• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Qualcuno sa se oltre Velo Veronese CLUB DAB ITALIA trasmette anche da Verona - Torricelle???
 
C'è il sito http://fmscan.org/index.php in alto selezioni dab e poi cerchi il comune che ti interessa.

Questo sito è molto inesatto. Per esempio sulle TV da la RAI trasmittente su TORRICELLE S. GIULIANA quando invece trasmette da VERONA TELECOM (ex sip) e anche il DAB da riferimenti inesatti. Esempio il 12/C CLUB DAB ITALIA non trasmette ancora da Torricelle ma solo da Velo. Ti ringrazio comunque.
 
Ciao! :)

Sarei intenzionato a comprarmi una radio per il DAB...
La cosa che però vorrei intanto capire è... la mia zona è coperta?
Sono a 5Km da Alessandria.

Controllando sul sito di RTL se metto Alessandria mi dice che il comune non è coperto. Mentre se metto altre zone qui vicino (San Salvatore Monferrato o Valenza) dice che sono coperte.

Da dove trasmettono?

Grazie ;)
 
Postazione Alessandria Bricco Dell'Olio sul canale 13E... ;)
 
Solo Bricco Dell'Olio e solo 13E (mux EuroDAB Italia)... ;)
 
ciao a tutt sono francesco di aosta e sono un appassionato di radio , ho già comprato radio che riceve il dab ad aosta per adesso si sente solo la rai .invece andando a torino si sentono sia la rai che rtl e anche il club dab italia (radio deejay ,capital rds,radio italia ecc ) comunque a chiunque fosse interessato a sapere la copertura del club dab italia pasta andare sul sito http://www.dab.it/images/copertura mobile 220130423maggio9.png . ciao a tutti e spero di leggere sempre più notizie sul dab
 
Arrivata oggi la Radio DAB/DAB+ e con mia grande sorpresa arriva un bel po di roba :) :happy3:

Club Dab Italia:
Kc1Test
Radio Deejay
Radio Capital
M DUE O
Radio Radicale
Radio 24
Radio Maria
R101
* RDS *

EuroDab Italia:
Radio Italia SMI
Radio Padania
RVaticana Ita +
RTL102.5+
RTL Classic
RTL Groove
RTL 102.5 Cool
RTL 102.5 Rock
RTL Italian Style
RTL ViaRadio
RTL TV

Mi son trovato sintonizzato anche Rai Isoradio... Questa da dove spunta? :eusa_think:
Detto che EuroDab arriva da Bricco dell'olio... ClubDAB invece da dove potrebbe arrivare? Forse Bric.Montalbano?
 
Ultima modifica:
Pure ONE MINI Series II ;)

Quelli di ClubDabItalia mi hanno detto che dovrebbe essere Valcava... ;)
ClubDab arriva nettamente meglio di Eurodab... ;)
 
Dunque riepilogando:

A me arrivano 3 bouquet: Rai DAB, ClubDabItalia, EuroDabItalia. Il primo molto debole, probabilmente da Torino Eremo. Il secondo buono, penso trasmette da qualche postazione quì vicina (Bricchi alessandrini)? Ho chiesto loro e mi hanno risposto Valcava.... Ma dubito arrivi bene fin qui.... Infine EuroDabItalia debole... se è da Bricco dell'olio è molto debole... Altrimenti è probabile che sia Valcava o qualche altra postazione un pò più lontana.

I bouquet sono composti cosi:

Rai DAB - Canale 12B (225.648 MHz) - Torino Eremo:
Rai Radio1
Rai Radio2
Rai Radio3
Rai isoradio
Rai radiofd4
Rai radiofd5
GRPR

ClubDAB Italia - Canale 12C (227.360 MHz):
Kc1Test
M DUE O
R 101
Radio 24
Radio Capital
Radio Deejay
Radio Maria
Radio Radicale
* RDS *

EuroDab Italia - Canale 13E (237.488 MHz):
Radio Italia SMI
Radio Padania
RTL 102.5 Cool
RTL 102.5 Rock
RTL 102.5 +
RTL Classic
RTL Groove
RTL ItalianStyle
RTL ViaRadio
RVaticana Ita +
RTL TV

;)
 
Indietro
Alto Basso