• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FLUX diventa Qoob

julianross ha scritto:
nn sono a casa quindi non posso controllare... io prendo flux in analogico (anche se con qualità bassa). Non ho capito bene... stasera troverò un cartello su quel canale?

Ma di quella frequenza (quella in cui adesso c'è FLUX analogico) che ne faranno? Resterà un cartello tipo quello di SportItalia quando han spento il segnale analogico?

Per me è un peggioramento (oddio, non che guardassi molto FLUX) visto che non ricevo i MUX LA7/Flux in digitale...
si, vedrai il cartello che ha postato prima zwobot cioè questo
http://surl.se/jfd

come, ricevi flux e non te l'hanno mai digitalizzata non ricevendo il mux di la7? mah..
 
Ma mi spiegate perchè per sapere degli sviluppi di un canale del gruppo Telecom devo mandare un sms ad un numero Wind?
 
fabio78 ha scritto:
Ma mi spiegate perchè per sapere degli sviluppi di un canale del gruppo Telecom devo mandare un sms ad un numero Wind?
ahahaha....non ci avevo pensato!!!

la conferma della stranezza di questi personaggi!!
 
fabio78 ha scritto:
Ma mi spiegate perchè per sapere degli sviluppi di un canale del gruppo Telecom devo mandare un sms ad un numero Wind?

ROTFL :lol: :lol: :lol:

Hai proprio ragione!!!

Alla telecom ormai hanno perso la testa...
 
m4ybe ha scritto:
si, vedrai il cartello che ha postato prima zwobot cioè questo
http://surl.se/jfd

come, ricevi flux e non te l'hanno mai digitalizzata non ricevendo il mux di la7? mah..

Mi son reso conto ora che il MUX di Flux è attivo solo come test notturno sul 38 (dove io, di giorno, ricevo Flux in analogico)...
Il punto è che non ho mai provato a fare una ricerca di canali nelle ore notturne... probabilmente avrei agganciato anch'io il MUX Flux... almeno credo, visto che il segnale analogico (di giorno) non è che arrivi molto forte...
In teoria, quindi, dovrebbero passare al digitale 24 ore su 24?

P.S. Guarda caso l'unico altro MUX irradiato da quel ripetitore ma che non riesco a prendere è il MUX La7 A... non so perchè ma ho il sospetto che non prenderò neppure questo... :-(
 
Ultima modifica:
m4ybe ha scritto:
ahahaha....non ci avevo pensato!!!

la conferma della stranezza di questi personaggi!!

Beh, ragazzi, mi meraviglio di voi, il prefisso non indica più l'operatore...
potrebbe essere un cliente wind passato a tim....
 
Cristian1989 ha scritto:
Come mai (almeno qui a Milano) nello schermo di Flux si vede sotto una fascia orizzontale interferenziale che continua a girare? Il 62 da Valcava è sempre stato perfetto...non capisco??? :icon_rolleyes:
Credo che quella fascia orizzontale interferenziale che scorre non sia dovuta al segnale, ma venga generata da QOOB direttamente sul cartello (insieme a quelle righe orizzontali e a quel suono si sottofondo) per simulare qualcosa, tipo un monitor...
Io invece, come ho segnalato qualche giorno fa in un altro post, continuo ad avere un'interferenza verticale (come onde...) sul canale, che mi è sempre giunto perfetto... Vabbè, se tra qualche giorno lo digitalizzano, poco importa! :icon_wink:
 
uhm
anche da me flux analogico è stato sostituito dal cartello in questione... su quello stesso canale (il 38) il decoder dtt mi riceve un segnale al 55-56% (ma non c'è portante digitale)... basterà, una volta digitalizzato il canale, per farmi ricevere il MUX?
Gli altri MUX che ricevo hanno come segnale minimo 58-59% e massimo 63-64% e li ricevo perfettamente con qualità quasi sempre al 100%... :eusa_think:

Io non ho capito una cosa però, visto che non ho mai fatto una ricerca canali in notturna... sulla frequenza di flux analogico in alcune zone del paese stavano testando questo famoso FLUX MUX (o La7 B)...
Ma i canali venivano solo agganciati senza poter veder nulla o si vedevano proprio durante le ore di test?
 
m4ybe ha scritto:
era ora!!!!! lauti omaggi a chi posta per primo la digitalizzazione dell'impianto della propria zona!!:D

Cristian1989 ha scritto:
Come mai (almeno qui a Milano) nello schermo di Flux si vede sotto una fascia orizzontale interferenziale che continua a girare? Il 62 da Valcava è sempre stato perfetto...non capisco??? :icon_rolleyes:

FrancescoRuvo ha scritto:
Anche da me qui a Ruvo(ba) - segnale ricevuto sul ch 41 da m.ripanno corato(ba)-

:evil5: :evil5: :evil5: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=275872&postcount=18
 
bellanano ha scritto:
Beh, ragazzi, mi meraviglio di voi, il prefisso non indica più l'operatore...
potrebbe essere un cliente wind passato a tim....

è wind, ho controllato l'operatore di appartenenza :D comunque l'ho inviato anche io solo per 100 sms gratuiti :badgrin:

Io prima ricevevo flux in analogico ma ora non c'è l'ho più :crybaby2: come mai?
 
Alcor ha scritto:
2006-11-20-54_Flux.jpg


[Fonte Onderadiopiemonte.info]

http://www.onderadiopiemonte.info/public/2006-11-20-54_Flux.jpg


Si confermo Torino ch 54 :D
 
Alla fine Avevo ragione io! un tempo dicevo "e LA7 ci stupirà con effetti speciali" e così è stato siamo caduti tutti dalle nuvole!! Vediamo i prossimi sviluppi!! :D
 
Io ho provato a fare una ricerca su google per vedere se esistesse già in altri paesi "Qoob"...Ma sembrerebbe non esistere...

Il nome Qoob si riferisce a un tipo di chip... :eusa_think:
 
Teoteit ha scritto:
Alla fine Avevo ragione io! un tempo dicevo "e LA7 ci stupirà con effetti speciali" e così è stato siamo caduti tutti dalle nuvole!! Vediamo i prossimi sviluppi!! :D
mi devo essere perso qualche effetto speciale..:)
 
Vabbè dai.. non mettere i puntini sulle Y ed anche un pò sulle zeta! fino a prova contraria quando tutti avevamo preso le speranze lei ci ha Tirato in ballo il digitale!! :D
 
Teoteit ha scritto:
Vabbè dai.. non mettere i puntini sulle Y ed anche un pò sulle zeta! fino a prova contraria quando tutti avevamo preso le speranze lei ci ha Tirato in ballo il digitale!! :D
dopo piu di un anno è lecito perder speranze...........
 
telecom media

in fatto di tele,sono grossi incapaci,piu' bravi in fatto di INTERcettazioni ,non aspettiamo grandi cose,il 62uhf di va lcava per favore vendetelo
 
finirà che digitalizzano e ci metton nel mux FLUX e QOOB ...in attesa di Smurf!!!!!
 
Indietro
Alto Basso