel caso un piccolo bordo grigio sfumato)
- Correggere anche la barra dei servizi (font e due righe come quella in diretta)
- Mettere a posto anche i titoli del tg (che io metterei più spesso!) con una barra leggera sotto al titolo (per evitare problemi di contrasto)
Desideriamo una grafica troppo impegnata che non abbia errori? Vogliamo troppo? :D


 
Indietro
Alto Basso