• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvbt-134 Box Dikom

noriyuki ha scritto:
Ho provato ad installare il firmware del Jepssen PVR MiniBox (http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=178) ed adesso il decoder si accende per le registrazioni programmate anche dallo stand-by. Il software è praticamente identico a quello precedente ed inoltre premendo il tasto GAME durante la visualizzazione si può usare il time-shift.

omiss
ciao
vorrei comprare questo decoder, partendo dal presupposto di installare poi il fw Jepssen.
Volevo chiedervi se il telecomando originale Dikom, dopo l'aggiornamento, ha dei tasti che non corrispondano più alla funzione originaria ... non vorrei trovarmi nella condizione che per aggiungere il timeshift, mi si incasini poi la gestione delle funzioni pre-esistenti ... non sono l'unico che in casa lo userebbe ;)
merci
 
Ultima modifica:
PANCIO ha scritto:
ciao
vorrei comprare questo decoder, partendo dal presupposto di installare poi il fw Jepssen.
Volevo chiedervi se il telecomando originale Dikom, dopo l'aggiornamento, ha dei tasti che non corrispondano più alla funzione originaria ... non vorrei trovarmi nella condizione che per aggiungere il timeshift, mi si incasini poi la gestione delle funzioni pre-esistenti ... non sono l'unico che in casa lo userebbe ;)
merci
:D :D :D siete tutti in vacanza ??? :D :D :D
 
Innanzitutto ciao a tutti...sono nuovo del forum, nonchè neopossessore di questo dvb-t. Ho notato che i sottotitoli, durante la visione dei divx, non vengono letti.
E' possibile in qualche modo attivare delle funzionalità in più?
Grazie mile per l'attenzione
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sentite questa:
ieri vado da MW e compro 2 di questi decoder (uno lo devo regalare), prendo due scatole impilate una sopra l'altra (e quindi immagino dello stesso stock), stamattina li collego per verificare che tutto funzioni, attacco il primo, faccio la configurazione, bene o male tutto funziona e lo stacco, a questo punto collego il secondo, parte la configurazione e già noto che i canali vengono memorizzati senza LCN (cosa che il primo invece ha fatto di default), giro per il menu e noto che le traduzioni in italiano (benché oscene in entrambi) sono diverse dal primo decoder che ho attaccato, a questo punto vado a vedere la versione del SW e mi rendo conto che non è la stessa (uno è di Maggio 09 mentre l'altro è di Settembre 09), il logo all'avvio è Dikom su entrambi.
La cosa potrebbe non stupirmi se li avessi presi in momenti o luoghi differenti, ma queste erano proprio due scatole adiacenti!
:eusa_think:

Ecco due foto fatte col cell.:


Ho notato alcune differenze tra i due, innanzitutto su quello più recente funziona il Time-Shift, mentre sull'altro se si preme il tasto sul telecomando escono i giochi. Sempre in quello più recente se si preme LANG del telecomando la schermata sembra che faccia scegliere la lingua audio (solo sul DTT, non sui DIVX però :doubt: ). Per contro però in quello più recente non è possibile selezionare l'impostazione dell'orario in manuale (c'é solo Auto come opzione), invece quello più datato ha anche l'opzione Orario Manuale.

Ciao!
Lore

EDIT:
Ho notato che i DIVX con audio MP3 vengono riprodotti senza problemi, quelli con audio AC3 sono riprodotti senza audio :eusa_wall:
e per quanto riguarda i sottotitoli (.srt) nemmeno sul mio sono riconosciuti.
 
Ultima modifica:
Lore7 ha scritto:
Ciao a tutti, sentite questa:
ieri vado da MW e compro 2 di questi decoder (uno lo devo regalare), prendo due scatole impilate una sopra l'altra (e quindi immagino dello stesso stock), stamattina li collego per verificare che tutto funzioni, attacco il primo, faccio la configurazione, bene o male tutto funziona e lo stacco, a questo punto collego il secondo, parte la configurazione e già noto che i canali vengono memorizzati senza LCN (cosa che il primo invece ha fatto di default), giro per il menu e noto che le traduzioni in italiano (benché oscene in entrambi) sono diverse dal primo decoder che ho attaccato, a questo punto vado a vedere la versione del SW e mi rendo conto che non è la stessa (uno è di Maggio 09 mentre l'altro è di Settembre 09), il logo all'avvio è Dikom su entrambi.
La cosa potrebbe non stupirmi se li avessi presi in momenti o luoghi differenti, ma queste erano proprio due scatole adiacenti!
:eusa_think:
omiss
Ho notato alcune differenze tra i due, innanzitutto su quello più recente funziona il Time-Shift, mentre sull'altro se si preme il tasto sul telecomando escono i giochi. Sempre in quello più recente se si preme LANG del telecomando la schermata sembra che faccia scegliere la lingua audio (solo sul DTT, non sui DIVX però :doubt: ). Per contro però in quello più recente non è possibile selezionare l'impostazione dell'orario in manuale (c'é solo Auto come opzione), invece quello più datato ha anche l'opzione Orario Manuale.

Ciao!
Lore
omiss
pazzesco ....sono proprio fuori di testa questi cinesi/importatori ....
... scusa, una domanda: quello con time-shift ha quindi un telecomando con alcune funzioni non più "veritiere" ... corretto ???
sempre su quello con time-shift esiste un pseudo numero di serie o una stringa identificativa del lotto ????
fai conto che all'Auc*** lo vendono a pile a 23,90 Euro ... e magari sono pure con time-shift e logo DIKOM ... così non mi tocca mettere il fw Jepssen.....:D
 
Ultima modifica:
PANCIO ha scritto:
... scusa, una domanda: quello con time-shift ha quindi un telecomando con alcune funzioni non più "veritiere" ... corretto ???
sempre su quello con time-shift esiste un pseudo numero di serie o una stringa identificativa del lotto ????
Le funzioni del telecomando mi sembra che funzionino tutte, se mi dici cosa non funziona con il FW Jepssen, faccio una prova.
Mi accorgo però ora di una cosa, i due telecomandi sono praticamente identici, tranne che per il tasto Time Shift (che si chiama così in quello con il FW più recente, mentre si chiama Game in quello con il FW più datato).

Quello che sembra essere il numero di serie è stampato su un etichettina bianca dietro allo scatolotto e sul vecchio inizia con 134052xxxxxx, mentre su quello più recente (con il Time Shift) inizia con 134082xxxxxxx.
In ogni caso le due scatole sono identiche (nessun numero di serie stampato fuori), quindi ti toccherebbe aprirle e a questo punto ti conviene guardare il telecomando piuttosto che il S/N.

Ciao
 
Lore7 ha scritto:
Le funzioni del telecomando mi sembra che funzionino tutte, se mi dici cosa non funziona con il FW Jepssen, faccio una prova.
omiss

Ciao
sei stato + che esauriente ... bravissimo ...
tempo addietro chi ha installato il fw jepssen disse che il tasto GAME si era "trasformato" nel tasto time-shift ... immagino quindi abbiano solo rifatto la serigrafia .... ed installato un fw identico al Jepssen.
... capita che la disposizione delle funzioni sull telecomando, con l'aggiunta del time-shift, non siano più le medesime del modello senza implementazione (v. Trevi) .... e quindi mi volevo cautelare ......
comunque nel nuovo fw, suppongo, non ci siano + i giochi (di cui non me ne può fregar di meno).
in questi giorni farò probabilmente l'acquisto ... alla fine il DIKOM con time-shift è quello che costa meno di tutti ....
ti consiglio, ma immagino tu l'abbia già fatto, di leggere i difetti che potrebbe avere il Dikom con fw vecchio (tipo gestione timer ecc. ecc) ed al limite aggiornarlo con il fw Jepssen ....
grazie ancora ! ;) e se hai altre novità .......
 
PANCIO ha scritto:
......comunque nel nuovo fw, suppongo, non ci siano + i giochi (di cui non me ne può fregar di meno).....

In realtà i giochi (per l'utilità che possano avere :icon_redface: ) ci sono ancora, entrando dal Menu.

Nel complesso mi trovo bene come decoder, unica pecca secondo me è il fatto che non si senta l'audio nei DIVX con audio AC3 a cui aggiungerei (in quello con il Time-Shift) l'impossibilità di impostare manualmente l'orario (in sala ho uno Humax Combo 9000 e sinceramente non ne posso più di decoder in cui non si possa impostare l'ora :new_2gunsfiring_v1: )

Ciao
 
:D
Lore7 ha scritto:
In realtà i giochi (per l'utilità che possano avere :icon_redface: ) ci sono ancora, entrando dal Menu.

Nel complesso mi trovo bene come decoder, unica pecca secondo me è il fatto che non si senta l'audio nei DIVX con audio AC3 a cui aggiungerei (in quello con il Time-Shift) l'impossibilità di impostare manualmente l'orario (in sala ho uno Humax Combo 9000 e sinceramente non ne posso più di decoder in cui non si possa impostare l'ora :new_2gunsfiring_v1: )

Ciao
bene ... ciò vuol dire che il nuovo fw è un Frankenstein tra la prima versione e quelli che da sempre permettevano l'uso dei giochi tramite menù.
qui sono tornati alle origini ... aggiungendo però il time-shift :D
se l'orario GMT lo gestisce dal televideo .... può essere utile ... perchè, in mancanza rete, il decoder non perderà i dati ... per questo, stranamente, i cinesi sono stati lungimiranti.
L'Irradio 3331, ad esempio, qualora manchi tensione, si riattiva poi non + in stand-by ma in ON. questo permette allo "scatolotto" di recuperare l'ora in automatico e ... magia delle magie ... la registrazione programmata parte così ugualmente ... spero sia così anche per il Dikom.
giovedì, salvo imprevisti, me lo acchiappo ....;)
 
dikom dvb t 134

Io ho provato a mettere alcuni film avi ma a qualcuno non si sente l'audio, qualcuno saprebbe dirmi in che formato audio bisogna convertire per sentirli.
 
noriyuki ha scritto:
...PS: ho capito che dovevano essere compatibili guardando i telecomandi dei due decoder:
21029068.jpg

Qualche idea su altri decoder simili di cui provare il firmware?

se ti basi sul telecomando, lo shinelco DTD 113. ha il telecomando identico.
ho provato il telecomando shinelco sul dikom e ha rispettato tutte le funzionalità dei tasti corrispondenti (come scrivo forbito :5eek: ).

se qualcuno vuole provare il firm dello shinelco, io ce l'ho (ma sta anche su questo forum alla relativa discussione). va bene in tutto tranne che sulla sintonia delle reti mediaset (che non è poco!), almeno qui a roma dopo lo switch off (prima andava alla grande).
 
Ultima modifica:
carlocom63 ha scritto:
Io ho provato a mettere alcuni film avi ma a qualcuno non si sente l'audio, qualcuno saprebbe dirmi in che formato audio bisogna convertire per sentirli.
con Virtualdub in 5/6 minuti* puoi trasformare l'audio da AC3 a MP3, senza necessità di ricodificare il video.

*compatibilmente con la "velocità" del processore del tuo PC
 
... comprato ... versione ancora con fw vecchio e telecomando senza serigrafia time-shift ....
ho installato il fw jepssen ed ora si ragiona ....

unico neo: la qualità del telecomando (sensibilità e senzazione tattile alla pressione dei tasti) è nettamente inferiore a quello fornito con i dec tipo Irradio 3331/Trevi/Zodiac .....

... per il resto, essendo tutto affidato al solito 1003 della Sunplus, null'altro da dichiarare .... sempre partendo dal presupposto di aver un fw con time-shift ;) a bordo.
 
pintu ha scritto:
omiis

se qualcuno vuole provare il firm dello shinelco, io ce l'ho (ma sta anche su questo forum alla relativa discussione). va bene in tutto tranne che sulla sintonia delle reti mediaset (che non è poco!), almeno qui a roma dopo lo switch off (prima andava alla grande).

prova a risintonizzare tutte le emittenti indicando come area "germania" anzichè "italia" ... potresti risovere ...
 
piccolo bug ... io sto usando il fw Jepssen con time-shift:

se riproduco un file precedentemente registrato (.mpg) con avanzamento 8x il decoder, in modo inaspettato e random, "scavalla" dal file in uso proseguendo con un altro ....
con avanzamento sino a 4x invece è TUTTO ok.

con i file .avi non mi succede ... sperem
 
ho provato con grecia ma niente da fare. ho provato su altre frequenze (uhf 36, 49) e neanche con quello è migliorato :sad:
proverò anche con germania, hai visto mai...
sono tentato di provare ad infilargli il jepssen, così lo scasso e me ne compro un altro :hat10:
 
dopo circa una settimana di uso con il fw jepssen .... ho trovato solo "2" piccole annotazioni:
1) perdita uso led frontale acceso/stand-by (a patto che prima funzionasse :icon_rolleyes: )
2) il decoder alimenta SEMPRE il pin della scart per lo switch AV ... anche quando in stand-by.
Forse con il fw originale "inguardabile" non accadeva ... ma pazienza ... sono cmq + che soddisfatto dell'upgrade .....
 
Indietro
Alto Basso