• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Firefox 125.0.3 - Thunderbird 115.10.1

Firefox 3 Release Candidate 1 verrà rilasciato prossimamente

Il team di sviluppo di Mozilla ha annunciato di aver finalmente completato il codice di Firefox 3 Release Candidate 1. Il rilascio era originariamente atteso per il mese scorso, ma a causa dell'insorgere di alcuni bug legati alle nuove funzionalità dei segnalibri..........


Dettagli
 
appena esce l'rc1 lo metterò anche su vista, per ora lo sto usando su ubuntu soddisfattissimo:D
 
Mozilla Firefox 3 "RC1" Disponibile

Mozilla ha rilasciato Firefox 3 RC1, prima "release candidate" (e forse ultima release "preview") dedicata al testing delle funzionalità chiave della piattaforma alla base della nuova "major version" del popolare browser open-source. Firefox 3 RC1 è disponibile al download sulla pagina dedicata alle release RC, per Windows, Mac OS X e Linux, in più di 45 versioni localizzate (italiano compreso).



Dettagli
 
ma se scarico e installo firefox 3 adesso, che succede? perdo i preferiti/temi/estensioni che ora ho su firefox 2?
 
supernino ha scritto:
ma se scarico e installo firefox 3 adesso, che succede? perdo i preferiti/temi/estensioni che ora ho su firefox 2?
come ti dissi tempo fa (mi sembra alla beta 4) non perdi niente. Anzi ti consiglio di metterlo, se qualcosa non ti va basta rimettere il 2 oppure se vuoi essere sicuro basta scegliere come cartella di installazione una seconda partizione o una chiavetta usb ma non ce n'è bisogno secondo me perchè ormai è stabile altrimenti non l'avrebbero messa già in beta 5 di default in Ubuntu 8.04 (uscito poche settimane fa) non credi?
 
m4ybe ha scritto:
come ti dissi tempo fa (mi sembra alla beta 4) non perdi niente. Anzi ti consiglio di metterlo, se qualcosa non ti va basta rimettere il 2 oppure se vuoi essere sicuro basta scegliere come cartella di installazione una seconda partizione o una chiavetta usb ma non ce n'è bisogno secondo me perchè ormai è stabile altrimenti non l'avrebbero messa già in beta 5 di default in Ubuntu 8.04 (uscito poche settimane fa) non credi?
mi hai convinto, adesso lo scarico :)
 
I componenti aggiuntivi funzionano solo quelli compatibili con la 3 e per ora sono molto pochi :doubt:

Ma quello che piu mi secca è che non è compatibile il tema Noia 2.0 Extreme
3d-triste-pleure.gif
 
Sì, consiglio di attendere la versione finale...

Con i vecchi componenti aggiuntivi si creano un sacco di problemi di incompatibilità... E anche se si disattivano danno problemi ugualmente...

Per ora mi tengo la 2.0.0.14 :)

P.S.
Dopo aver installato la verisione 3.0 per ritornare alla 2.0.0.14 consiglio di disinstallare firefox completamente e di reinstallare la versione desiderata.

P.S.
Riguardo la conservazione di estensioni e preferiti:
le estensioni vengono conservate, e danno diversi problemi, anche se disattivate. i preferiti non vengono portati correttamente, si ha l'impressione di averli persi dopo l'upgrade, ma ricompaiono con il downgrade alla versione 2.**

Quindi consiglio: prima di fare qualsiasi test fare un bel backup :)
 
Ultima modifica:
Aspettate ed in ogni caso quando si passa a versioni molto divese tra loro conviene eliminare completamente la precedente onde evitare qualunque eventuale problema
 
ERCOLINO ha scritto:
Aspettate ed in ogni caso quando si passa a versioni molto divese tra loro conviene eliminare completamente la precedente onde evitare qualunque eventuale problema
E comunque fare un bel backup per evitare brutte sorprese...

In particolare consiglio di salvare i preferiti ed eventualemente poi importarli nella nuova versione
 
a me su ubuntu l'unica estensione che da problemi è imageshack (una barra grigia fino a metà pagina) e il tema noia. Il resto di quelle che uso funzionano.
su vista non l'ho provato
 
Preferisco attendere la versione finale... :)
 
Firefox 3.1 Arriverà a Fine Anno

Mike Shroepfer, Mozilla VP of Technology, ha pubblicato sul gruppo di discussione ufficiale mozilla.dev.planning un "draft plan" per le prossime "Product Release" di Firefox e della piattaforma Mozilla, quelle cioè che seguiranno il lancio, ormai imminente, di Firefox 3 (e Mozilla Gecko 1.9). Nello specifico Shroepfer ha delineato una bozza dei piani dell'azienda per Firefox 3.1 e 4, Firefox Mobile, e le nuove release della piattaforma Gecko 1.9.1 e Mozilla2 (aka mozilla-central).

Dettagli
 
Indietro
Alto Basso