• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sulla Tim Cup 2012/2013 (eventi, telecronisti.....)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
agostino31 ha scritto:
che idiozia !!!

questi da piccoli a furia di sbattere la testa cadendo dal seggiolone, si sono rincitrulliti completamente !!! :mad:

una volta che c'è qualcuno che prova a filarsi questi primi turni, gli viene negata la possibilità di farlo...

meglio il niente, che il piuttosto... ma questi sono completamente fuori !!! :mad:

speriamo che rinsaviscano per quest'anno, anche se ho i miei forti dubbi, perchè una cosa del genere non si può proprio leggere...
 
Onestamente mi dispiace per chi è tifoso delle squadre che partecipano alla Lega Pro o alla LND ma per rilanciare la Coppa Italia dal mio punto di vista si dovrebbe creare un tabellone con le sole squadre di Serie A e B senza teste di serie.
 
vincenzo ilardi ha scritto:
Onestamente mi dispiace per chi è tifoso delle squadre che partecipano alla Lega Pro o alla LND ma per rilanciare la Coppa Italia dal mio punto di vista si dovrebbe creare un tabellone con le sole squadre di Serie A e B senza teste di serie.
Non sono per nulla d'accordo :D
 
Ciro.S ha scritto:
Non sono per nulla d'accordo :D
quoto tutti devono partecipare e poi le teste di serie ci sono in champions,in europa league,nei mondiali ecc.non vedo perchè una squadra che arriva prima in A deve affronatare l'ultima della lega pro con poi esito scontato..-:doubt:
 
vincenzo ilardi ha scritto:
Onestamente mi dispiace per chi è tifoso delle squadre che partecipano alla Lega Pro o alla LND ma per rilanciare la Coppa Italia dal mio punto di vista si dovrebbe creare un tabellone con le sole squadre di Serie A e B senza teste di serie.
senza teste di serie, sono d'accordo. solo serie A e B no. per non fare il solito torneo copia-incolla del campionato, farei un bel sorteggio libero con tutti impegnati fin dal primo turno con partite in gara secca in casa della squadra di categoria più bassa, o a parità di categoria, in casa della peggio piazzata in classifica nell'anno precedente. sarebbe un modo per rendere la coppa italia un esperienza con qualcosa di diverso, e questo le potrebbe dare un po' più di fascino
 
Probabile che le due partite del primo turno di Tim Cup le vedremo su Sportitalia ?
 
DTT the best ha scritto:
quoto tutti devono partecipare e poi le teste di serie ci sono in champions,in europa league,nei mondiali ecc.non vedo perchè una squadra che arriva prima in A deve affronatare l'ultima della lega pro con poi esito scontato..-:doubt:

Ed invece una possibilità la si dovrebbe concedere a tutti come avviene in Inghilterra,in Francia o in Germania...
E se studi la storia di quei tornei ti accorgerai che le sorprese ci sono sempre state...anche se le categorie di differenza erano 2-3-4...
Ovviamente in casa della piccola perchè non ha senso fare Milan - Novara a San Siro o Lazio - Portogruaro all'olimpico...
 
Villans'88 ha scritto:
Ed invece una possibilità la si dovrebbe concedere a tutti come avviene in Inghilterra,in Francia o in Germania...
E se studi la storia di quei tornei ti accorgerai che le sorprese ci sono sempre state...anche se le categorie di differenza erano 2-3-4...
Ovviamente in casa della piccola perchè non ha senso fare Milan - Novara a San Siro o Lazio - Portogruaro all'olimpico...
Certo per il discorso sportivo fila tutto liscio, ma glielo dici poi tu alla Rai che ha i diritti per le fasi finali del torneo e ha speso tanti milioni di euro se la squadra "piccola" elimina la squadra "grande"?

Nella formula di adesso teoricamente può anche succedere la sorpresa ma è molto più difficile ;)
 
SATRED ha scritto:
Certo per il discorso sportivo fila tutto liscio, ma glielo dici poi tu alla Rai che ha i diritti per le fasi finali del torneo e ha speso tanti milioni di euro se la squadra "piccola" elimina la squadra "grande"?

Nella formula di adesso teoricamente può anche succedere la sorpresa ma è molto più difficile ;)

Lo so purtroppo...la stessa cosa sta avvenendo in Inghilterra dove ITV ed ESPN vogliono cambiare la formula della FA Cup copiando la nostra formula con l'introduzione delle teste di serie:crybaby2: :crybaby2:
 
L' anno scorso la finale era Manchester City-Stoke City, lo Stoke ha finito il suo campionato alla 13° posizione.

Per quanto riguarda la Tim Cup, da quest'anno il vincitore andrà di diritto alla fase a gironi dell' Europa League ;)

E ricordate bene che la Rai trasmette tutte le partite in diretta dal 4° turno. ;)
 
AsRoccella1935 ha scritto:
Per quanto riguarda la Tim Cup, da quest'anno il vincitore andrà di diritto alla fase a gironi dell' Europa League ;)
Impossibile...solo la vincitrice della edizione precedente di Europa League viene inserita alla fase a giorni tutte le altre devono fare i PlayOff
 
SATRED ha scritto:
Certo per il discorso sportivo fila tutto liscio, ma glielo dici poi tu alla Rai che ha i diritti per le fasi finali del torneo e ha speso tanti milioni di euro se la squadra "piccola" elimina la squadra "grande"?

Nella formula di adesso teoricamente può anche succedere la sorpresa ma è molto più difficile ;)
e allora teniamoci questa brutta copia della Serie A come coppa nazionale...
 
dado88 ha scritto:
Impossibile...solo la vincitrice della edizione precedente di Europa League viene inserita alla fase a giorni tutte le altre devono fare i PlayOff
Invece è proprio come ha detto Roccella: dall'anno prossimo le vincitrici delle coppe nazionali delle prime 6 del ranking (Inghilterra, Spagna, Germania, Italia, Francia e Portogallo) saranno ammesse direttamente alla fase a gruppi:
http://en.wikipedia.org/wiki/2012–13_UEFA_Europa_League
:evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5:
:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
 
dado88 ha scritto:
Impossibile...solo la vincitrice della edizione precedente di Europa League viene inserita alla fase a giorni tutte le altre devono fare i PlayOff
non più dalla prossima stagione, ovvero 2012-13. direttamente nella fase a gironi le vincenti della coppa nazionale delle prime 6 nazioni del ranking UEFA :evil5: quindi chi vince la coppa Italia ha una estate tranquilla.

CHRIS 86 ha scritto:
e allora teniamoci questa brutta copia della Serie A come coppa nazionale...

per quanto riguarda la coppa Nazionale, mi sono già espresso: sono decisamente impopolare e estremista per il nostro paese ancorato alle sue tradizioni, ma la coppa Italia dovrebbe essere identica a quella già proposta con successo nel basket o nel volley ad esempio: le prime 8 del girone d'andata in una Final 8, la squadra meglio piazzata gioca in casa una gara secca, sino alla finale.
Sono meno partite, ma con questa formula vedrai come le tv, anche quelle a pagamento, correranno a prendersi i diritti!
Mi dispiace escludere le squadre delle categorie inferiori, mi piacerebbe molto una FA Cup all'italiana, ma è improponibile, soprattutto per motivi logistici e strutturali. Le squadre di calcio in Italia sono il triplo di quelle inglese e non abbiamo una sola federazione.
Le serie inferiori potrebbero avere delle loro coppe Italia comunque...
 
però nel basket e nel volley puoi far fare 3 partite in 4 giorni, nel calcio no, e si creerebbero tanti problemi di partite da recuperare, perchè non ci si può permettere di fermare tutto per due settimane, con il calendario già strapieno. a questo aggiungici che anche qui la garanzia che alla fine del girone di andata non ci siano alcune grandi squadre nelle prime 8, è già capitato, e capiterà ancora
 
fatto sta che anche noi abbiamo avuto una finale a sorpresa cioè la 2°in classifica(l'inter) contro l'8°in classifica(il palermo)...quindi ;)
la coppa italia è una bella competizione ma per una squadra medio-GRANDE(milan,inter,juventus,roma,lazio,napoli,udinese ecc.) è una competizione pressochè inutile a meno che si trova in una posizione di campionato disastrosa :doubt:
per una squadra piccola è stra importante perchè può accedere all'europa league e sarebbe una sorpresa che ogni tanto non guasta mai ;)
tornando al discorso di prima eliminare le teste di serie sarebbe un grave errora
ve lo immagginate un inter-hellas verona :lol: dai non scherziamo con tutto il rispetto per l'hellas che è una grande squadra ed è neo promossa ma quante possibilità avrebbe così come se affrontasse milan,juve ecc. invece affrontando già una squadra di serie B l'incontro sarebbe più lottato ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso