• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest - Malmo 2024

Anche il Lussemburgo (in francese): come prova che meglio in lingua "locale" (lingua della diplomazia in Lussemburgo, ma comunque "locale")
Nonostante non sia l'unico fattore discriminante, ovvio
Sottolineamo che c'è pure qualcosa di italiano perché la musica è di Dardust
A me piaceva molto il nostro palco, quello del 2022.
Se avessero fatto funzionare il sole come doveva a quest'ora sarebbe stato uno tra i più spettacolari di sempre
 
La Maionchi non ha fatto neanche lo sforzo di farsi 2 ore di aereo per andare a vedere e commentare lo spettacolo dal vivo, figuriamoci quanto le interessa…
È impegnata venerdì sera dalla Carlucci, pensa sia anche per questo che va solo per la finale
4 tracce audio e neanche una per l'audio originale...
Solita storia... troppa fatica prepararsi prima.
Pensa che è dato per favorito.
Comunque quest'anno le animazioni grafiche non mi fanno impazzire, preferivo quelle dello scorso anno
Meglio ancora quelle di Torino ;)
 
Comunque Corsi al commento mi sta piacendo, commenti moderati e limitati a contestualizzare le performance e tempi ottimi.
La Maionchi non pervenuta, ma forse è anche meglio così, potevano anche lasciarla a casa a questo punto.
Io vedrei bene Corsi + Acampa al commento, avremmo finalmente una coppia seria che di ESC sa effettivamente qualcosa
 
Sottolineamo che c'è pure qualcosa di italiano perché la musica è di DardustSe avessero fatto funzionare il sole come doveva a quest'ora sarebbe stato uno tra i più spettacolari di sempre
L'hanno già detto ben 2 volte Corsi e Maionchi ::D si vede che tra gli appunti lo avranno sottolineato anche a loro.
Maionchi meglio di Malgioglio perché ci ha risparmiato cattiverie e gaffe inutili, ma pure lei mi è sembrata o stanca, annoiata o impreparata.
Quando si è esibita l'Irlanda, ho pensato ai tanti perbenisti cattolici quelli che attaccano Sanremo se ci scappa un bacio omosessuale. Anzi, adesso leggo i commenti di certi giornali , vediamo che chiedono lo scalpo dei capi dell'EBU :D


Sottotitoli televideo non sincronizzati.
 
Ultima modifica:
Voglio vedere se questa mattina qualche giornale moralista attaccherà ESC e soprattutto qualche esibizione come fa con Sanremo.
Non so se sono invecchiato io, ma stasera sto faticando a seguire... canzoni molto simili, molti effetti e poche voci, vincitore quasi annunciato.
Mi sembra un deciso arretramento rispetto all'edizione di Torino.
Sono un po' deluso, aspettavo con interesse l'ESC e invece non mi sta piacendo... :(
penso di essere anagraficamente più vecchio di te :D Non mi sono annoiato e da non amante del rap, trapper ecc...notavo che questi genere è poco presente.
Le prime serate raramente partono al massimo. Se su 15 canzone ne trovi 3 o 4 che ti interessano o vorresti rivedere è già tanto.
Semmai ho trovato tante cose nello spettacolo che non mi sono piaciute, dalla grafica (non si fa in tempo a leggere il titolo della canzone, le cartoline, ecc..) la scelta di separare la green room , ma non è fondamentale.
 
e dimenticavo la FInlandia :D
uuuuuuuuuuuuuh che scandalo ! ahahah
 
Intendo che il (t)rap è presente anche in altri paesi europei, è stupido pensare esista solo da noi

Solo che, statisticamente parlando, non è molto il genere di punta a Eurovision
 
Intendo che il (t)rap è presente anche in altri paesi europei, è stupido pensare esista solo da noi

Solo che, statisticamente parlando, non è molto il genere di punta a Eurovision
Si ma non ha la stessa diffusione che ha la trap da noi, che praticamente monopolizza le classifiche.
E poi all'eurovision non c'è l'autotune.
 
Ascolti prima semifinale:
2024: 1.912.000 - 9.5% share
ha superato Rai 1 ed è il più visto della serata dopo la partita di Canale 5

2023: 1.824.000 - 8,6% share
2022: 5.507.000 - 27% share (Rai 1 - Torino)
2021: 535.000 - 2,24% share (ultimo su Rai 4)

Potrebbero benissimo valutare un ritorno sul primo canale, ed ecco che un milioncino in più lo fai senza problemi
 
quella dell'Irlanda l'esibizione più 'inquietante' ? PS: perchè nella 1a semifinale non poteva votare l'Italia?
 
Ultima modifica:
Possono votare solo le nazioni che gareggiano quella sera (o che si esibiscono come big5 e Svezia).
Tipo Irlanda ha gareggiato martedì e può votare solo martedì. Viceversa Grecia, Malta, ecc che gareggiano giovedì possono votare solo giovedì
 
quella dell'Irlanda l'esibizione più 'inquietante' ? PS: perchè nella 1a semifinale non poteva votare l'Italia?
A me è piaciuta molto. La canzone da sola non mi ha mai detto granché ma con questa messinscena ha acquistato tanti punti, almeno per me
 
Indietro
Alto Basso