• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvbt-134 Box Dikom

bobino ha scritto:
Di solito Dikom ha una ricezione eccezionale!!!
Se lo trovo lo compro ...sarà sicuramente meglio di united e forse anche di metronic zap box che a detta di tutti è il migliore in assoluto nel suo genere!

Scusate, ma avrei necessità di prenderne uno per la tv posta in cucina che ha l'antenna interna senza preamplificazione.
Con un decoder scart di quelli cinesi ho problemi in ricezione passando da un mux ad un altro, costringendomi a spostare le antenne telescopiche fino a trovare la posizione ottimale per alzare la qualità di segnale.Con il decoder mhp amstrad invece non ho problemi.Anche se il segnale è intorno al 40%, la qualità è sempre 90%.
Il Dikom ha buona ricezione come l'amstrad?
Grazie
 
Salve a tutti.
1 domanda:
Ho scaricato il Fw riportato in nelle pagine precedenti.
Lo ho installato contanto di riavvio del decoder e reinstallazione dei canali, ma quando controllo la versione è ancora quella di maggio 09 senza nessun cambiamento ...?
A qualcuno è capitato?
 
ho acquistato anch'io pochi giorni fa questo decoder da media world a milano al prezzo di €19.90.
ho scaricato anch'io il firmware riportato nelle pagine precedenti,ma nonostante diverse tentativi non si installa nonostante arrivi a fine procedura senza errori eil decoder si riavvia...ma con il firmware originale dikom,quello piu vecchio senza timeshifting.
perchè a me non si installa?
 
aggiornamento fw Dikom 134 Box con fw Jepssen

danyel980 ha scritto:
ho acquistato anch'io pochi giorni fa questo decoder da media world a milano al prezzo di €19.90.
ho scaricato anch'io il firmware riportato nelle pagine precedenti,ma nonostante diverse tentativi non si installa nonostante arrivi a fine procedura senza errori eil decoder si riavvia...ma con il firmware originale dikom,quello piu vecchio senza timeshifting.
perchè a me non si installa?

ciao
io feci così (nulla di non standard) e non ho avuto problemi:
1) chiavetta formattata in fat32, nuovo fw nella root della chiavetta poi inserita nel decoder mentre era ancora spento.
2) acceso il decoder e tramite il menu sono andato nell'opzione aggiornamento fw.
3) lanciato l'aggiornamento con avanzamento in automatico del decoder negli step di aggiornamento.
4) il decoder terminato l'aggiornamento si è riacceso da solo con il nuovo logo jepssen
5) a questo punto ho reinstallato i canali ecc. ecc.
 
Ultima modifica:
niente,non va...
fatte non so piu ormai quante prove su 2 decoder...l'avevo preso per me e per la ragazza,attratto dal prezzo economico e dalle migliorie portare dal firmware che si poteva caricare...ora senza timeshifting e possibilità di registrare da decoder spento,ha perso ogni attrattiva...
 
l'ho visto da trony a 29 euro, anche se il bug è evidente non mi sembra una cosa enorme basta lasciarlo acceso se si decide di registrare a meno che i consumi siano alti ma non credo..
nessuno mi può dire se il tuner è sensibile?
e se legge tutti gli avi e divx?
 
danyel980 ha scritto:
niente,non va...
fatte non so piu ormai quante prove su 2 decoder...l'avevo preso per me e per la ragazza,attratto dal prezzo economico e dalle migliorie portare dal firmware che si poteva caricare...ora senza timeshifting e possibilità di registrare da decoder spento,ha perso ogni attrattiva...
.... veramente strano ... anche se succedeva, non ricordo a chi, sul topic dell'irradio 3331
... senti .... io posto il fw che ho usato io ... è un' ultima spiaggia ... magari si compie il miracolo ....

http://www.megaupload.com/?d=4D82QT4G
 
luppolo123 ha scritto:
l'ho visto da trony a 29 euro, anche se il bug è evidente non mi sembra una cosa enorme basta lasciarlo acceso se si decide di registrare a meno che i consumi siano alti ma non credo..
nessuno mi può dire se il tuner è sensibile?
e se legge tutti gli avi e divx?
un consiglio ... questa tipologia di decoder costa in media 28/30 €uro ..... offerte escluse ......
il DIKOM si trova, in media, a 23 €uro; però senza l'upgrade è veramente scadente, sia per il fw preinstallato che per la qualità costruttiva ... con 29 €uro puoi comprarti sicuramente qualche cosa di meglio .....
visto che sulle ultime partite pare ci siano problemi ad aggiornare il fw ......
ciao
 
giancarlopell ha scritto:
Per Silix
So perfettamente che Dikom (così come Amstrad, Autovox, Irradio, ecc.) sono soltanto distributori di prodotti generalmente made in China.

Riprendo questa affermazione per fare una riflessione.
Se quelli della dikom fossero semplici importatori, non avrebbero potuto mettere il loro logo nel firmware a patto che non l'avessero prima richiesto alla azienda d'origine.
Forse, invece, ma è più un mio augurio che una certezza, essi hanno una specie di editor o utility con cui possono cambiare lo sfondo e mettere quello che la ditta desidera. QUindi dovrebbero sapere qualcosa in più rispetto a noi.
Inoltre, se ci sono versioni firmware più aggiornate di quelle di maggio 2009,
perché non le mettono a disposizione sul loro sito?
Saluti
 
palmiro ha scritto:
Riprendo questa affermazione per fare una riflessione.
Se quelli della dikom fossero semplici importatori, non avrebbero potuto mettere il loro logo nel firmware a patto che non l'avessero prima richiesto alla azienda d'origine.
Forse, invece, ma è più un mio augurio che una certezza, essi hanno una specie di editor o utility con cui possono cambiare lo sfondo e mettere quello che la ditta desidera. QUindi dovrebbero sapere qualcosa in più rispetto a noi.
Inoltre, se ci sono versioni firmware più aggiornate di quelle di maggio 2009,
perché non le mettono a disposizione sul loro sito?
Saluti
Basta farsi un giro sui siti di alcuni produttori cinesi per rendersi conto che di questi decoder è possibile personalizzare praticamente tutto: dal logo nel firmware allo chassis alla stampa sulla scatola.Se il quantitativo ordinato è rilevante non penso che il servizio comporti grossi sovrapprezzi, per cui sono dell'idea che gli importatori nostrani acquistino già il "pacchetto completo".
Lo dimostra il fatto che spesso i servizi di assistenza tecnica e after sales non conoscono nemmeno in dettaglio le caratteristiche del prodotto commercializzato (si limitano a citare pari pari quanto riportato dal fabbricante cinese senza nemmeno verificare che corrisponda al vero) e spesso non sanno neppure che sul mercato ci sono lotti di prodotti con caratteristiche differenti (non si accorgono che gli ultimi decoder arrivati magari hanno un firmware più recente rispetto ai precedenti, figuriamoci se si preoccupano di imparare ad usare un tool per la personalizzazione del logo).
Rassegnamoci: la maggior parte dei distributori italiani di questi decoder a basso costo acquista container di merce dalla cina e la immette direttamente sul mercato attraverso le grandi catene di distribuzione senza preoccuparsi di altro oltre al proprio guadagno.Se poi qualche unità risulta difettosa la si mena un po' al cliente per farlo stufare e se proprio non se ne può fare a meno gli si sostituisce direttamente il prodotto (del resto con un costo all'origine di 7-8 dollari a pezzo chi sarebbe così pazzo da pedere tempo nel tentare una riparazione?)
Ciao.
 
Silix ha scritto:
Basta farsi un giro sui siti di alcuni produttori cinesi per rendersi conto che di questi decoder è possibile personalizzare praticamente tutto: dal logo nel firmware allo chassis alla stampa sulla scatola.Se il quantitativo ordinato è rilevante non penso che il servizio comporti grossi sovrapprezzi, per cui sono dell'idea che gli importatori nostrani acquistino già il "pacchetto completo".
Lo dimostra il fatto che spesso i servizi di assistenza tecnica e after sales non conoscono nemmeno in dettaglio le caratteristiche del prodotto commercializzato...(non si accorgono che gli ultimi decoder arrivati magari hanno un firmware più recente rispetto ai precedenti, figuriamoci se si preoccupano di imparare ad usare un tool per la personalizzazione del logo).

Forse hai ragione, ma mi resta difficile che una ditta di distributori non abbia tecnici che non capiscano cosa stiano vendendo tanto più che l'assistenza in loco è ormai obbligatoria in tutta l'UE.
Possibile che non abbiano copie di firmware o gli stessi tools di personalizzazione?
 
palmiro ha scritto:
Forse hai ragione, ma mi resta difficile che una ditta di distributori non abbia tecnici che non capiscano cosa stiano vendendo tanto più che l'assistenza in loco è ormai obbligatoria in tutta l'UE.
Possibile che non abbiano copie di firmware o gli stessi tools di personalizzazione?
.... un C.A.T. di Milano, di uno di questi marchi, mi confessò un giorno di essere diventato un mero centro di resi e sostituzione dei prodotti difettati.
Alla peggio cambiavano in blocco una scheda .... ma NON facevano alcun tipo di diagnosi (quasi mai hanno gli schemi elettronici di questi apparecchi).
E il loro "trabaco" era gestito a "gettone" ....
... immagina infatti come potrebbero starci dentro, come costo uomo, se dovessero provare a riparare oggetti da 30 Euro.
Altra dimostrazione è data dai siti stessi dei distributori, dove, sovente, non c'è traccia degli articoli che poi trovi in vendita.
Dikom per questo decoder è l'esempio lampante: non sanno nemmeno di avere in giro "2" stock dello stesso prodotto (uno con time-shift e l'altro senza) ed il loro sito ne è la controprova.
 
PANCIO ha scritto:
un consiglio ... questa tipologia di decoder costa in media 28/30 €uro ..... offerte escluse ......
il DIKOM si trova, in media, a 23 €uro; però senza l'upgrade è veramente scadente, sia per il fw preinstallato che per la qualità costruttiva ... con 29 €uro puoi comprarti sicuramente qualche cosa di meglio .....
visto che sulle ultime partite pare ci siano problemi ad aggiornare il fw ......
ciao

sono totalmente d'accordo sul fatto delle riparazioni
dalle mie parte a 29 euro si trovano i semplici zapper
si può identificare la versione con timeshift dalla scatola?
 
luppolo123 ha scritto:
sono totalmente d'accordo sul fatto delle riparazioni
dalle mie parte a 29 euro si trovano i semplici zapper
si può identificare la versione con timeshift dalla scatola?
no purtroppo ... proprio per non smentire quanto detto pocanzi .... le scatole dei decoder con timeshift e senza sono identiche.
qui Lore7 è stato molto preciso su quest'aspetto ... non penso che ci siano novità rispetto a ciò .....
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1472544&postcount=167
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1473681&postcount=169
 
Ultima modifica:
danyel980 ha scritto:
niente,non va...
fatte non so piu ormai quante prove su 2 decoder...l'avevo preso per me e per la ragazza,attratto dal prezzo economico e dalle migliorie portare dal firmware che si poteva caricare...ora senza timeshifting e possibilità di registrare da decoder spento,ha perso ogni attrattiva...
... pura curiosità .... hai fatto altre prove ???? ;)
 
Info

CIAO A TUTTI, HO APPENA COMPRATO IL DVBT-134 DIKOM.
VOLEVO UN AIUTO,NON HO CAPITO COME SI PROGRAMMA LA REGISTRAZIONE SULLA CHIAVETTA. :eusa_shifty: GRAZIE!!!!
 
Silix ha scritto:
Basta farsi un giro sui siti di alcuni produttori cinesi per rendersi conto che di questi decoder è possibile personalizzare praticamente tutto: ...

mi puoi indicare i siti di questi produttori? magari girando nel sito si trova qualche software interessante o qualche procedura utile...
io ho scassato uno di questi cessetti e vorrei provare a smanettarci fino in fondo.

grazie
 
Indietro
Alto Basso