• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvbt-134 Box Dikom

Miguel89 ha scritto:
Si!!! I canali vengono sempre ordinati in base all'ordine di "scoperta".
Per metterli secondo l'ordine dell'LCN devi andare nel Menu -> TV Digitale -> Responsabile Canali -> Elenco Canali e nella terza scelta devi scegliere LCN+ e poi premere OK
A questo punto l'elenco dei canali avrà lo stesso ordine dell'LCN
Spero di aver risolto il tuo problema...
Ciao!!!

Appena fatto, grazie infinite della dritta :D
 
ATTENZIONE!

Per chi ha avuto problemi ovvero si è trovato il decoder parzialmente inutilizzabile in seguito ad un flash (mi riferisco all'impossibilità di sintonizzare i canali in alcun modo) ed ha la versione del decoder Dikom con Timeshift, e pensando di fare cosa giusta ha flashato il firmware Jeppsen o Yeoman non riuscendo più a trovare un canale proprio come se non ci fosse segnale...

Può scaricare QUESTO firmware che gli porterà il decoder ad uno stato completamente funzionante esattamente come prima! (contattatemi se il link non funziona più!)

Infatti, la versione di settembre del decoder, ha un tuner SLH1, mentre quella di maggio dovrebbe avere ITL12 o ITL16.
Questo firmware, originariamente del Cominter DVBT2500_SLH1, è adatto, e comporta anche qualche miglioramento: infatti attualmente non sembrano esserci più salti da un video a un'altro quando si riproducono file MPG con la velocità 8X, ed inoltre il menù è tradotto in modo più corretto.

In più, led, usb, timeshift, rec... funzionano allo stesso modo.
L'unica è l'EPG, che se pur ti dice il programma attuale e quello successivo quando cambi canale o premi INFO, non è accessibile a quella estesa dal tasto posto sul telecomando, che ora funziona come cambio di aspect ratio (l'impostazione predefinita è 4:3PS, e non c'è l'opzione su impostazioni, ma solo premendo il tasto EPG è possibile commutare l'aspect ratio)
Inoltre pare che non funzionino più le registrazioni programmate, perchè allo spegnimento l'ora si resetta...


Sinceramente, quando ho fatto il flash prima del Jepssen e dello Yeoman vedendo che per la sintonizzazione dei canali non c'era nulla da fare, ho pensato già di comprare il nuovo decoder.
Poi grazie a qualche ricerca e molte prove con varie versioni del Cominter 2500 (ce ne sono 3, tuner ILT16 [suppongo compatibile con il Digiquest 3000PVR], ILT12 e SLH) neanche ci contavo tanto che la versione con SLH1 mi ha riacceso la spia, ha fatto la ricerca correttamente ed ha un menù più italiano!

A tutti quelli a cui [NEL DECODER DI SETTEMBRE] non funziona più la sinto dei canali in seguito ad un flash, potete usare questo firmware.
 
Ultima modifica:
salve, possiedo il decoder in questione da quando hanno effettuato lo switch off a Padova quindi da i primi di dicembre, fino ad oggi ha funzionato bene, stamattina una volta acceso si è bloccato con il led verde acceso e non rispondeva più ai comandi del telecomando, allora ho staccato la spina per spegnerlo (non c'è un interruttore..), quando l'ho riacceso non dava segni di vita...mi sono accorto solo che dal led proveniva una tenue luce rossa e nulla più...allora l'ho aperto e mi sono accorto che probabilmente è scoppiato un condensatore:

http://dl.dropbox.com/u/10679678/DIKOM-134.jpg

quello più in basso di tutti per intenderci...
non capisco se pure la bobina, ovvero quel componente sulla sinistra del condensatore con scritto HT EE19..sia andato o è normale che ci sia quella sostanza arancione...

il fatto è che non trovo più lo scontrino per avvalermi della garanzia quindi mi tocca arrangiarmi...

stasera proverò a sostituire il condensatore...ho letto che è possibile cambiare il firmware...volevo sapere se ne vale davvero la pena e se dalla foto riuscite a capire se la mia versione hardware sia compatibile con i firmware che si trovano in circolazione...grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho sostituito il condensatore incriminato e il decoder è ripartito...ho letto sul chip che si trattava del modello 1003 quindi compatibile con il firmware jepssen, ho provato a fare l'aggiornamento da usb...dopo che la barra della scrittura della flash era piena il decoder si è riavviato ma è apparso il logo dikom e la configurazione iniziale dove mi chiede la nazione ecc...l'ho provato a rifare formattando la chiavetta in fat32 al posto di fat ma succede sempre la stessa cosa....qualcuno che ha avuto i miei stessi problemi ha risolto in qualche modo?
 
x jack2121:

Ti ringrazio infinitamente e confermo in pieno quello che tu hai scritto: decoder risuscitato.
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

ps: unica pecca che non sono riuscito a trovare è il passaggio del decoder da 4:3 a 16:9 così mi ritrovo sempre l'immagine allargata agli angoli: se tu hai qualche dritta puoi postarla?
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi,

ho il Dikom 134 che sinceramente non mi piace per niente rispetto per esempio a Telesystem 6211 che riceve molto meglio.
C'è modo, aggiornando il firmware, di migliorarlo? Dove posso scaricarlo?

Grazie
 
Mi rispondo da soo dopo aver letto tutto il TH!
Stasera provo ad aggiornare con il PVR_MINI_BOX_08_09_09
Magari avrò qualche miglioramento sulla ricezione ... vi faccio sapere ;)
 
il dikom dvb134 A mio parere costa pochissimo ( ovviamente è made in china), ,ma vale anche pochissimo,ha un tuner con una sensibilità indecentemente scadente(in sostanza dove altri dec vedono bene con questo qui si vede male,roba che la digital key,notoriamente non eccelsa, sembra avere una sensibilità stellare rispetto a questo) ,riconosce dischi formattati solo in fat16 e fat32(scordatevi i dischi in ntfs),ha svariati bachi di sistema.A parità di prezzo ci sono decoder migliori anche se non hanno il pvr.
Dimenticavo:il case(ha poche griglie) è di plastica leggerissima e il dec scalda come un ossesso,roba da aver paura che vada a fuoco.:5eek:
 
kazuyamishima ha scritto:
il dikom dvb134 A mio parere costa pochissimo ( ovviamente è made in china), ,ma vale anche pochissimo,ha un tuner con una sensibilità indecentemente scadente(in sostanza dove altri dec vedono bene con questo qui si vede male,roba che la digital key,notoriamente non eccelsa, sembra avere una sensibilità stellare rispetto a questo) ,riconosce dischi formattati solo in fat16 e fat32(scordatevi i dischi in ntfs),ha svariati bachi di sistema.A parità di prezzo ci sono decoder migliori anche se non hanno il pvr.
Dimenticavo:il case(ha poche griglie) è di plastica leggerissima e il dec scalda come un ossesso,roba da aver paura che vada a fuoco.:5eek:

Quoto tutto! Io ho aggiornato il fw ma non trovava più nessun canale. Sono riuscito a ripristinarlo grazie alla soluzione postata da Jack. Cmq sia visto che non vale niente l'ho sostituito con un TS 6210 ;)
 
dtt2011 ha scritto:
Quoto tutto! Io ho aggiornato il fw ma non trovava più nessun canale. Sono riuscito a ripristinarlo grazie alla soluzione postata da Jack. Cmq sia visto che non vale niente l'ho sostituito con un TS 6210 ;)
Ragazzi su quello avete ragione, scalda da far paura... E alcune volte, quando si surriscalda troppo, si blocca e devi spegnerlo dalla corrente...
Io ho messo a disposizione il firmware per chi lo avesse involontariamente "reso inutilizzabile", e vedo che ho fatto bene, ma sui decoder meglio spenderci 20€ in più che utilizzare sti cosi...
 
jack2121 ha scritto:
ATTENZIONE!

Per chi ha avuto problemi ovvero si è trovato il decoder parzialmente inutilizzabile in seguito ad un flash (mi riferisco all'impossibilità di sintonizzare i canali in alcun modo) ed ha la versione del decoder Dikom con Timeshift, e pensando di fare cosa giusta ha flashato il firmware Jeppsen o Yeoman non riuscendo più a trovare un canale proprio come se non ci fosse segnale...

snip

Volevo dire semplicemente GRAZIE a jack per questo post perchè anch'io rientravo in quella situazione :) ho messo il firmware jeppsen ma non c'era alcun segno di vita dalla sintonizzazione, avevo visto questa possibilità per risolvere il problema, et voilà è tornato a sintonizzare i canali... tuttavia il problema resta, ho fatto l'aggiornamento come ultima spiaggia perchè ho problemi di segnale assente/debole su reti mediaset in centro a milano -.-, e la cosa è a dir poco sospetta :| confermo quindi chi scrive che è un bidone del rudo come tuner, dritto nel cestino?
 
Non so cosa dirvi, cari amici.
Io mi trovo a Roma e qui il tanto bistrattato decoder, dopo l'adozione del firmware Jepssen e la sostituzione di alcuni condensatori elettrolitici danneggiati, mi permette di vedere i canali tv in maniera senz'altro decente e soprattutto di fare ottime registrazioni.
Considerando che si tratta di un prodotto cinese di basso costo, non si può ovviamente pretendere il non plus ultra della qualità e dell'affidabilità.
 
Comprato ieri, il firm è quello di settembre.
quindi sapete già tutti i pro e contro.

Le priorità per me sono la ricezione (ottima), le funzioni da player (legge quasi tutti i dvix-xvid, difficile da trovare in un decoder di questo prezzo), la registrazione (ottimo che registri in ps e ottima compatibilità di pendrive).

Come tutti ho il problema del timer a decoder in standby, certo cosa fastidiosa, ma non lo uso molto per registrare.

A quanto ho capito non mi conviene mettere il Jepssen, giusto?
 
Riceve canali difficili (Telesystem NO!)

Vorrei riportare la mia esperienza molto positiva con questo decoder (versione nuova con timeshift), e principalmente per la capacità di ricezione dove decoder di altre marche falliscono, tra cui la decantata Telesystem.

Qui da Roccastrada in prov. di GR ho l'antenna puntata verso M. Luco, più o meno stessa direzione di M. Secchieta e con segnali che entrano anche da M. Amiata.

Ebbene posso dirvi che il DIKOM in oggetto, in caso di interferenze ed echi riceve meglio di altri ad es. Telesystem TS6212 e Telsey DT-SMALL. Infatti con il DIKOM riesco a vedere benissimo LA7 & co. (ch 42), mentre con gli altri no e mi danno schermo nero o squadrettamento inguardabile pur in presenza di un segnale al 95% e qualità al 72% circa.

Molto apprezzabili anche le sue qualità di mediaplayer (divx) e registratore, considerato il basso prezzo.

Aggiornamenti sw non ci sono ma a me va bene così.
 
ciooni ha scritto:
Vorrei riportare la mia esperienza molto positiva con questo decoder (versione nuova con timeshift), e principalmente per la capacità di ricezione dove decoder di altre marche falliscono, tra cui la decantata Telesystem.

Qui da Roccastrada in prov. di GR ho l'antenna puntata verso M. Luco, più o meno stessa direzione di M. Secchieta e con segnali che entrano anche da M. Amiata.

Ebbene posso dirvi che il DIKOM in oggetto, in caso di interferenze ed echi riceve meglio di altri ad es. Telesystem TS6212 e Telsey DT-SMALL. Infatti con il DIKOM riesco a vedere benissimo LA7 & co. (ch 42), mentre con gli altri no e mi danno schermo nero o squadrettamento inguardabile pur in presenza di un segnale al 95% e qualità al 72% circa.

Molto apprezzabili anche le sue qualità di mediaplayer (divx) e registratore, considerato il basso prezzo.

Aggiornamenti sw non ci sono ma a me va bene così.


Concordo in pieno!
 
Ciao Ragazzi,
è possibile cambiare il numero dei canali?
Ad esempio: ho RAI1 sia sull'1 che sul 14, è possibile assegnare al n.1 quella che adesso è sul 14?
Ho trovato come rinominare e cambiare l'ordine dei canali, non come assegnare un numero diverso.
 
A me da qualche giorno non si accende più...mi sta col led rosso fisso (anche se è un rosso meno acceso di quello standard quando è spento) e non da segni di vita...devo considerarlo definitivamente morto o posso recuperarlo?
 
ciooni ha scritto:
Vorrei riportare la mia esperienza molto positiva con questo decoder (versione nuova con timeshift), e principalmente per la capacità di ricezione dove decoder di altre marche falliscono, tra cui la decantata Telesystem.

Qui da Roccastrada in prov. di GR ho l'antenna puntata verso M. Luco, più o meno stessa direzione di M. Secchieta e con segnali che entrano anche da M. Amiata.

Ebbene posso dirvi che il DIKOM in oggetto, in caso di interferenze ed echi riceve meglio di altri ad es. Telesystem TS6212 e Telsey DT-SMALL. Infatti con il DIKOM riesco a vedere benissimo LA7 & co. (ch 42), mentre con gli altri no e mi danno schermo nero o squadrettamento inguardabile pur in presenza di un segnale al 95% e qualità al 72% circa.

Molto apprezzabili anche le sue qualità di mediaplayer (divx) e registratore, considerato il basso prezzo.

Aggiornamenti sw non ci sono ma a me va bene così.

quoto anche io.. al terzo ricevitore comprato finalmente ne ho trovato uno che mi fa vedere i canali senza interferenze e perdita di segnale.. (ed inoltre l ho pagato meno degli altri)
 
Indietro
Alto Basso