• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Romit TV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Troppe inesattezze su romit tv

Vi scrivo perche ho visto molte idee fantasiose e molte notizie inesatte su romit tv, sarei ben lieto di chiarire il tutto visto che noi siamo gli editori.
Romit tv nasce settembre 2011 ,il gruppo ha sede a Roma ,non ha nessun movimento partito politico alle spalle, ha solo degli imprenditori che hanno deciso di investire su una comunità di circa 2 milioni di persone in Italia. Le altre due emittenti che enunciate nel forum, non hanno alcunché con Romit anzi una risulta aver cessato la trasmissione, la seconda forze nella campagna elettorale rumena del dicembre 2012 si e' venduta a tutti per racciumulare qualche soldo, noi non abbiamo trasmesso alcun messaggio elettorale o politico,ci identifichiamo come una televisone comunitaria come licenza rilasciata dal ministero. Il numero lcn nazionale e' il 246 alcune zone non sono coperte per problemi di copertura, ma ad oggi copriamo il 79.98 % della popolazione siamo in completamento. Per il logo il popolo del consumatori e' un'associazione non politica che collabora con degli inserti culturali all'interno del palinsesto, Pro tv il primo gruppo televisivo romeno ci fornisce programmi d'intrattenimento e di sport. Per qualsiasi informazione e' disponibile un email comunicazione@romit.tv
 
Romit tv ha scritto:
Vi scrivo perche ho visto molte idee fantasiose e molte notizie inesatte su romit tv, sarei ben lieto di chiarire il tutto visto che noi siamo gli editori.
Romit tv nasce settembre 2011 ,il gruppo ha sede a Roma ,non ha nessun movimento partito politico alle spalle, ha solo degli imprenditori che hanno deciso di investire su una comunità di circa 2 milioni di persone in Italia. Le altre due emittenti che enunciate nel forum, non hanno alcunché con Romit anzi una risulta aver cessato la trasmissione, la seconda forze nella campagna elettorale rumena del dicembre 2012 si e' venduta a tutti per racciumulare qualche soldo, noi non abbiamo trasmesso alcun messaggio elettorale o politico,ci identifichiamo come una televisone comunitaria come licenza rilasciata dal ministero. Il numero lcn nazionale e' il 246 alcune zone non sono coperte per problemi di copertura, ma ad oggi copriamo il 79.98 % della popolazione siamo in completamento. Per il logo il popolo del consumatori e' un'associazione non politica che collabora con degli inserti culturali all'interno del palinsesto, Pro tv il primo gruppo televisivo romeno ci fornisce programmi d'intrattenimento e di sport. Per qualsiasi informazione e' disponibile un email comunicazione@romit.tv
Ciao grazie per la comunicazione... Alcuni di noi hanno fatto rifermento a normali spot elettorali trasmessi da alcune tv italo-rumene per i rumeni residenti in Italia, non abbiamo detto che le tv rumene presenti in Italia appartengono a dei partiti...Noi ne abbiamo parlato poichè quegli spot li abbiamo visti...Mi sembra alquanto strano che voi non abbiate legami con almeno una delle altre tv rumene perchè io ho visto su Youtube una vostra presentazione a ROMA in cui erano presenti fra gli altri anche personaggi che sono rimasti su una delle altre tv rumene presenti in Italia e in quella presentazione affermavano di lavorare per voi, ad esempio avevo visto il presentatore Giuseppe Z. che all' epoca collaborava con voi ed ora continuo a vederlo di tanto in tanto su altra tv rumena inoltre facevate riferimento a un tecnico che mi pare sia tuttora editore di altra tv rumena al nord.....Può darsi che tu che rispondi ti occupi di queste cose dal 2011 ma ci sono documenti antecedenti quella data alcuni visionabili su Youtube che portano a pensare a fatti diversi da quelli che tu ci hai raccontato...Ma così per curiosità: quale sarebbe la tv italo-rumena che ha cessato attività?....
 
bella romit.tv voglio imparare il rumeno mi piace anche la musica

Romit tv ha scritto:
Vi scrivo perche ho visto molte idee fantasiose e molte notizie inesatte su romit tv, sarei ben lieto di chiarire il tutto visto che noi siamo gli editori.
Romit tv nasce settembre 2011 ,il gruppo ha sede a Roma ,non ha nessun movimento partito politico alle spalle, ha solo degli imprenditori che hanno deciso di investire su una comunità di circa 2 milioni di persone in Italia. Le altre due emittenti che enunciate nel forum, non hanno alcunché con Romit anzi una risulta aver cessato la trasmissione, la seconda forze nella campagna elettorale rumena del dicembre 2012 si e' venduta a tutti per racciumulare qualche soldo, noi non abbiamo trasmesso alcun messaggio elettorale o politico,ci identifichiamo come una televisone comunitaria come licenza rilasciata dal ministero. Il numero lcn nazionale e' il 246 alcune zone non sono coperte per problemi di copertura, ma ad oggi copriamo il 79.98 % della popolazione siamo in completamento. Per il logo il popolo del consumatori e' un'associazione non politica che collabora con degli inserti culturali all'interno del palinsesto, Pro tv il primo gruppo televisivo romeno ci fornisce programmi d'intrattenimento e di sport. Per qualsiasi informazione e' disponibile un email comunicazione@romit.tv

ok grazie per le info e il logo di rete oro servizi ? :D comunque quando sarete sul sat?
 
Ultima modifica:
Ho capito il logo il popolo dei consumatori ma cosa c'entra rete oro con romit tv?
 
info logo e info sat

superbari ha scritto:
Ho capito il logo il popolo dei consumatori ma cosa c'entra rete oro con romit tv?

me lo chiedo anche io perche' e' presente il logo di ReteOro Servizi e poi sul loro sito scrivono che andranno sul sat ma dove e quando cioe^ dove su sky o tivu^ sat e poi la data ufficiale?
 
flydream ha scritto:
Ragazzi oltre a Romit (e France24) esistono altri canali "etnici" in giro per l'italia?

I canali della RAS (Radiovisione Azienda Speciale) in Trentino Alto-Adige, che ritrasmettono ORF-ARD/ZDF e SF ed i canali francofoni in Valle d'Aosta (FR 2-FR 3-TV5-Arte-TSR).
Inoltre avevo letto che una tv privata di Bolzano ha creato un canale in lingua tedesca, ma forse qualche forumista della zona può dirci qualcosa.

p.s. : finalmente abbiamo scoperto cos'è il popolo dei consumatori :D
 
Fabiom1981 ha scritto:
I canali della RAS (Radiovisione Azienda Speciale) in Trentino Alto-Adige, che ritrasmettono ORF-ARD/ZDF e SF ed i canali francofoni in Valle d'Aosta (FR 2-FR 3-TV5-Arte-TSR).

Quelli sono canali esteri ritrasmessi legalmente in territorio italiano, mentre Romit è un canale italiano che trasmette in lingua estera, quindi i primi non possono essere definiti canali "etnici".
Inoltre c'è un'altra differenza fondamentale: la lingua romena in Italia è parlata da immigrati, mentre lingue come il francese in Val d'Aosta, il tedesco in Sud Tirolo, e lo sloveno a Trieste e Gorizia, sono lingue della gente del posto, che si affiancano alla lingua italiana. ;)
 
ZWOBOT ha scritto:
Inoltre c'è un'altra differenza fondamentale: la lingua romena in Italia è parlata da immigrati, mentre lingue come il francese in Val d'Aosta, il tedesco in Sud Tirolo, e lo sloveno a Trieste e Gorizia, sono lingue della gente del posto, che si affiancano alla lingua italiana. ;)

Questo lo so:lol:, dicevo che sono comunque canali non in lingua italiana, ho cercato via internet e appunto a Bolzano c'è il canale tedesco SDF che è privato. A Trieste ci sono canali in lingua slovena prodotti localmente (cioè non quelli della RTV Slo)?
Sui canali rivolti ad immigrati penso che quelli rumeni siano gli unici, tempo addietro (molti anni fa) un imprenditore ligure aveva creato un canale via sat per gli ispanici in Italia, ma fallì quasi subito (penso che preferissero giustamente i programmi di TVE e delle tv private spagnole).
 
Fabiom1981 ha scritto:
Questo lo so:lol:, dicevo che sono comunque canali non in lingua italiana, ho cercato via internet e appunto a Bolzano c'è il canale tedesco SDF che è privato. A Trieste ci sono canali in lingua slovena prodotti localmente (cioè non quelli della RTV Slo)?
Ok! ;)
Di canali locali che producono programmi in sloveno c'è solo Telemare, ma è di Gorizia, non di Trieste.
Però c'è un canale della Rai che viene chiamato Rai 3 Bis (LCN 103) che produce programmi in sloveno ed il telegiornale. Si trova nel mux 1 della Rai.
Per il resto si riceve in terrestre il mux della RTV Slo che contiene anche TV Koper-Capodistria, la quale, per lo più in lingua italiana, dedica la fascia oraria 18-19 a programmi regionali in lingua slovena che riguardano anche Trieste e Gorizia.

Mi ricordo del canale satellitare per gli ispanici.
 
Ad ogni modo ora nel nostro paese a differenza del passato, ci sono molti abitanti di paesi provenienti dalla Romania, Slovenia ecc...che integrano in grande quantità la nostra popolazione ecco perchè è spiegato che anche gli operarori televisivi stanno gradualmente puntando anche su alcuni servizi e canali che trattano trasmissioni televisive in altre lingue e Romit ne è un esempio. ;)
 
Corry744 ha scritto:
Ad ogni modo ora nel nostro paese a differenza del passato, ci sono molti abitanti di paesi provenienti dalla Romania, Slovenia ecc...che integrano in grande quantità la nostra popolazione ecco perchè è spiegato che anche gli operarori televisivi stanno gradualmente puntando anche su alcuni servizi e canali che trattano trasmissioni televisive in altre lingue e Romit ne è un esempio. ;)

Vero, però dei paesi dell'ex Jugoslavia emigrano in Italia per lo più persone provenienti dalla Serbia, non di sicuro dalla Slovenia, per fortuna loro non hanno bisogno di emigrare.
Per quanto riguarda gli sloveni di Trieste, essi sono Triestini come tutti gli altri, non è che sono "venuti" qui, ci sono sempre stati, è l'Italia ad essere venuta qui. ;)

Ma per tornare in tema, da qualche parte esiste ancora il canale per i rumeni in Italia "Casa Mia TV"? Qui da me c'era fino a poco tempo fa, era presente nel mux del canale veneto Antenna 3 Nordest.
 
Premesso che invidio molto i servizi di RAS in Alto Adige e che la pluralità di razze e lingue è un valore aggiunto e che mai si devono creare le condizioni per prevaricare sull'altra, cerchiamo di rimanere nel campo televisivo e non storico. Dire chi c'era e chi non c'era, chi è venuto e chi è andato è sempre relativo. Altrimenti potremmo anche dire che l'Impero Austroungarico è venuto ad occupare dei territori che erano dell'Impero Romano o che i popoli slavi hanno occupato dei territori che erano dell'uomo di Cromagnon. :lol:
 
Questo canale è nato già morto, poi c'è stata anche la divisione ed è saltato fuori un secondo canale, Romania Tv. Da lì in poi le cose sono peggiorate.

Loro ci hanno provato. Per adesso, a Roma nessuna traccia dei due canali rumeni.
 
flo87 ha scritto:
Da quello che scrivono sulla loro pagina Facebook, Romit Tv chiuderà dal 1 Marzo 2013 :)
Dopo la chiusura di CasaMiaTv, si annuncia la chiusura di questa che era la terza tv rumena....vedremo se Romania Tv avrà miglior fortuna ma tre tv per i rumeni in Italia erano troppe, si sono danneggiate a vicenda....per durare nel tempo ne bastava una solida.....
 
Secondo me fanno prima a prendersi una parabola ed un ricevitore satellitare, così possono ricevere decine di canali romeni.
 
ale89 ha scritto:
E infatti eliminata nei vari mux locali di 7gold... ;)

forse perche' non ce la fanno a pagare il mux che li ospita ovvero 7 gold comunque forse 7gold lo rimpiazza con uno dei suoi canali ok .... o canali televendita :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso