• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

agostino31 ha scritto:
e c'è già un posto in cima ai compratori di questo mux:eusa_whistle:
si l'amico di romani....cmq sky sta scomoda a tutte...ha fatto un'errore a voe anticipare dichiarndo di voler trasmettere in chiaro,e diventato il nemico di tutti non piú di mediaset.nelle parole di di stefano s capsce benissimo!
 
Penso che ne vedremo delle belle. Se Di Stefano scende in campo dopo tutti questi anni di purgatorio è perchè sa di potersela giocare alla pari con i grandi, altrimenti avrebbe lasciato perdere.
 
anassimenes ha scritto:
Però questa è la dimostrazione che Di Stefano, a dispetto di chi ne parlava male, ha davvero voglia di fare tv, perchè avrebbe potuto appellarsi al Tar per farsi cambiare la frequenza vhf in una uhf destinata al dividendo (e sconvolgere i piani dei soliti noti) mentre invece si è saputo accontentare.

Quoto.
 
Bene sono contento! :) Anche se spero vivamente, non accendi in analogico..credo sia da suicidio!
Uno, perche gia molte zone del Pese sono gia aree All-Digital,
Due da Maggio anche qui in Lombardia partira' il Processo di Switch-Over e da settembre addio analogico, ed essendo, a settembre, una vasta zona quella che spegnera' l'analogico Lombardia, Piemonte, Friuli ed Emilia, spero che Di Stefano ci pensi bene e moooltooo!
 
stefio ha scritto:
Credo proprio che sarà il contrario di come hai previsto . Secondo te in Vhf dal Faito non c'è la Rai perchè ci dovrebbe andare in esilio Europa7 ?:eusa_naughty: è più facile che gli diano la 46 che in quel bacino mi sembra che sia libera ed è una frequenza che non fa parte del dividendo digitale , su Camaldoli l'E8 e su Montevergine un'altra in Vhf (forse la E7) o Uhf ( per ora , come risulta dal sito www.otgtv.it potrebbero darle la 29 o la 53 che dovrebbero trasmettere altri due mux di TeleCapri :eusa_think: , sempre se questa ha avuto tutti mux Regionali ).;)
Sì sì che avessi detto una sciocchezza sul Faito me ne sono reso conto stesso io subito dopo averlo scritto, però non mi andava di modificare. Il problema vero comunque è M.Vergine completamente esaurito, perchè a parte le frequenze del dividendo lì non c'è nulla di disponibile, quindi mi sa che secondo logica dovrebbero accendere l'8 a montevergine e trovare "cerotti" per tutta la campania, compreso il bacino di Napoli. In ogni caso secondo me non riusciranno mai ad avere una copertura nazionale (bisongerebbe capire a che percentuale di popolazione corrisponde l'80% del territorio, ma di sicuro è meno del 100% come praticamente copre mediaset e rai), dalle mie parti, dove le reti pseudo-nazionali con copertura al 80% non si sono mai viste [tipo telepiù nero (ora dfree), telepiù bianco (ora mediaset dvbh), retemia (mediaset 2), reteA, mtv] sono fortemente dubbioso che nonostante il digitale si vedrà Europa7.

Poi negli articoli relativi all'assegnazione del vhf8 di qualche anno fa leggevo che secondo gli "scienziati" del ministero con 20 impianti si copre il 70%, quindi secondo me non ne accenderanno di più.
 
Il ch 46, comunque non potrebbero darglielo nel Lazio, poichè almeno nella parte centro-sud è occupato. Sul faito non so, comunque se gli hanno dato la frequenza in VHf perchè dovrebbero cambiarla? (domanda ingenua, ma se si stabilisce una cosa....)
 
axel84 ha scritto:
Bene sono contento! :) Anche se spero vivamente, non accendi in analogico..credo sia da suicidio!
Uno, perche gia molte zone del Pese sono gia aree All-Digital,
Due da Maggio anche qui in Lombardia partira' il Processo di Switch-Over e da settembre addio analogico, ed essendo, a settembre, una vasta zona quella che spegnera' l'analogico Lombardia, Piemonte, Friuli ed Emilia, spero che Di Stefano ci pensi bene e moooltooo!
Credo che per le zone di switch-over (come quelle all-digital) la scelta non si ponga neanche, anche se gli impianti sono dual-mode non gli conviene accendere in analogico per poi dover rimpostare tutto in digital nel giro di due mesi, specialmente se accende sulla sua frequenza definitiva.

Credo che i dubbi di Di Stefano riguardasse le aree che passano in digitale nel prossimo biennio.
 
massera ha scritto:
Il ch 46, comunque non potrebbero darglielo nel Lazio, poichè almeno nella parte centro-sud è occupato. Sul faito non so, comunque se gli hanno dato la frequenza in VHf perchè dovrebbero cambiarla? (domanda ingenua, ma se si stabilisce una cosa....)
Perchè se è in mfn non può usare la stessa frequenza vhf su tre bacini confinanti quali quelli coperti da M.Vergine, Camaldoli e Faito. Senza considerare il fatto che chi punta al Faito l'antenna di terza banda non ce l'ha proprio, quindi nessuno riuscirebbe a sintonizzare Europa7. E' proprio per le situazioni come queste che Di Stefano voleva i "cerotti".
 
premesso che sono molto contento per come sia andata a finire la cosa, voglio fare un po il guastafeste e dire che prima di avere una buona programmazzione dovremmo aspettare un bel po... Come tutte le emittenti hanno bisogno di una fase di "rodaggio"... Però nell'articolo non mi sono chiare un paio di cose
nell'articolo ce scritto:L'intesa prevede che le frequenze aggiuntive concesse a Di Stefano non possono essere alienate fino alla fine del processo di digitalizzazione e quindi nel 2012. Questo che significa che fino al 2012 la copertura di Europa 7 non sara all'80%, oppure vieta DI stefano a non vendere le frequenze prima del 2012?


P.S. Cera da aspettarselo che era contrario a sky sul dtt:D
Potrebbe anche trasmettere sul sat con il canale satellitare che possiede Libera tv
 
adriaho ha scritto:
premesso che sono molto contento per come sia andata a finire la cosa, voglio fare un po il guastafeste e dire che prima di avere una buona programmazzione dovremmo aspettare un bel po... Come tutte le emittenti hanno bisogno di una fase di "rodaggio"... Però nell'articolo non mi sono chiare un paio di cose
nell'articolo ce scritto:L'intesa prevede che le frequenze aggiuntive concesse a Di Stefano non possono essere alienate fino alla fine del processo di digitalizzazione e quindi nel 2012. Questo che significa che fino al 2012 la copertura di Europa 7 non sara all'80%, oppure vieta DI stefano a non vendere le frequenze prima del 2012?


P.S. Cera da aspettarselo che era contrario a sky sul dtt:D
Credo voglia dire che non può vendere le sue frequenze ad altri fino a fine 2012, al termine degli switch off.
 
Io mi domando che canali porta sul digitale terrestre, e soprattutto dove tira fuori i soldi per farli :D
 
adriaho ha scritto:
nell'articolo ce scritto:L'intesa prevede che le frequenze aggiuntive concesse a Di Stefano non possono essere alienate fino alla fine del processo di digitalizzazione e quindi nel 2012. Questo che significa che fino al 2012 la copertura di Europa 7 non sara all'80%
In effetti quella parte è poco chiara. Io l'avevo interpretata nel senso che Di Stefano non potesse vendere le frequenze aggiuntive prima del 2012, ma probabilmente questa interpretazione è sbagliata.

Può darsi che si riferiscono alle situazioni in cui c'è l'analogico, non essendoci in quelle zone frequenze "pianificate" credo sia impossibile trovare altre risorse aggiuntive da affiancare al 8 libero. Credo che è per questo che facciano riferimento allo s.o. definitivo del 2012.
 
fra831 ha scritto:
Io mi domando che canali porta sul digitale terrestre, e soprattutto dove tira fuori i soldi per farli :D
Penso che i soldi non gli mancano. Non so che contratti abbia con Rai e Mediaset, ma solo l'affitto delle sue strutture e macchinari gli frutteranno un bel po' per qualche anno ancora. Poi tempo per pensare a che programmazione fare mi sembra ne abbia avuto anche troppo.
 
Uaoh... incredibile. E adesso dove ce lo mettiamo nella LCN? :lol:

Visto che la tv sarà di stampo generalista credo che sia l'ora per MTV e per DEEJAY-TV di abbandonare le postazioni 8 e 9.
 
Ben venga, che non vorrei dei canale che occupano frequenza solo per ostacolare qualc altro o faccia la fine del canale semi generalista della sitcom
 
Di stefano affitta da diversi anni gli studi alla rai e da il suo supporto tecnico (sono entrati tanti soldi a di stefano in questi anni), anche per delle piccole attivita imprenditoriali che ha (mi sembra che avevo letto). Non penso che i soldi siano un problema...
Speriamo venga qualcuno a spiegarci quel dubbio che avevamo prima
 
Lo attivaranno da tutti i ripetitori della Campania o solo da monte faito?
Spero che lo attivino anche da perdifumo e colle Bellaria per vederlo nella provincia di Salerno.
 
Nicola47 ha scritto:
Lo attivaranno da tutti i ripetitori della Campania o solo da monte faito?
Spero che lo attivino anche da perdifumo e colle Bellaria per vederlo nella provincia di Salerno.
Trattasi di tv nazionale e quindi si vedrà ovunque
 
Indietro
Alto Basso