• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvbt-134 Box Dikom

Ciao a tutti,

posseggo questo decoder ma da ieri non mi funziona più; praticamente si accende, appare il logo dikom ma tutto spezzettato e non funziona nulla. Il telecomando è inutilizzabile. Ho qualche possibilità di ripristinarlo?
Grazie in anticipo.
 
kingtut ha scritto:
Ciao a tutti,

posseggo questo decoder ma da ieri non mi funziona più; praticamente si accende, appare il logo dikom ma tutto spezzettato e non funziona nulla. Il telecomando è inutilizzabile. Ho qualche possibilità di ripristinarlo?
Grazie in anticipo.


ciao...non sono un tecnico ma ne ho riparato uno stammattina con lo stesso problema...aprilo e controlla se vedi ad occhio nudo dei condensatori con la parte superiore in alluminio bombata...sono guasti e vanno sostituiti.sono da 470microF 16V...ne ho cambiati 3 ed ora funziona alla grande...cmq ti consiglio di non tenerlo vicino fonti di calore o su altri apparecchi:tv,videoregistratore,lettore cd,decoder satellitare,ecc...già si riscalda di suo quindi è bene tenerlo in ambiente aperto...ciao...fammi sapere...
 
firmware

ciao a tutti
Ho appena acquistato il decoder a mediaword a 19.90
sto provando il firmware jepsem
avete detto che il 134 monta chip 1003at corretto
in rete ho trovato i diunamai ed alcuni montano tale chip pero i
telecomandi sono differenti
qualcuno ha gia provato tali firmware
link
http://www.diunamai.com/lista_prodotti.php?id_cat_2=48
ciao
 
prova metronic

ho fatto una prova con firmware metronic che monta stesso firmware sunplus però ha telecomando differente dal nostro e
ho reso inutilizzabile il decoder.
per fortuna lo ho potuto riconsegnato come guasto e me lo hanno sostituito.
 
abocchio ha scritto:
ho fatto una prova con firmware metronic che monta stesso firmware sunplus però ha telecomando differente dal nostro e
ho reso inutilizzabile il decoder.
per fortuna lo ho potuto riconsegnato come guasto e me lo hanno sostituito.
Ma Il decoder funzionava oppure no??
mi spiego meglio...
si accendeva e vedevi il logo iniziale ma non riuscivi a programmarlo perché aveva una telecomando diverso, oppure non si accendeva proprio???
 
no non funzionava proprio non si vedeva piu nulla
ne logo di partenza ne altro era inutilizzabile
 
abocchio ha scritto:
no non funzionava proprio non si vedeva piu nulla
ne logo di partenza ne altro era inutilizzabile
peccato :sad: :crybaby2: :crybaby2:
significa che quel firmware non era compatibile....
perché se si accendeva si poteva risolvere con un telecomando universale...
 
Io ho questo decoder che, subito dopo l' acquisto (4/5 mesi fa'), lo aggiornai con un nuovo firmware che recuperai non ricordo più dove.
L' altro giorno tento di accenderlo e non si accende più.
Lo apro e trovo un condensatore saltato.
Voi che dite....che probabilità ci sono che me lo riparino in garanzia??
Me lo ripareranno?
 
Umby75 ha scritto:
Io ho questo decoder che, subito dopo l' acquisto (4/5 mesi fa'), lo aggiornai con un nuovo firmware che recuperai non ricordo più dove.
L' altro giorno tento di accenderlo e non si accende più.
Lo apro e trovo un condensatore saltato.
Voi che dite....che probabilità ci sono che me lo riparino in garanzia??
Me lo ripareranno?
Ma il nuovo Firmware che ci hai messo era della Dikom??
Comunque credo che te lo sostituiscano in garanzia, per quanto costano non gli conviene neanche aprirli...
In bocca al lupo, Ciao!!!
 
dikom

Ciao a tutti e complimenti per il forum!
Ho acquistato questo decoder due giorni fa, ma il cavo corto e il fatto che bisogni lasciarlo acceso per usare il timer non mi va per nulla bene!
Sapete dirmi un modello di quelli che si trovano in giro (Majestic, Telesystem, United....) che si possa tenere in standby o spento quando imposto il timer?

Grazie!
 
Ho aggiornato con i firmware consigliati (Jep e Yom, entrambi andati a buon fine) ma quando vado a risintonizzare non vede neppure un canale: avete qualche dritta o devo aggiornare con il firmware originale?
Grazie
 
tranquillo...è successo anche a me..

x pirandello...
è successo anche a me...
aggiornando con un firmware dell'i-tek mi sembra ma non ne sono sicuro..
dopo mille tentativi ho capito il baco
cambiano nelle impostazioni dell'uscita TV da RGB a all'altro tipo che non ricordo e rifacendo la sintonizzazione dei canali dopo trova tutto..
sintetizzando se non mi sono spiegato bene se mettevo RGB come uscita video e poi facendo la ricenca non trovava nulla!
io vorrei conoscerlo chi fa questi software...x me non li testano
 
giancarlopell ha scritto:
Cari amici e colleghi possessori del DVBT-134,
Mi rifaccio vivo dopo alcuni mesi di silenzio per riferirvi le mie esperienze con i Firmware Jepsenn e Yeoman.

Firmware Yeoman DVB-T 4000
Contrariamente a quanto affermato da Turcocell l'uso di questo firmware non comporta nessuna miglioria, anzi a mio avviso peggiora la situazione.
Infatti:
  1. Come nel firmware originale l'orologio, se impostato in manuale, si resetta allo spegnimento, impedendo la registrazione programmata. Se l'orologio è impostato in automatico, bisogna sperare che l'emittente trasmetta l'ora giusta (e spesso ciò non accade, facendo saltare le programmazioni).
  2. Si perde l'EPG (il relativo pulsante sul telecomando assume il compito di "cambio formato immagine")
  3. Come nel firmware originale la funzione di "Time Shift" continua ad essere assente
  4. Manca la funzione per formattare il disco USB
  5. Infine come ciliegina sulla torta, se si prova a cancellare uno più canali dalla lista, il decoder va in blocco; l'unico modo per sbloccarlo è togliere l'alimentazione ma al riavvio i canali che si volevano cancellare stanno ancora al loro posto.
Il mio consiglio è quindi quello di evitare questo Firmware.

Jepssen PVR MiniBox
  1. Contrariamente al firmware originale l'orologio, se impostato in manuale, non si resetta più allo spegnimento, permettendo quindi la registrazione programmata anche partendo dalla situazione di Stand-By
  2. La funzione EPG è normalmente disponibile premendo il relativo pulsante sul telecomando
  3. Viene aggiunta la funzione di "Time Shift" disponibile premendo il pulsante "game" sul telecomando
  4. 'E presente la funzione per formattare il disco USB
  5. Il decoder non manda più alla tv il segnale per lo swith automatico sui 16:9 (cosa che io considero positiva)
  6. Infine, unica vera nota negativa, si perde la funzionalità del led frontale verde/rosso (acceso/stand-by)


grande!!
 
Problemi hadware

Visto che sono stato citato da Belta2202, ho deciso di rifarmi vivo per comunicarvi le ultime esperienze col dvbt134.
Dopo alcuni mesi di buon funzionamento col firmware Jepssen, il decoder ha deciso di "tirare le cuoia".
Quando l'ho aperto, ho trovato un condensatore elettrolitico rigonfio e quindi senz'altro guasto.
La sua sostituzione ha riportato l'apparecchio in perfetta efficienza.
Quindi, qualora la stessa cosa dovesse capitare anche a voi, la riparazione del decoder richiede la sostituzione di tutti i condensatori elettrolitici "rigonfi" o "esplosi".
Il problema è comune a tutti gli apparecchi "consumer" di produzione cinese, nei quali spesso (per non dire sempre) vengono montati condensatori elettrolitici di pessima fattura e che quindi si guastano facilmente.
 
Salve ragazzi, dopo un bel po sono tornato, finalmente ho risolto il problemino che avevo con questo decoder, ho sostituito il led infrarossi del telecomando e ora funziona alla grande, ma ora ho un altro problema: non mi funciona l' LCN, ovvero se è impostato su off numera i canali così come li trova, se impostato su on azzecca la numerazione, ma quando vado a scorrere i canali uno ad uno me li visualizza nella sequenza di come li ha trovati (non so se sono riuscito a spiegarmi)... avete consigli????
 
Fantaman77 ha scritto:
... non mi funziona l' LCN, ovvero se è impostato su off numera i canali così come li trova, se impostato su on azzecca la numerazione, ma quando vado a scorrere i canali uno ad uno me li visualizza nella sequenza di come li ha trovati (non so se sono riuscito a spiegarmi)... avete consigli????

Si!!! I canali vengono sempre ordinati in base all'ordine di "scoperta".
Per metterli secondo l'ordine dell'LCN devi andare nel Menu -> TV Digitale -> Responsabile Canali -> Elenco Canali e nella terza scelta devi scegliere LCN+ e poi premere OK
A questo punto l'elenco dei canali avrà lo stesso ordine dell'LCN
Spero di aver risolto il tuo problema...
Ciao!!!
 
Indietro
Alto Basso