• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Attenzione:
leggendo meglio l'articolo vedo questa frase
L'intesa prevede che le frequenze aggiuntive concesse a Di Stefano non possono essere alienate fino alla fine del processo di digitalizzazione e quindi nel 2012.
:eusa_wall: :eusa_wall:
 
agostino31 ha scritto:
Attenzione:
leggendo meglio l'articolo vedo questa frase

:eusa_wall: :eusa_wall:
Io alienate l'intendo come la non possibilità di disfarsene cioè affittarle o venderle ad altri operatori. Ma è una mia interpretazione.
 
macortin ha scritto:
Io alienate l'intendo come la non possibilità di disfarsene cioè affittarle o venderle ad altri operatori. Ma è una mia interpretazione.
"alienare" non è che ha tanti significati...
 
ma dove si piazzano adesso? Abbiamo le frequenze libere sul DTT noi switchoffati, ma si contano sulla punta delle dita!!
 
Supernino ha scritto:
"alienare" non è che ha tanti significati...
io l'ho intesa in un altro modo:
le frequenze VHF si possono accendere subito perchè tanto l'E8 è solo loro,
mentre quelle aggiuntive nel 2013:sad: :crybaby2:
 
Anakin83 ha scritto:
ma dove si piazzano adesso? Abbiamo le frequenze libere sul DTT noi switchoffati, ma si contano sulla punta delle dita!!
Piccolo OT: Ma è necessario creare questi obrobri di neologismi?

In ogni caso, nelle aree digitali basta anche una sola frequenza uhf libera da affiancare il vhf8. Il problema è nelle aree congestionate dove di frequenze aggiuntive pur volendo non ce ne sono.
 
agostino31 ha scritto:
io l'ho intesa in un altro modo:
le frequenze VHF si possono accendere subito perchè tanto l'E8 è solo loro,
mentre quelle aggiuntive nel 2013:sad: :crybaby2:
Ed è probabilmente l'interpretazione giusta, ma secondo me solo per le aree non digitali, perchè, come dicevo sopra, non essendoci un piano delle frequenze analogiche è complicatissimo (se non impossibile) trovare lo spazio.
Per le zone digitali secondo me riescono a trovare questi cerotti senza troppe difficoltà.
 
agostino31 ha scritto:
io l'ho intesa in un altro modo:
le frequenze VHF si possono accendere subito perchè tanto l'E8 è solo loro,
mentre quelle aggiuntive nel 2013:sad: :crybaby2:
Potrebbe essere intesa anche che fino al 2012 si tengono per forza l'E8, dove disponibile + i famosi "cerotti". Solo nel 2013, a switch off totale avvenuto, se si libera anche nelle zone "incerottate" lo stesso E8, si può sostituire. In effetti come frase non è chiarissima e lascia molti dubbi.
 
Credo che partiranno in digitale solo nei capoluoghi di regione coprendo il maggior numero di persone con il minor numero di ripetitori.

Il canale 8 è assegnato a Europa7 in tutta Italia non solo nelle aree di switch off ed è attualmente libero ovunque, eccezion fatta per quelle poche emittenti tipo RTV38 a Ancona che trasmettono sul canale F/G (vecchia canalizzazione) e che potrebbero interferire.
 
La frequenza VHF dovrebbe però essere replicata in UHF, perchè in molte regioni (come la mia) la RAI non aveva frequenza VHF in analogico e non l'ha in DTT, quindi sono state tolte le antenne di terza banda nei primi anni '90... se vogliono farsi vedere devono andare in UHF e spazio ce n'è ma risicato
 
L'acquisto di Atv7 c'entra qualcosa??!?!

Vi ricordate della notizia dei mesi passati?
Di Stefano acquistò all'asta l'emittente abruzzese Atv7.
Se è vero che chi detiene concessioni nazionali non può operare anche a livello locale, cosa ne sarà di TVR Voxson, Atv7 e Teleregione toscana?
Secondo me cesseranno di esistere e recupererà quegli impianti per trasmettere Europa7 e dunque penso che non sarà necessario attivare il canale 8 nel Lazio, in Toscana e in Abruzzo, ma andrà bene il 63 (che sono convinto verrà dato in futuro per gli switchoff delle 2 regioni anche alle altre 2 tv).

Inoltre immagino una volta assegnate le frequenze dovrà provvedere di tasca propria a attivare i segnali, in maniera simile a quanto sta facendo ReteA nel basso Lazio.
 
macortin ha scritto:
Penso che ne vedremo delle belle. Se Di Stefano scende in campo dopo tutti questi anni di purgatorio è perchè sa di potersela giocare alla pari con i grandi, altrimenti avrebbe lasciato perdere.
:5eek: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Anakin83 ha scritto:
La frequenza VHF dovrebbe però essere replicata in UHF, perchè in molte regioni (come la mia) la RAI non aveva frequenza VHF in analogico e non l'ha in DTT, quindi sono state tolte le antenne di terza banda nei primi anni '90... se vogliono farsi vedere devono andare in UHF e spazio ce n'è ma risicato
non è servizio pubblico ma nuova offerta privata...Chi la vuole vedere mette l'antenna...
Perchè dovrebbe avere vantaggi rispetto a telepincopallo che è in VHF?
 
Fossi AD di Europa 7 partirei in analogico (nelle zone non switchate)....
il DTT è troppo penalizzante... Infatti credo proprio che sarà cosi
 
Indietro
Alto Basso