• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai News 24

- Barra dei nomi in diretta con un po' di trasparenza
- Mettere quancosa che evidenzi che nella barra "argomento" c'è scritta un ultim'ora
- Mettere quel logo nella posizione giusta e senza tanti fronzoli (leggera trasparenza e nel caso un piccolo bordo grigio sfumato)
- Correggere anche la barra dei servizi (font e due righe come quella in diretta)
- Mettere a posto anche i titoli del tg (che io metterei più spesso!) con una barra leggera sotto al titolo (per evitare problemi di contrasto)
Desideriamo una grafica troppo impegnata che non abbia errori? Vogliamo troppo? :D

vi informo che dalla redazione mi è giunta una missiva di risposta molto tacitiana: "chi è lei e perchè si anima tanto per la grafica del canale?"

a questo punto, direi che è il momento di scrivere tutti insieme alla redazione ( tramite gli indirizzi rainews24@rai.it e rainews@gmail.com ) in modo tale da far capire a chi di dovere l'importanza del tema. La lista di miglioramenti prospettata da marco rb è perfetta, direi di inviargliela così com'è (magari aggiungendo altri suggerimenti secondo il nostro parere). Io ho aggiunto la richiesta di mettere l'orologio un pelo più a destra, per il rispetto della safe area.

in sintesi SCRIVETE E SCRIVETE fino a che non capiscono che la grafica fatta bene ci vuole!
 
vi informo che dalla redazione mi è giunta una missiva di risposta molto tacitiana: "chi è lei e perchè si anima tanto per la grafica del canale?"

a questo punto, direi che è il momento di scrivere tutti insieme alla redazione ( tramite gli indirizzi rainews24@rai.it e rainews@gmail.com ) in modo tale da far capire a chi di dovere l'importanza del tema. La lista di miglioramenti prospettata da marco rb è perfetta, direi di inviargliela così com'è (magari aggiungendo altri suggerimenti secondo il nostro parere). Io ho aggiunto la richiesta di mettere l'orologio un pelo più a destra, per il rispetto della safe area.

in sintesi SCRIVETE E SCRIVETE fino a che non capiscono che la grafica fatta bene ci vuole!

Mi stupisco anche io che ci tocca dirgli quali sono gli aspetti da correggere, non serve che ce lo facciano notare :eusa_wall:. Certo, se avessero una grafica chiara e che non contiene errori non direi niente (perché sulla bellezza magari è un punto di vista più personale), ma gestiscono una tv nazionale non locale xD, e cmq come risposta potrebbe bastare "Io pago il canone Rai" :icon_bounce:


P.S.: Non mi sembra che per applicare quella lista ci voglia un team di tecnici esperti informatici eh xD
 
vi informo che dalla redazione mi è giunta una missiva di risposta molto tacitiana: "chi è lei e perchè si anima tanto per la grafica del canale?"


in sintesi SCRIVETE E SCRIVETE fino a che non capiscono che la grafica fatta bene ci vuole!

:doubt: :badgrin: :5eek: :doubt: :lol: :badgrin: :evil5:Rispondigli Io sono un contribuente che paga il canoneTV quindi mi aspetto un servizio buono non una cosa fatta da cani e porci :lol: :badgrin: :laughing7:
 
allora il logo attualmente in onda HA qualche problema, credevo di vederci male! :confused3:
allucinante la risposta che hanno dato sulla grafica! :5eek:
 
vi informo che dalla redazione mi è giunta una missiva di risposta molto tacitiana: "chi è lei e perchè si anima tanto per la grafica del canale?"

Ma come si permettono? :5eek:
Ma hanno visto le grafiche degli altri canali all news??

Non è che perché sanno mettere l'orologio allora sono i migliori.... :badgrin:

Probabilmente chi ti ha risposto è quello che si occupa di grafica, perché sembrava abbastanza risentito (giustamente, a fargli notare che non è capace, si risentirebbe un po' chiunque).
Se non è capace di sistemare una grafica (il logo doppio si nota benissimo), che la lasci fare a qualcun'altro! :doubt:

Prossimamente scriverò anche io agli indirizzi che hai indicato, grazie! :)
 
Ma come si permettono? :5eek:
Ma hanno visto le grafiche degli altri canali all news??

Non è che perché sanno mettere l'orologio allora sono i migliori.... :badgrin:

Probabilmente chi ti ha risposto è quello che si occupa di grafica, perché sembrava abbastanza risentito (giustamente, a fargli notare che non è capace, si risentirebbe un po' chiunque).
Se non è capace di sistemare una grafica (il logo doppio si nota benissimo), che la lasci fare a qualcun'altro! :doubt:

Prossimamente scriverò anche io agli indirizzi che hai indicato, grazie! :)

Io spero vivamente che a settembre ci sia un nuovo rinnovamento grafico con nuove sigle (grafica in generale, le sigle per le rubriche - non parlo per transatlantico e spacelab, unici ad avere una sigla "professionale" -, un countdown con promo integrato -esempio-, oltre ad un nuovo sito web) perché... non riescono a capire che un canale tv non vive di soli contenuti!!!! :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
 
Ultima modifica:
chi è lei e perchè si anima tanto per la grafica del canale?"
Colui che ha risposto è invaso dalla logica del menefreghismo. Per fortuna non tutti i contribuenti sono menefreghisti.
 
Ma preoccupatevi piuttosto della qualità dell'informazione. .vorrei vedere quanti di voi seguono un tg per più di dieci minuti. ..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Ma preoccupatevi piuttosto della qualità dell'informazione. .vorrei vedere quanti di voi seguono un tg per più di dieci minuti. ..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Eccoti, ti stavo proprio aspettando :D

L'ottima qualità dell'informazione è risaputa, per questo il canale non merita questo pessimo confezionamento. Le emittenti locali hanno grafiche migliori.

Inviato dal mio Samsung con Tapatalk 2
 
Era ottimo prima con mineo. Ora è fazioso e inguardabile.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Fazioso? :eusa_think:
Mah,... guardando il telegiornale e le rassegne stampa non mi pare proprio... però sono punti di vista (quando c'era ancora SkyTg24 su cielo si vedeva la notevole differenza in tecnologie e grafiche ma i contenuti quelli erano... forse c'era più voglia di fare chiarezza con approfondimenti economici, politici, ma è stato già espresso dal direttore di rete la volontà di migliorare da questo punto di vista)... a sto punto se citi almeno un episodio sarebbe auspicabile
 
Strano concetto di fazioso...Semmai proprio Mineo ha dimostrato di essere fazioso diventando parlamentare.
 
Anche Verro del Cda Rai è in parlamento.
Non c'entra granché. Il CDA è voltamente nominato su base politica. Questo perché la Rai è pubblica e la legge prevede che la dirigenza sia determinata dal governo e dal parlamento.
Il lavoro del direttore di testata giornalistica, permettimelo, è un tantino più delicato perché è si è in prima linea nella gestione dell'informazione.

Poi Mineo aveva capito che l'avrebbero fatto fuori presto quindi ha scelto altre strade.
Mineo è un dipendente Rai a tempo indeterminato, in aspettativa in questo momento (ipotizzo). Con le leggi che abbiamo, secondo me, non rischiava alcunché. La demansione, il licenziamento o il trasferimento non sono legalmente applicabili (vedasi caso Santoro vs Rai). Possono esserlo in via provvisoria, salvo poi il reintegro di posizione determinato dal giudice del lavoro.
Ed è un po' una tortura per un'azienda come la Rai che è condannata a rimanere immobile senza accordo tra le parti. Fortunatamente, vedasi fusione Rainews-Televideo, non sempre c'è ostracismo tra le parti.
 
Mineo è un dipendente Rai a tempo indeterminato, in aspettativa in questo momento (ipotizzo). Con le leggi che abbiamo, secondo me, non rischiava alcunché. La demansione, il licenziamento o il trasferimento non sono legalmente applicabili (vedasi caso Santoro vs Rai). Possono esserlo in via provvisoria, salvo poi il reintegro di posizione determinato dal giudice del lavoro.
Ed è un po' una tortura per un'azienda come la Rai che è condannata a rimanere immobile senza accordo tra le parti. Fortunatamente, vedasi fusione Rainews-Televideo, non sempre c'è ostracismo tra le parti.

Questo articolo ci spiega un po' di cose :happy3: http://www.ilgiornale.it/news/inter...n-mi-fanno-mettere-maggioni-danno-924288.html
 
Fazioso? :eusa_think:
Mah,... guardando il telegiornale e le rassegne stampa non mi pare proprio... però sono punti di vista (quando c'era ancora SkyTg24 su cielo si vedeva la notevole differenza in tecnologie e grafiche ma i contenuti quelli erano... forse c'era più voglia di fare chiarezza con approfondimenti economici, politici, ma è stato già espresso dal direttore di rete la volontà di migliorare da questo punto di vista)... a sto punto se citi almeno un episodio sarebbe auspicabile
hai ragione, ma non potendo parlare di politica nel forum mi riesce difficile. :(
ci provo.. ad esempio quando c'è stata la cerimonia di giuramento dei nuovi ministri, mi è parso che stessero dando tropppo spazio all'evento, con toni quasi esultanti.. come se ci fosse tanto da stare allegri...pure quando c'è stato l'incidente al porto di Genova, gli annunciatori sempre con ste facce da C.., manco fossero avvenimenti piacevoli. Bah.
 
Ma non era quello il punto. Che Rainews abbia più fondi con la Maggioni lo si era capito già dall'inaugurazione dello studio.
Il punto era che secondo te Mineo se non fosse diventato senatore sarebbe stato fatto fuori (eppure lui stesso dice che non riesce neanche a dimettersi, pardosso che mi pare difficile da credere).
 
Ma non era quello il punto. Che Rainews abbia più fondi con la Maggioni lo si era capito già dall'inaugurazione dello studio.
Il punto era che secondo te Mineo se non fosse diventato senatore sarebbe stato fatto fuori (eppure lui stesso dice che non riesce neanche a dimettersi, pardosso che mi pare difficile da credere).

Beh Mineo ha 63 anni, e Gubitosi sta facendo scivoli per prepensionamenti, sicuramente avrebbe proposto lo scivolo anche a lui :happy3: questo intendo
 
Indietro
Alto Basso