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Errore importo fattura

prauss ha scritto:
hai ragione però se per risolvere un problema si deve sempre ricorrere ad amici o amici di amici (non quelli della De Filippi :lol: ) non si và ugualmente molto lontano e le cose non cambieranno mai.

ma ti hanno riassunto con una retention? :lol:

ovviamente era una battuta per sdrammatizzare un pò

Battuta accettata, tranquillo :D
 
mop invalido ha scritto:
Ecco, mi mancava il classico "assurdo". Forse andrebbe spolverato un po' il vocabolario prima di usarlo.....

Mandami il tuo codice in MP e guardo io stesso che cosa ti è successo, ok?

Ancora adesso sono qua, continuano ad ignorare le mie mille segnalazioni, mille richieste di downgrade per giusta causa...
ENTRO 1 ottobre, se non ricevo risposte, blocco il RID, tanto ho tutte le ricevute...cosa che non vorrei farlo ma sono "loro" che mi costringono...
Bye
 
jpcdani ha scritto:
Ancora adesso sono qua, continuano ad ignorare le mie mille segnalazioni, mille richieste di downgrade per giusta causa...
ENTRO 1 ottobre, se non ricevo risposte, blocco il RID, tanto ho tutte le ricevute...cosa che non vorrei farlo ma sono "loro" che mi costringono...
Bye

Prova a sentire Mop,secondo me lui può aiutarti a risolvere.

In bocca al lupo
 
AGGIORNAMENTO

Ad oggi nessuna risposta da parte di sky nè via mail nè via telefono,non ho pagato la fattura che scadeva a fine settembre,vedremo come và a finire e se mi "scollegano" il servizio troveranno pane per i loro denti :icon_twisted:

assurdo... e poi qualcuno diceva che non bisogna pretendere che risolvano i problemi amministrativi in pochi gg,beh ormai son 20 gg:eusa_whistle:
 
prauss ha scritto:
AGGIORNAMENTO

Ad oggi nessuna risposta da parte di sky nè via mail nè via telefono,non ho pagato la fattura che scadeva a fine settembre,vedremo come và a finire e se mi "scollegano" il servizio troveranno pane per i loro denti :icon_twisted:

assurdo... e poi qualcuno diceva che non bisogna pretendere che risolvano i problemi amministrativi in pochi gg,beh ormai son 20 gg:eusa_whistle:

E' chiaro che c'è qualcosa che non va. Che la tua mail non sia mai giunta? :eusa_think:

Sulla sospensione è inutile scommettere, è sicura! :evil5:
 
mop invalido ha scritto:
E' chiaro che c'è qualcosa che non va. Che la tua mail non sia mai giunta? :eusa_think:

Sulla sospensione è inutile scommettere, è sicura! :evil5:

la mia mail è arrivata e mi hanno risposto subito dopo dicendomi che mi avrebbero risposto a breve,in più ieri telefonando l'operatore mi ha detto che vedeva 3 segnalazioni.

Sulla sospensione non ci scommetterei troppo e sky deve stare molto attenta a sospendermi il servizio in quanto io ho copia delle mail inviate e ricevute che dimostrano che ho chiesto se dovevo pagare o meno la fattura errata e la loro risposta è stata che in breve tempo mi avrebbero risposto,quindi io sono dalla parte della ragione non avendo avuto nè conferma di pagare nè di non pagare.
 
AGGIORNAMENTO

Arrivata email risposta da sky...mi faranno lo storno di 99 euro per errata (o inutile) attivazione myskyhd e mi downgradano a mondo+cinema togliendo sport alla naturale scadenza di giugno 2009...va bene, meglio che niente...pero' non trovo corretto in quanto ho aggiunto SPORT dal loro consiglio per evitare di pagare 7 euro mensili, pazienza, e' colpa mia che avevo accettato...
Bye
 
prauss ha scritto:
la mia mail è arrivata e mi hanno risposto subito dopo dicendomi che mi avrebbero risposto a breve,in più ieri telefonando l'operatore mi ha detto che vedeva 3 segnalazioni.

Sulla sospensione non ci scommetterei troppo e sky deve stare molto attenta a sospendermi il servizio in quanto io ho copia delle mail inviate e ricevute che dimostrano che ho chiesto se dovevo pagare o meno la fattura errata e la loro risposta è stata che in breve tempo mi avrebbero risposto,quindi io sono dalla parte della ragione non avendo avuto nè conferma di pagare nè di non pagare.

Il sistema di fatturazione non conosce le singole situazioni e a fattura non saldata sospende, questo è certo.
 
mop invalido ha scritto:
Il sistema di fatturazione non conosce le singole situazioni e a fattura non saldata sospende, questo è certo.

è certo come è certo che legalmente io sono dalla parte della ragione e quindi alla sospensione del servizio scattera denuncia per scorretta sospensione (ripeto che io ho una mail di sky che mi dice chiaro e tondo che mi verrà detto al più presto cosa fare,la domanda sulla mia mail era cosa dovevo fare visto la fattura errata...) e da lì poi scatteranno tutte le altre cose legate alla immotivata sospensione.
Sono sul piede di guerra ed essendo certo al 100% di aver ragione voglio andare fino in fondo,sono stufo di "subire" lo strapotere di aziende che offrono servizi e fanno il bello e il brutto tempo come gli pare,io son 5 anni che pago regolarmente un servizio e mi aspetto altrettanta puntualità e rispetto nella soluzione di errori tra l'altro nati dall'amministrazione di sky.
Aspetto con ansia la schermata blu con la scritta di smart card disabilitata,a sto giro ho les pelotas che ruotano a mille :mad:
Non ce l'ho con voi operatori ma con il sistema di queste aziende che ormai tratta i clienti come se fossero loro a dover ringraziare di avere il servizio e non l'azienda a ringraziare il cliente
 
prauss ha scritto:
è certo come è certo che legalmente io sono dalla parte della ragione e quindi alla sospensione del servizio scattera denuncia per scorretta sospensione (ripeto che io ho una mail di sky che mi dice chiaro e tondo che mi verrà detto al più presto cosa fare,la domanda sulla mia mail era cosa dovevo fare visto la fattura errata...) e da lì poi scatteranno tutte le altre cose legate alla immotivata sospensione.
Sono sul piede di guerra ed essendo certo al 100% di aver ragione voglio andare fino in fondo,sono stufo di "subire" lo strapotere di aziende che offrono servizi e fanno il bello e il brutto tempo come gli pare,io son 5 anni che pago regolarmente un servizio e mi aspetto altrettanta puntualità e rispetto nella soluzione di errori tra l'altro nati dall'amministrazione di sky.
Aspetto con ansia la schermata blu con la scritta di smart card disabilitata,a sto giro ho les pelotas che ruotano a mille :mad:
Non ce l'ho con voi operatori ma con il sistema di queste aziende che ormai tratta i clienti come se fossero loro a dover ringraziare di avere il servizio e non l'azienda a ringraziare il cliente

Mi spiace leggere continuamente di conclusioni tratte in preda alla rabbia, ma le cose non stanno così. :eusa_naughty:

In ogni caso stai facendo incancrenire una situazione che era chiara fin dal tuo 1° messaggio: la promozione è partita dopo l'emissione della fattura.

La fattura dev'essere pagata con l'importo indicato e la correzione avverrà con la nota di credito.

Avviene così per qualunque servizio/utenza, se poi si preferisce fare il causidico e leguleio allora spesso si complicano solo le cose.
 
mop invalido ha scritto:
Mi spiace leggere continuamente di conclusioni tratte in preda alla rabbia, ma le cose non stanno così. :eusa_naughty:

In ogni caso stai facendo incancrenire una situazione che era chiara fin dal tuo 1° messaggio: la promozione è partita dopo l'emissione della fattura.

La fattura dev'essere pagata con l'importo indicato e la correzione avverrà con la nota di credito.

Avviene così per qualunque servizio/utenza, se poi si preferisce fare il causidico e leguleio allora spesso si complicano solo le cose.

la situazione sarebbe stata chiara se mi avessero risposto alla mail specificandomi che dovevo pagare la fattura errata e che con quella successiva mi avrebbero stornato la cifra che avrei pagato in più,io volevo solo una mail che dicesse "nero su bianco" che mi sarebbero stati stornati i soldi,non mi sembra di aver chiesto il mondo.
E ora,anche se devo ringraziarti per la disponibilità dimostrata,devo dirti che è ora che la pianti con questo difensivismo a spada tratta,capisco che lavori per loro ma fammi il piacere di tacere piuttosto che far passare gli utenti scontenti per utenti che cercano tutti i modi per trovare qualcosa che non và.Io a lavoro se sbaglio poi devo risolvere e se costruisco un prodotto che poi presenta dei difetti se il cliente si lamenta non posso far altro che chiedere scusa e correre a rimediare e se il cliente si accorge prima di pagarmi il dovuto che c'è un errore lo sai cosa fà? te lo dico io: non paga!
Comunque io non ho detto che non volevo pagare,ho solo chiesto a voi dell'assistenza come dovevo comportarmi e voi dopo quasi 20 giorni non avete risposto!
Basta far passare SKY per vittima se ci si lamenta,basta,non rendiamoci ridicoli più del dovuto e impariamo prima di dire cavolate ad immedesimarci in chi ha subito l'errore e documentiamoci anche un pò sulle leggi che tutelano cittadini e su quelle che tutelano i consumatori.

Ora è sky la vittima?? ma mi faccia il piacere come direbbe il buon vecchio Greggio
 
prauss ha scritto:
la situazione sarebbe stata chiara se mi avessero risposto alla mail specificandomi che dovevo pagare la fattura errata e che con quella successiva mi avrebbero stornato la cifra che avrei pagato in più,io volevo solo una mail che dicesse "nero su bianco" che mi sarebbero stati stornati i soldi,non mi sembra di aver chiesto il mondo.
E ora,anche se devo ringraziarti per la disponibilità dimostrata,devo dirti che è ora che la pianti con questo difensivismo a spada tratta,capisco che lavori per loro ma fammi il piacere di tacere piuttosto che far passare gli utenti scontenti per utenti che cercano tutti i modi per trovare qualcosa che non và.Io a lavoro se sbaglio poi devo risolvere e se costruisco un prodotto che poi presenta dei difetti se il cliente si lamenta non posso far altro che chiedere scusa e correre a rimediare e se il cliente si accorge prima di pagarmi il dovuto che c'è un errore lo sai cosa fà? te lo dico io: non paga!
Comunque io non ho detto che non volevo pagare,ho solo chiesto a voi dell'assistenza come dovevo comportarmi e voi dopo quasi 20 giorni non avete risposto!
Basta far passare SKY per vittima se ci si lamenta,basta,non rendiamoci ridicoli più del dovuto e impariamo prima di dire cavolate ad immedesimarci in chi ha subito l'errore e documentiamoci anche un pò sulle leggi che tutelano cittadini e su quelle che tutelano i consumatori.

Ora è sky la vittima?? ma mi faccia il piacere come direbbe il buon vecchio Greggio

La rabbia ti obnubila la mente, e t'impedisce di leggere tutti i miei messaggi nei quali parlo apertamente di ciò che non funziona in SKY.

Io dico solo che le questioni di principio possono valere tra individui, non tra una persona e una macchina burocratica più o meno efficiente.

Io non difendo nessuno!!!!! Io espongo il mio parere e spesso fornisco una chiave di lettura diversa, spesso ignorata per rabbia, pressapochismo o ignoranza della materia.

In MP ho alluso molto chiaramente ai problemi che possono spiegare la pessima gestione della tua pratica, senza per questo voler giustificare, anzi!!

Metterla sul personale non risolve nulla, anzi indispone maggiormente.........
 
ho scritto una mail chiara al servizio clienti,non mi è stata data risposta,più di così non sò che dire...
se poi l'ignoranza è di chi come me non accetta certi sopprusi .. beh ben vengano gli ignoranti!

ribadisco il concetto che se come dici tu sky non riesce a soddisfare i clienti che hanno problemi amministrativi o tecnici ma riesce perfettamente nel settore marketing allora è meglio che abbassi i costi e forse anche che cambi "mestiere",sarebbe anche opportuno formare in maniera decente gli operatori del servizio clienti perchè sarà pur vero che molti clienti son ignoranti ma è pur vero che i clienti non son pagati per sapere come risolvere i problemi a sky.
a volte chiamando il servizio assistenza ti sembra di parlare con qualcuno che sà far tutto tranne quello per cui è pagato.
ABBASSATE I COSTI perchè nel canone che paghiamo è compreso pure il servizio clienti e visto come son messe le cose non mi pare normale pagare qualcosa di così scadente nella maggior parte dei casi.

un'azienda che mette in secondo piano i problemi amministrativi non merita il mio rispetto!

te saludi me car MOP
 
...anch'io negli ultimi DUE mesi ho avuto seri problemi di fatturazione (che sto cercando di risolvere, grazie al prezioso aiuto di Mop:icon_cool: ).Con riferimento alla mia esperienza posso dire che la criticità del sistema di fatturazione di Sky si evidenzia chiaramente nei downgrade e soprattutto nella applicazione delle promozioni dove si concentrano parecchi errori...questo significa che si tratta di un sistema piuttosto "rigido" che si scontra con la flessibilità nella gestione degli abbonamenti fortemente incrementata da Sky negli ultimi tempi.... :icon_rolleyes:
 
Il Bacco ha scritto:
...anch'io negli ultimi DUE mesi ho avuto seri problemi di fatturazione (che sto cercando di risolvere, grazie al prezioso aiuto di Mop:icon_cool: ).Con riferimento alla mia esperienza posso dire che la criticità del sistema di fatturazione di Sky si evidenzia chiaramente nei downgrade e soprattutto nella applicazione delle promozioni dove si concentrano parecchi errori...questo significa che si tratta di un sistema piuttosto "rigido" che si scontra con la flessibilità nella gestione degli abbonamenti fortemente incrementata da Sky negli ultimi tempi.... :icon_rolleyes:

Sì è vero che trascurano la precisione nelle fatturazioni e anche la soluzione di problemi tecnici per dar più spazio al commerciale.
E allora sai il Prauss che fà?
A dicembre dà disdetta del contratto e aderisce alle varie promo che si trovano su internet con risparmio anche del 50% così anche se avrò un servizio clienti scarso e qualche errore burocratico pagherò sempre meno di quello che pago ora e pagherò la giusta cifra per quello che oggi offre il servizio commerciale di sky.

Ps ad oggi dopo le mie varie mail e dopo varie telefonate (a spese mie!assurdo per un errore loro!) non ho ancora ricevuto risposta nè telefonica nè via mail,non ho pagato la fattura di settembre e non mi hanno ancora staccato il servizio,peccato perchè ho già compilate e imbustate le varie raccomandate di denuncia :icon_twisted:

Grande Sky ottimo servizio clienti composto da tanti operatori ben preparati ma da ancor più operatori improvvisati e reclutati da file di disoccupati che prima facevano sicuramente un lavoro totalmente diverso,non è colpa degli operatori ma di sky che non dà loro la giusta formazione.
 
prauss ha scritto:
Sì è vero che trascurano la precisione nelle fatturazioni e anche la soluzione di problemi tecnici per dar più spazio al commerciale.
E allora sai il Prauss che fà?
A dicembre dà disdetta del contratto e aderisce alle varie promo che si trovano su internet con risparmio anche del 50% così anche se avrò un servizio clienti scarso e qualche errore burocratico pagherò sempre meno di quello che pago ora e pagherò la giusta cifra per quello che oggi offre il servizio commerciale di sky.

Ps ad oggi dopo le mie varie mail e dopo varie telefonate (a spese mie!assurdo per un errore loro!) non ho ancora ricevuto risposta nè telefonica nè via mail,non ho pagato la fattura di settembre e non mi hanno ancora staccato il servizio,peccato perchè ho già compilate e imbustate le varie raccomandate di denuncia :icon_twisted:

Grande Sky ottimo servizio clienti composto da tanti operatori ben preparati ma da ancor più operatori improvvisati e reclutati da file di disoccupati che prima facevano sicuramente un lavoro totalmente diverso,non è colpa degli operatori ma di sky che non dà loro la giusta formazione.

E dalli con questo assurdo........ :mad: :mad: :mad: :mad:
 
ciao, a proposito di errori in fattura o presunti tali vorrei che mi chiariste una cosa

a luglio ho acquistato un Sales Partner (full 39 euro al mese) versando 49 euro per la sottoscrizione, quest'ultimi non rimborsabili secondo quanto mi venne detto dal negoziante.

la prima fattura che ho ricevuto mi dice IMPORTO DOVUTO= 0 e in più mi indica che "...tale importo costituisce un suo credito nei confronti di Sky e verrà usato per saldare le prossime fatture, fino all'esaurimento dell'intero importo"

nella seconda fattura (che comprende 2 mensilità) è presente in detrazione quell'importo, ma è una detrazione solo apparente, in quanto l'importo della fattura viene prima aumentato di 49 euro e poi scontato di 49 euro

la terza fattura mi dice ancora IMPORTO DOVUTO= 0.....Storno importo versato alla sottoscrizione dell'abbonamento Sky


morale della favola, questi 49 euro me li devono restituire o no? :eusa_think:
 
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