• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Oggi a pranzo ho intravisto uno spot che terminava con la scritta "TGR dal 16 giugno". A cosa si riferiva?
La digitalizzazione è impossibile visto che si parlava di luglio (se va bene)...
cambiano qualcosa?
 
[SUB][/SUB]
Oggi a pranzo ho intravisto uno spot che terminava con la scritta "TGR dal 16 giugno". A cosa si riferiva?
La digitalizzazione è impossibile visto che si parlava di luglio (se va bene)...
cambiano qualcosa?
Non c'entra niente con la digitalizzazione, da domani per una settimana nei TGR tratteranno il tema della sicurezza sul lavoro.
Niente digitalizzazione imminente ;)
 
[SUB][/SUB]
Non c'entra niente con la digitalizzazione, da domani per una settimana nei TGR tratteranno il tema della sicurezza sul lavoro.
Niente digitalizzazione imminente ;)

Bella cosa. In effetti la sicurezza sul lavoro è visto come un costo più che un obiettivo fondamentale.
E spesso sono gli stessi lavoratori ad indulgere loro malgrado sulla sicurezza.
I corsi sulla sicurezza in azienda poi...
La forma spesso prevale sulla sostanza: forma rispettata ma sostanza no...
 
[SUB][/SUB]
Non c'entra niente con la digitalizzazione, da domani per una settimana nei TGR tratteranno il tema della sicurezza sul lavoro.
Niente digitalizzazione imminente ;)
Veramente lo spot sulla digitalizzazione in Rai indicava luglio (almeno come data di inizio) per la TGR ;)
 
Secondo me, non c'è bisogno di accorpare i notiziari, bensì le sedi di produzione. Nel caso da te portato, un unica sede che si occupa di due regioni, quindi di due telegiornali. Sarebbe più economico e a livello di visione televisiva non cambierebbe niente.

la sede della Val d'Aosta è intoccabile: gestisce un'importante programmazione radiotelevisiva (parallela a quella nazionale) per servire la minoranza linguistica locale, pertanto mi sembra più che doveroso mantenerla del tutto autonoma.
 
Stessa cosa in Alto Adige con senderbolzen che produce programmi in Tedesco, e da me in Friuli Venezia Giulia dove abbiamo rai 3 bis con programmi in Sloveno e Friulano
 
la sede della Val d'Aosta è intoccabile: gestisce un'importante programmazione radiotelevisiva (parallela a quella nazionale) per servire la minoranza linguistica locale, pertanto mi sembra più che doveroso mantenerla del tutto autonoma.

Ma questa roba per le minoranze, dico io, non si può fargliela fare alle tv locali (magari con un piccolo finanziamento dall'UE che ormai finanzia di tutto) invece che farla pagare a noi?
Il ladino e il tedesco per il Trentino Alto Adige, il francese per la Valle d'Aosta, lo sloveno per il FVG... ma a uno del Lazio, del Veneto, della Puglia, ma che gliene può fregà? Allora quando faranno il canone sociale, spero facciano pagare (un pochino) di più a uno che sta a Bolzano e che può usufruire di tre canali (Rai 3, Rai Bozen/Sudtirol, Rai Tvl/Ladinia), rispetto a uno della Toscana che paga solo una redazione di TgR :)

Non voglio fare polemica, semplicemente non mi pare per la Rai una priorità fondamentale ;)
 
Credo questo rientri negli obblighi di tutela delle minoranze linguistiche previsti dalla nostra costituzione.
Affidare tale compito a emittenti locali non darebbe le stesse garanzie che dà la Rai..
E neanche un canone ad hoc sarebbe fattibile. .

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
 
fino a poco tempo fa la Rai (solo in radio) trasmetteva anche programmi esclusivamente per Sicilia e Sardegna, in Sicilia addirittura un GR in arabo in onde medie (proprio a metà di "Con Parole Mie" su Radio 1)
Se si va a spulciare l'archivio del RadiocorriereTV, la programmazione regionale era molto più vasta: non si limitava solo al Gr Regione.
Quindi già qualcosa è stato tagliato purtroppo
Forse siamo troppo OT
 
la sede della Val d'Aosta è intoccabile: gestisce un'importante programmazione radiotelevisiva (parallela a quella nazionale) per servire la minoranza linguistica locale, pertanto mi sembra più che doveroso mantenerla del tutto autonoma.

beh, ovviamente intendevo fatte le dovute eccezioni.
 
Facciamo un aggiornamento delle edizioni dei tg che vanno in onda in hd
Il tg3 solo l'edizione delle h 12 da Milano
Il tg1 h 13.30 h 20.00
Il tg2 h 20.30
altre edizioni del tg1 e tg2 in hd?
 
Indietro
Alto Basso