• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Lo studio del TGR Lombardia è associato a quello del TG3 (edizione delle 12 da Milano), quindi era abbastanza prevedibile che la Lombardia sarebbe stata tra le prime...
Vedendo la sigla adattata e il meteo prodotto in 16:9, credo che ormai si siano avviati. Forse la data di luglio 2014 sarà rispettata? :)

Non so, non credo. Il TGR della Lombardia vanta uno studio appena rinnovato, ma con genesi leggermente diversa rispetto al resto dei TGR. Infatti viene utilizzato anche per l'edizione del TG3 prodotta a Milano.
 
Lo studio del TGR Lombardia è associato a quello del TG3 (edizione delle 12 da Milano), quindi era abbastanza prevedibile che la Lombardia sarebbe stata tra le prime...
Vedendo la sigla adattata e il meteo prodotto in 16:9, credo che ormai si siano avviati. Forse la data di luglio 2014 sarà rispettata? :)

Ma quindi non cambieranno grafica limitandosi ad adattare quella vecchia al 16:9?
 
Dei 4 che ricevo solo il TGR Veneto ha le scritte in safe area ;)
Seguiranno screen per Veneto ed Emilia

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
Io io, un secondo solo!
Trovatemi la data del TGR Trentino (febbraio/marzo) e aggiungo anche quella :D

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
Chi mi spiega sto cambio improvviso? :D E' abbastanza inusuale per la Rai.
Immaginavo il passaggio sarebbe avvenuto, come per i tg nazionali, a digitalizzazione avvenuta, a scaglioni. Evidentemente hanno deciso di anticipare almeno il cambio di formato. :O
 
TGR: date di passaggio al 16:9

27 Gennaio 2014
- TGR Trentino Alto Adige (Immagini QUI)

28 Giugno 2014
- TGR Lombardia (Immagini QUI)

30 Giugno 2014
- TGR Veneto (Immagini QUI)
- TGR Abruzzo
- TGR Calabria
- TGR Campania
- TGR Emilia Romagna (Immagini QUI)
- TGR Friuli Venezia Giulia
- TGR Lazio
- TGR Liguria
- TGR Marche
- TGR Molise
- TGR Puglia
- TGR Sardegna
- TGR Sicilia (Immagini QUI)
- TGR Toscana
- TGR Umbria
- TGR Valle d'Aosta

1° Luglio 2014 - sera
- TGR Basilicata

7 Luglio 2014
- TGR Piemonte

Nota Bene: Dove non specificato si intende il passaggio al 16:9 con la prima edizione della giornata (ore 14.00)
Nota Bene 2: Nelle regioni Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, nella stessa data di passaggio al 16:9 del TGR in lingua italiana è avvenuto anche il passaggio dei TGR in lingua straniera.

PER LE DATE DI DIGITALIZZAZIONE DELLE SEDI REGIONALI CLICCA QUI
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso