• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvbt-134 Box Dikom

Ma in realtà che vantaggi ho se gli metto l'altro firmware? Solo la registrazione programmata?
 
nickdc ha scritto:
Ma in realtà che vantaggi ho se gli metto l'altro firmware? Solo la registrazione programmata?
di avere il time-shift ed un menù in italiano che non sia vergognoso come quello del dikom .... questi "2" fattori sono già un buon motivo per fare l'upgrade .........
 
Comprato ed aggiornato, adesso va da Dio.
L'unica cosa che non riesco a capire è l'utilizzo del time-shift, qualcuno potrebbe spiegare come si utilizza questa funzione (io ho la vecchia versione hardware cioè la 134052xxxx).
Grazie x l'aiuto
 
PANCIO ha scritto:
di avere il time-shift ed un menù in italiano che non sia vergognoso come quello del dikom .... questi "2" fattori sono già un buon motivo per fare l'upgrade .........
Ok allora lascio perdere, il timeshift non mi interessa, il menu l'ho messo in inglese e mi ci trovo bene.
 
Ultima modifica:
PANCIO ha scritto:
di avere il time-shift ed un menù in italiano che non sia vergognoso come quello del dikom .... questi "2" fattori sono già un buon motivo per fare l'upgrade .........
il menu italiano ce anche per la versione originale almeno per quanto riguarda il mio firmware
per quanto riguarda il timeshift ce chi ha fatto l'aggiornamento e niente timeshift:eusa_think:
 
fragma14 ha scritto:
il menu italiano ce anche per la versione originale almeno per quanto riguarda il mio firmware
per quanto riguarda il timeshift ce chi ha fatto l'aggiornamento e niente timeshift:eusa_think:

Io ho spulciato tutti i menu ma del time-shift non ho trovato traccia, salvo che bisogna pigiare qualche tasto sul telecomando per attivare questa funzione: per il resto io l'ho trovato un ottimo prodotto.


RISOLTO: dovevo pigiare il tasto GAME
 
Ultima modifica:
fragma14 ha scritto:
il menu italiano ce anche per la versione originale almeno per quanto riguarda il mio firmware
per quanto riguarda il timeshift ce chi ha fatto l'aggiornamento e niente timeshift:eusa_think:
con il fw jepssen il time-shift c'è per forza ... impossibile aver aggiornato al jepssen (inteso come upgrade riuscito) e non ritrovarsi time-shift.
 
fragma14 ha scritto:
come fai a dire ottimo?
se lcn e tutto sballato
guarda che con il jepssen l'LCN rispetta la lista qui prevista
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=47621
discorso a parte è il conflitto nelle aree in cui "2" emittenti hanno la medesima numerazione canale.
Vorrei inoltre ricordare che l'LCN attivo impedisce di usare i tasti ch + e ch - come si era abituati prima.
Fortunatamente con il fw Jepssen si possono ricercare i canali sia con l'LCN in ON che in OFF nonchè cercarli con l'LCN attivo per poi disattivarlo ed ordinarli come meglio aggrada.
A mio modesto parere l'LCN è la più grossa boita che sia mai stata inventata, proprio per la difficolta di avere una lista unica realmente gestibile .... per non parlare delle emittenti che occupano dei n° di canale che si preferirebbe assegnare a canali un po' più interessanti .... a parer mio

facendo un esempio pratico:
per vedere Boing con l'LCN in ON devo premere il canale n° 22 sul tastierino quando mi piacerebbe averlo subito dopo MTV ....

Ecco che allora la classica lista dettata dalle proprie necessità è la soluzione migliore per la miriade di abitudini personali.
non a caso, per concludere, ci sono fw intelligenti che ti permettono di gestire l'LCN secondo la propria necessità ... e questo non è certo un caso.
 
Ultima modifica:
apparte nel lcn rai uno sta a 126 e non a 1
quindi non e nemmeno modificabile la numerazione trasformando da 126 a 1
 
dvbt-134 Box Dikom TIME SHIFTING

PANCIO ha scritto:
ciao, io posseggo la versione con fw jepssen:
teoricamente non si deve fare nulla se non inserire il file del nuovo fw nella root della pendrive e procedere con l'aggiornamento guidato tramite il menù del decoder stesso.
Ad ogni modo, se l'aggiornamento ha avuto successo, dovrà apparirti il nuovo logo della jepssen.
Non sei l'unico a cui, dopo il messaggio di OK dell'avvenuto aggiornamento, di fatto il decoder non si aggiornava ... però difficile capire così il perchè ...
ti consiglio, come prova empirica, di formattare la pen drive con il decoder stesso (sperando che il fw originale lo faccia .. ora non ricordo +) poi caricare il nuovo fw e vedere cosa accade.

@fragma14:
il decoder senza aggiornamento è effettivamente penoso ... aggiorna il fw .. non te ne pentirai.

@nonsivedeniente:
il jepssen da cui deriva il fw è un decoder scart che non ha la spia on/standby e l'aggiornamento fatto "elimina" nel dikom questa caratteristica.

@nickdc:
l'audio AC3 non è supportato dal chip della Sunplas; in giro trovi chi scrive che invece funziona .. non può essere visto che anche nel datasheet del costruttore NON viene menzionata la caratteristica (ed infatti NON funziona).

@picchiopacchio:
a me il segnale video è RGB. perdi solo la spia led.
pagine indietro scrissi del problema dello scavallamento dei film .. non uso molto il decoder .. forse questo potrebbe essere l'unico vero problema.

un consiglio per tutti ... me compreso:
quando parliamo del DIKOM è meglio se indichiamo se abbiamo il fw originale o meno .. altriementi si rischia di fare della gran confusione.
Con l'aggiornamento il decoder cambia completamente le features ... non si possono più mettere in relazione come funzionalità.


PANCIO sei stato gentilissimo
Purtroppo non c'è modo (io non l'ho trovato, almeno) di formatare la chiave usb dal decoder: l'ho formattata dal computer (FAT32), ho copiato il file "PVR_MINI_BOX_08_09_09.bin" e ripetuto l'istallazione, ma niente da fare, unico risultato mescolamento dei canali (a proposito, come s fa a riordinarli in automatico?)
il mistero s'infittisce...
 
fragma14 ha scritto:
apparte nel lcn rai uno sta a 126 e non a 1
quindi non e nemmeno modificabile la numerazione trasformando da 126 a 1
scusa ma non ho capito.
in ogni caso ..... RAIUNO è il canale "1" anche sulla lista LCN.
Ma tu hai il fw originale DIKOM o il Jepssen ????
Non avrebbe molto senso che io ti dica cosa accade con il suddetto fw e magari tu mi usi, come esempio, il fw DIKOM.
In ogni caso se hai memorizzato una lista di canali senza LCN, quando vuoi rifare la memorizzazione, ma con l'LCN ON, devi prima cancellare tutti i canali e poi rifare la scansione ex novo.. non puoi gestire liste "miste".
 
giacosc ha scritto:
PANCIO sei stato gentilissimo
Purtroppo non c'è modo (io non l'ho trovato, almeno) di formatare la chiave usb dal decoder: l'ho formattata dal computer (FAT32), ho copiato il file "PVR_MINI_BOX_08_09_09.bin" e ripetuto l'istallazione, ma niente da fare, unico risultato mescolamento dei canali (a proposito, come s fa a riordinarli in automatico?)
il mistero s'infittisce...
... una domanda ...
se la tua chiavetta la dai in pasto al decoder ... lui ci registra sopra ????
.. prova ad usare fat32formatter per formattare la tua pendrive ... ... oppure, un'altra cosa ancora .... prova semplicemente a rinominare il file in 1234.bin ....
non vorrei che la DIKOM abbia inserito un controllo di genuinità del file (magari se non ha l'etichetta giusta o il nome è troppo lungo non viene + riconosciuto).
sono solo prove empiriche... ma alla fine, quando le cose non vanno per il verso giusto, si prova anche l'improbabile.

p.s.: non mi pare tu possa riordinarli in automatico ... devi rifare l'instalallazione.....
 
PANCIO ha scritto:
scusa ma non ho capito.
in ogni caso ..... RAIUNO è il canale "1" anche sulla lista LCN.
Ma tu hai il fw originale DIKOM o il Jepssen ????
Non avrebbe molto senso che io ti dica cosa accade con il suddetto fw e magari tu mi usi, come esempio, il fw DIKOM.
In ogni caso se hai memorizzato una lista di canali senza LCN, quando vuoi rifare la memorizzazione, ma con l'LCN ON, devi prima cancellare tutti i canali e poi rifare la scansione ex novo.. non puoi gestire liste "miste".
ciao firmware dikom originale aggiornamento canali e una reinsatallazione in pratica e quindi prima di falra io cancello sempre tutti i canali tutta la lista mi dici perche non sta a 1 e a 1 sta un canale regionale?
 
fragma14 ha scritto:
ciao firmware dikom originale aggiornamento canali e una reinsatallazione in pratica e quindi prima di falra io cancello sempre tutti i canali tutta la lista mi dici perche non sta a 1 e a 1 sta un canale regionale?
... io ho il fw Jepssen e ti assicuro che la lista canali/LCN è conforme alle aspettative.
con il fw originale Dikom, penoso, potrebbe accadere di tutto.
scusami ma non posso risponderti con cognizione di causa ... spero si faccia avanti qualcuno per dirti com'è la storia .....
 
PANCIO ha scritto:
... una domanda ...
se la tua chiavetta la dai in pasto al decoder ... lui ci registra sopra ????
.. prova ad usare fat32formatter per formattare la tua pendrive ... ... oppure, un'altra cosa ancora .... prova semplicemente a rinominare il file in 1234.bin ....
non vorrei che la DIKOM abbia inserito un controllo di genuinità del file (magari se non ha l'etichetta giusta o il nome è troppo lungo non viene + riconosciuto).
sono solo prove empiriche... ma alla fine, quando le cose non vanno per il verso giusto, si prova anche l'improbabile.

p.s.: non mi pare tu possa riordinarli in automatico ... devi rifare l'instalallazione.....

si si, la registrazione funziona benissimo, è per questo che credo che la chiave usb sia formattata correttamente...è proprio per questo che odio non avere il time shifting, che personalmente trovo comodissimo. Quanto al rinominare il file, l'ho fatto ma non cambia niente.
 
giacosc ha scritto:
si si, la registrazione funziona benissimo, è per questo che credo che la chiave usb sia formattata correttamente...è proprio per questo che odio non avere il time shifting, che personalmente trovo comodissimo. Quanto al rinominare il file, l'ho fatto ma non cambia niente.
... non so più cosa proporre.
prova a cancellare tutti i canali video e radio, senza rilanciare la sintonia.
poi mettilo in stand-by ed estrai la spina della 220Vca
Inserisci la pendrive, reinserisci la spina nella presa di rete e rilancia l'aggiornamento senza fare però il setup canali.
Se rinomini il file .bin NON lasciare spazi vuoti nel nome file
... è ovviamente un altra prova empirica....
 
dvbt-134 Box Dikom TIME SHIFTING

PANCIO ha scritto:
... non so più cosa proporre.
prova a cancellare tutti i canali video e radio, senza rilanciare la sintonia.
poi mettilo in stand-by ed estrai la spina della 220Vca
Inserisci la pendrive, reinserisci la spina nella presa di rete e rilancia l'aggiornamento senza fare però il setup canali.
Se rinomini il file .bin NON lasciare spazi vuoti nel nome file
... è ovviamente un altra prova empirica....

grazie Pancio,
niente di niente di niente da fare...
la mia sconsolata conclusione è che:
-ci sono i fortunati che hanno comprato il dvbt-134 Box Dikom con addirittura il tasto "time shifting" sul telecomando (firmware settembre 2009)
-ci sono i "normali" che l'hanno comprato con fw vecchio ma aggiornabile jeppsen
-ci sono gli sfigati come me che ce l'hanno vecchio ed inaggiornabile
a questo punto serve un miracolo
 
giacosc ha scritto:
grazie Pancio,
niente di niente di niente da fare...
la mia sconsolata conclusione è che:
-ci sono i fortunati che hanno comprato il dvbt-134 Box Dikom con addirittura il tasto "time shifting" sul telecomando (firmware settembre 2009)
-ci sono i "normali" che l'hanno comprato con fw vecchio ma aggiornabile jeppsen
-ci sono gli sfigati come me che ce l'hanno vecchio ed inaggiornabile
a questo punto serve un miracolo
ho paura sia proprio così anche se una soluzione ci deve essere.
Se montano il chip Sunplus e l'aggiornamento a video pare riuscito ... non capisco perchè poi non funzioni.
Tra l'altro, paradossalmente, anche se ci fossero partite di decoder con il Sunplus 1002 e altre con il Sunplus 1003, l'aggiornamento dovrebbe riuscire .. fermo restando poi inchiodare il decoder stesso.
Sembra quasi, da come hai raccontato, che l'aggiornamento sia volatile ... la cosa strana e che alla fine le NAND del decoder hanno ancora in memoria il fw originale del Dikom.
Un'ultimissima spiaggia:
prova a vedere se riesci a caricare il fw del DVB-T 4000 del Yeoman:
http://www.cominter.it/index.php?option=com_content&task=blogsection&id=14&Itemid=38.
Il decoder dovrebbe montare il sunplus 1003.
Se dovessi riuscire nell'impresa vuol dire che il decoder è "aperto" all'aggiornamento .....
Magari, stando nel campo delle ipotesi, qualora l'aggiornamento avesse successo, potresti usare questo fw come ponte per quello della Jepssen.
Infine ... c'è il rischio d'impresa ...... ma onestamente ..... il decoder DIKOM, per come viene venduto, può anche finire in discarica senza troppi rimpianti .....
 
Quale Chipset ?

Scusate ma non riesco a capire quale chipset è supportato da quale SW.

Premesso che a quanto pare per sapere che chipset Sunplus monta il nostro scatolino va smontato e verificato a vista, sarebbe il caso di sapere per quali chipset funzionano i SW attualmente "consigliati".

PVR_MINI_BOX_08_09_09.bin SPHE1002 ?

Yeoman DVBT-4000 SPHE1003 ?

Pancio, hai questa informazione?

Ciao.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso