• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Tipo ARD in Germania. 9 canali regionali. Esempio a cosa serve un tg abruzzo e uno molise?? Ecc ecc più accorpamenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
stupenda l'inquadratura della d'aquino con le immagini in diretta (tra l'altro in HD, o sbaglio?) dal brasile sul ledwall.
 
Tipo ARD in Germania. 9 canali regionali. Esempio a cosa serve un tg abruzzo e uno molise?? Ecc ecc più accorpamenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andrebbe cambiata la legge che obbliga la RAI ad avere almeno una sede per regione. Non lo faranno mai. Il tentato addio degli sport su Rai yoyo non ha insegnato niente?
E in Germania, dove come sappiamo tutto va benissimo sul fronte TV, abbiamo sul fronte regionale NDR che copre tre land e Amburgo che insieme fanno 15 mln di abitanti, e SR che copre lo scarso milione del Saarland...
 
Boh, per me avere TG multi-regionali non servirebbe a nulla, tanto vale il solo TG nazionale.

Invece, il TG Piemonte lo guardo ogni sera, si hanno notizie di pubblica utilità che altrimenti si perderebbero nel fiume di informazioni da cui siamo continuamente inondati.

E' vero che per regioni più piccole riempire ogni giorno il TG non è facile, ma accorpare, che so, Val d'Aosta e Piemonte renderebbe il notiziario meno interessante sia per me che per i valdostani.

[comunque siamo OT, scusate...]
 
Tg1 e Tg3 digitale

Sbaglio o questa edizione e' upscalata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E' vero che per regioni più piccole riempire ogni giorno il TG non è facile, ma accorpare, che so, Val d'Aosta e Piemonte renderebbe il notiziario meno interessante sia per me che per i valdostani.

Secondo me, non c'è bisogno di accorpare i notiziari, bensì le sedi di produzione. Nel caso da te portato, un unica sede che si occupa di due regioni, quindi di due telegiornali. Sarebbe più economico e a livello di visione televisiva non cambierebbe niente.
 
Sarà che hanno i gettoni per l'hd, ogni giorno non più di due programmi :ihih:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ma come mai a me su rai hd il tg1 si vede/sente non in sincro? Succede solo con il tg1 anche prima del passaggio in digitale. Quando mi sono trovato a vedere il tg2 in hd è perfetto.. così come i programmi di ieri sera dedicati al mondiale..
 
Indietro
Alto Basso