• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvbt-134 Box Dikom

Memorizzazione ora

Salve ragazzi,
proprio in relazione alle registrazioni programmate, volevo sapere se avevate anche voi lo stesso mio problema e cioè la non memorizzazione dell'ora e data nel menù CONFIGURAZONE.
In pratica una volta effettuate tutte le modifiche dell'orario e dato l'ok per la memorizzazione della stessa, una volta spento il DVB e posto in stand-by.....una volto riacceso l'orario e la data si auto resettano e tornano come quando uscito dalla fabbrica.
Questo ovviamente inficia anche le programmazioni delle registrazioni perchè quando l'apparecchio va in stand-by, la programmazione che fa riferimento ad un orario ed ad una data....non trova riscontro e quindi nn parte.
che mi dite??
 
argyle64 ha scritto:
Salve ragazzi,
proprio in relazione alle registrazioni programmate, volevo sapere se avevate anche voi lo stesso mio problema e cioè la non memorizzazione dell'ora e data nel menù CONFIGURAZONE.
In pratica una volta effettuate tutte le modifiche dell'orario e dato l'ok per la memorizzazione della stessa, una volta spento il DVB e posto in stand-by.....una volto riacceso l'orario e la data si auto resettano e tornano come quando uscito dalla fabbrica.
Questo ovviamente inficia anche le programmazioni delle registrazioni perchè quando l'apparecchio va in stand-by, la programmazione che fa riferimento ad un orario ed ad una data....non trova riscontro e quindi nn parte.
che mi dite??

Leggi a pag. 5 :evil5:

La Dikom mi ha risposto che non c'era nessun aggiornamento firmware disponibile e siccome per me questo problema era gravissimo (l'avevo preso principalmente per registrare quando non ci sono), ho riportato indietro il decoder ed ho preso un Irradio.

Ciao.
 
Ciao
sono nuovo del forum.
Ho acquistato questo decoder attratto dal prezzo e soprattutto dal fatto che si potesse registrare le trasmissioni TV su usb. C'è però una cosa che non capisco.
Ho inserito una chiavetta da 4 gb, ma arrivato a 715 mb la registrazione si interrompe (all'incirca 30' di trasmissione). Qualcuno sa dirmi da cosa dipende questa limitazione e se si può sbloccare? Un'altra cosa che non ho capito è se è possibile registrare tenendo la TV spenta e se il timer si attiva anche se la TV non è accesa.
Grazie
 
Io ho comprato una chiavetta USB da 8 GB e funziona benissimo......in verità l'ho formattata sul pc e lo spazio che utilizza ora è totale.
Per quanto riguarda le registrazioni......il decoder spezza i file ogni 3,75 Gb per poi proseguire automaticamente a crearne un altro se la registrazione si prolunga.
Questa interruzine a 715 MB non mi risulta.
Se pensi di registrare 2 o 3 ore di programma, forse ti conviene comprare una chiavetta da 8 GB.
Il decodere resgistra ovviamente anche a TV spenta (ne più ne meno di un vecchio video registratore)
Il timer dovrebbe anche lui funzionare e quindi acendere e registrare a TV spenta......ma qui c'è il problema dell'ora che ho già esposto in un mio precedente post.
Ciao.
 
Grazie a argyle64 per la risposta.
Appena a casa proverò a collegare il mio HD da 500 GB (immagino bastino per un film :D )...
 
Registrazione programmata

Ragazzi, ormai è certo....il decoder della Dikom ha la possibilità di registrare programmando e partendo dalla posizione di stand-by......
il problema sta tutto nel mantenimento dell'ora e della data che non avviene.
Provate anche voi a verificare se una volta riacceso....data e ora siano ancora come quando lo avete spento.....
Per questo banale motivo, poi, non parte la registrazione.....le impostazioni di programmazione non trovano riscontro perchè l'oro-datario si resetta allo spegnimento...
E questo accade sia in modalità orario AUTO che MANUALE.....
Una volta per semplice fortuna ha mantenuto l'ora e la data.....ED E' PARTITA LA REGISTRAZIONE COSI' COME AVEVO PROGRAMMATO.
Ma ovviamente non ci si può fidare.......della fortuna.
Cara DIKOM.......perchè?????????????
 
Silix ha scritto:
Leggi a pag. 5 :evil5:

La Dikom mi ha risposto che non c'era nessun aggiornamento firmware disponibile e siccome per me questo problema era gravissimo (l'avevo preso principalmente per registrare quando non ci sono), ho riportato indietro il decoder ed ho preso un Irradio.

Ciao.


Scusa Siliix....a che indirizzo di posta elettronica si può contattare la Dikom?
Grazie.
 
Registrare con timer

La procedura che uso io è la seguente: Accendo il dikom, vado su un canale rai, che ha l'ora esatta, premo menu, configuro ora automatica, premo ok, esco da menu, controllo su epg se il giorno e l'ora siano esatti. Rivado su menu e configuro ora manuale, premo ok, esco da menu, poi rivado su menu, configuro il timer, che è chiamato sveglia, imposto registrare,canale, giorno, ora, durata, e lascio il decoder acceso sul canale rai o altro , ma non quello su cui debbo registrare. Così l'apparecchio registra regolarmente.

Una cosa che ho notato è che questo decoder genera un disturbo sui canali 30 32, difatti devo spegnerlo quando uso l'altro zapper (digiquest), sotto al dikom, per vedere emittenti di quei canali. Ciò è causa di problemi di ricezione sullo stesso dikom.
 
giovani ha scritto:
La procedura che uso io è la seguente: Accendo il dikom, vado su un canale rai, che ha l'ora esatta, premo menu, configuro ora automatica, premo ok, esco da menu, controllo su epg se il giorno e l'ora siano esatti. Rivado su menu e configuro ora manuale, premo ok, esco da menu, poi rivado su menu, configuro il timer, che è chiamato sveglia, imposto registrare,canale, giorno, ora, durata, e lascio il decoder acceso sul canale rai o altro , ma non quello su cui debbo registrare. Così l'apparecchio registra regolarmente.

Una cosa che ho notato è che questo decoder genera un disturbo sui canali 30 32, difatti devo spegnerlo quando uso l'altro zapper (digiquest), sotto al dikom, per vedere emittenti di quei canali. Ciò è causa di problemi di ricezione sullo stesso dikom.

Ciao, anche io sono un possessore del Dikom 134 Box e dopo prove e prove sono giunto alla tua stessa identica procedura...se lascio impostata l'ora automatica mi sono accorto che lì per lì la mantiene ma poi inizia ad andare a scatti 5 minuti avanti o indietro e quindi non è affidabile per impostare la sveglia. Anche io ho inviato una mail alla Dikom all'indirizzo dikom.assistenza@ical.it che ho trovato sul loro sito (alla quale però non hanno ancora risposto) e li ho pure chiamati, anche se mi hanno confermato che spegnendo il decoder l'ora dovrebbe rimanere impostata...spero che pubblichino un aggiornamento software da installare per eliminare il problema, perchè per il resto mi trovo molto bene con il decoder...
 
Ultima modifica:
argyle64 ha scritto:
Scusa Siliix....a che indirizzo di posta elettronica si può contattare la Dikom?
Grazie.

Ho scritto a dikom@ical.it due mail ed in entrambi i casi mi hanno risposto in brevissimo tempo (poco più di mezz'ora).
Ho segnalato il problema, dal momento che i due decoder provati presentavano entrambi il difetto (la prima volta me lo sono fatto sostituire pensando ad un guasto), ma mi è stato risposto che non esisteva alcun firmware in grado di correggerlo o comunque più aggiornato, per cui ho stampato la mail ed ho portato indietro anche il secondo decoder, chiedendo il rimborso (che mi hanno fatto senza storie, visto che a quanto pare ne stavano tornando indietro altri per lo stesso motivo).

Ciao.
 
Dalle mie e vostre esperienze, possiamo oramai affermare in maniera definitiva che l'unico modo per essere certi di non perdere le registrazioni programmate è quello di lasciare il decoder acceso.
Si tratta di un problema che sarebbe facilmente risolvibile con un aggiornamento del firmware, che però al momento la Dikom non ha intenzione di rilasciare.
Dal momento che la Dikom è solo il distributore di apparecchi realizzati generalmente in Cina, potremmo cercare un decoder uguale al nostro ma con un firmware migliore.
Il primo che trova notizie in merito ad eventuali cloni del DVBT-134, ce lo faccia sapere attraverso questo forum.
 
Silix ha scritto:
Ho scritto a dikom@ical.it due mail ed in entrambi i casi mi hanno risposto in brevissimo tempo (poco più di mezz'ora).
Ho segnalato il problema, dal momento che i due decoder provati presentavano entrambi il difetto (la prima volta me lo sono fatto sostituire pensando ad un guasto), ma mi è stato risposto che non esisteva alcun firmware in grado di correggerlo o comunque più aggiornato, per cui ho stampato la mail ed ho portato indietro anche il secondo decoder, chiedendo il rimborso (che mi hanno fatto senza storie, visto che a quanto pare ne stavano tornando indietro altri per lo stesso motivo).

Ciao.

Forse il problema sta nel fatto che l'ora in modalità AUTO è condizionata dal segnale TV perchè è da lì che il decoder prende l'aggiornamento dell'ora e della data.....
Il problema vero (e questo dipende effettivamente dal software Dikom)....è che in modalità MANUALE, quindi svincolato da qualsiasi condizionamento del segnale TV, l'ora e la data non si memorizzano i maniera definitiva...resettandosi ad ogni spegnimento....
 
Ho provato ad installare il firmware del Jepssen PVR MiniBox (http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=178) ed adesso il decoder si accende per le registrazioni programmate anche dallo stand-by. Il software è praticamente identico a quello precedente ed inoltre premendo il tasto GAME durante la visualizzazione si può usare il time-shift.
Sarebbe tutto bellissimo se non fosse per il fatto che non funziona più l'uscita RGB, anche settandola nelle impostazioni è evidente che l'output rimane in composito. Altro piccolo problema è che da acceso non si accende più il led verde, rimane sempre acceso il debole led rosso (meno fastidioso sinceramente).

Dopo l'aggiornamento (oltre al logo Jepssen all'avvio) in versione software compare:

Qualcuno che ce l'ha potrebbe fare una foto o trascrivere quello che compare con il firmware originale?

PS: ho capito che dovevano essere compatibili guardando i telecomandi dei due decoder:
21029068.jpg

Qualche idea su altri decoder simili di cui provare il firmware?
 
noriyuki ha scritto:
....
PS: ho capito che dovevano essere compatibili guardando i telecomandi dei due decoder:
Qualche idea su altri decoder simili di cui provare il firmware?

Direi Irradio DTR-3331, ma purtroppo manca il firmware originale (vorrei anch'io provare quello del Jepssen, se mai avrò il firmware Irradio, perchè se poi il tuner è diverso non si riescono più a sintonizzare i canali).
Non ti fidare troppo dell'uguaglianza dei telecomandi: ho visto dispositivi con identico telecomando che montano addirittura chip diversi (Cheertek e Sunplus) .
 
noriyuki ha scritto:
Ho provato ad installare il firmware del Jepssen PVR MiniBox (http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=178) ed adesso il decoder si accende per le registrazioni programmate anche dallo stand-by. Il software è praticamente identico a quello precedente ed inoltre premendo il tasto GAME durante la visualizzazione si può usare il time-shift.
Sarebbe tutto bellissimo se non fosse per il fatto che non funziona più l'uscita RGB, anche settandola nelle impostazioni è evidente che l'output rimane in composito. Altro piccolo problema è che da acceso non si accende più il led verde, rimane sempre acceso il debole led rosso (meno fastidioso sinceramente).

Dopo l'aggiornamento (oltre al logo Jepssen all'avvio) in versione software compare:

Qualcuno che ce l'ha potrebbe fare una foto o trascrivere quello che compare con il firmware originale?

PS: ho capito che dovevano essere compatibili guardando i telecomandi dei due decoder:
21029068.jpg

Qualche idea su altri decoder simili di cui provare il firmware?


Ciao!..se intendi la versione software del Dikom originale io ho la stessa che è stata postata a pagina 3 di questo stesso thread da un altro utente...se invece intendi quella dello Jepssen originale purtroppo non ti posso aiutare...volevo chiederti cosa intendi quando dici che non funziona più l'uscita rgb? il decoder ha solo una scart in uscita e nient'altro....peggiora la qualità della visione? scusa ma non sono molto esperto e non ho capito :icon_rolleyes: ciao!
 
Non avevo notato la foto a pagina 3, adesso ho visto.
L'uscita RGB avviene tramite scart (una con tutti i 21 pin collegati) e fornisce una qualità video maggiore (evita l'effetto "bordi tremolanti"). Puoi verificare la differenza tra RGB e CVBS impostandolo in menu->TVdigitale->configurazione->TV->Uscita video.

C'è un firmware di altri decoder compatibile con l'Irradio DTR-3331?
 
firmware Lauson 1029 febbraio 2009

noriyuki ha scritto:
Non avevo notato la foto a pagina 3, adesso ho visto.
L'uscita RGB avviene tramite scart (una con tutti i 21 pin collegati) e fornisce una qualità video maggiore (evita l'effetto "bordi tremolanti"). Puoi verificare la differenza tra RGB e CVBS impostandolo in menu->TVdigitale->configurazione->TV->Uscita video.

C'è un firmware di altri decoder compatibile con l'Irradio DTR-3331?

il firmware Lauson 1029 dovrebbe (perchè non l'ho mai provato di persona) essere compatibile con l'Irradio DTR-3331

http://rapidshare.com/files/231423980/1029software.bin
 
noriyuki ha scritto:
Non avevo notato la foto a pagina 3, adesso ho visto.
L'uscita RGB avviene tramite scart (una con tutti i 21 pin collegati) e fornisce una qualità video maggiore (evita l'effetto "bordi tremolanti"). Puoi verificare la differenza tra RGB e CVBS impostandolo in menu->TVdigitale->configurazione->TV->Uscita video.

C'è un firmware di altri decoder compatibile con l'Irradio DTR-3331?

Hai ragione, è vero, cambiando l'impostazione da CVBS (come era sul mio) a RGB la qualità del video migliora...adesso ho le idee un po' più chiare, non avevo capito che la SCART fosse solo uno "strumento" su cui far passare i vari segnali CVBS, RGB, S-VIDEO ma pensavo che fosse proprio uno standard video (se così si può chiamare...) grazie del chiarimento!
 
fraric ha scritto:
il firmware Lauson 1029 dovrebbe (perchè non l'ho mai provato di persona) essere compatibile con l'Irradio DTR-3331

http://rapidshare.com/files/231423980/1029software.bin
Ho aperto il decoder ed ho visto che sul chip c'è scritto:
SUNPLUS
SPHE 1003AT
0913-U
2000074
Sai se l'Irradio DTR-3331 ha lo stesso chipset o il 1002? Ho letto che alcuni modelli riportano in informazioni di sistema "Hw- DVBT 6828-SPHE 1002 V3.0" mentre altri "HW DVTB 6828-S1003V1.0". Non vorrei bloccare il decoder (visto che adesso a parte l'rgb funziona bene) e non ho capito se il firmware del Lauson 1029 funziona con i modelli 1002 o con i 1003.
 
Ultima modifica:
noriyuki ha scritto:
Ho aperto il decoder ed ho visto che sul chip c'è scritto:
SUNPLUS
SPHE 1003AT
0913-U
2000074
Sai se l'Irradio DTR-3331 ha lo stesso chipset o il 1002? Ho letto che alcuni modelli riportano in informazioni di sistema "Hw- DVBT 6828-SPHE 1002 V3.0" mentre altri "HW DVTB 6828-S1003V1.0". Non vorrei bloccare il decoder (visto che adesso a parte l'rgb funziona bene) e non ho capito se il firmware del Lauson 1029 funziona con i modelli 1002 o con i 1003.

a quanto pare esistono due versioni: una con chipset Sunplus SPHE1002AT e l'altra con il chipset SPHE1003AT, non so il firmware della Lauson 1029 con quale delle due versioni funziona
 
Indietro
Alto Basso