• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FLUX diventa Qoob

vianello_85 ha scritto:
Ma questo Qoob sta testando anche adesso o fa solo dei test notturni come Flux?

spero che non stia testando perchè io non ho nessun segnale digitale sul 38... :icon_rolleyes:

Ripropongo una domanda fatta prima: ma nei test notturni i canali (LA7, LA7Sport, Flux e MTV) si vedevano o i decoder li agganciavano e nn si vedeva nulla?
Lo chiedo a te che hai il mio stesso decoder... ma bisogna fare qualcosa perchè agganci i segnali dei test notturni? Io non ho mai fatto la ricerca canali in orari assurdi ma il decoder nn mi ha mai trovato nulla automaticamente :eusa_naughty:
 
I canali alla notte, quando testano, si vedono e automaticamente il decoder me li ha memorizzati.
Una cosa sola rimpiango: che siano solo dei test, poichè la qualità audio/video è ottima! :sad:
 
vianello_85 ha scritto:
I canali alla notte, quando testano, si vedono e automaticamente il decoder me li ha memorizzati.
Una cosa sola rimpiango: che siano solo dei test, poichè la qualità audio/video è ottima! :sad:

ahia... speravo fosse un'opzione del decoder da attivare quella della ricerca automatica dei canali... allora mi sa che le mie speranze di prendere il Mux Flux una volta digitalizzato sono nulle... :eusa_wall: :eusa_wall:

Ma perchè i MUX della Telecom son così deboli... con gli altri MUX, presi dal Piancavallo, non ho nessun problema... :crybaby2: :crybaby2:
 
i 4 canali in questione fanno parte del secondo mux la7 presente anche sul satellite a 12.5 ovest,che da ponte per i ripetitori terrestri.
 
Possibili prove tecniche in corso su QOOB. Almeno qui sul ch 62 da Valcava si verificano brevi attimi di schermo nero al posto del cartello in onda lungo tutta la giornata. Stiamo a vedere se il passaggio al DTT avverrà a breve (dato che l'impianto è già "pronto") oppure rimarrà la sovraimpressione ancora per alcuni giorni...
 
dttboy ha scritto:
Possibili prove tecniche in corso su QOOB. Almeno qui sul ch 62 da Valcava si verificano brevi attimi di schermo nero al posto del cartello in onda lungo tutta la giornata. Stiamo a vedere se il passaggio al DTT avverrà a breve (dato che l'impianto è già "pronto") oppure rimarrà la sovraimpressione ancora per alcuni giorni...
Confermo, anche qui in prov. di Foggia brevissimi attimi di schermo nero (ogni tanto)...fa una certa impressione vedere questo cartello...
 
Papu ha scritto:
Idem, ma come fanno a dire che è digitalizzata se trasmettono la schermata in analogico? :D
beh presumo che questo cartello non rimanga molto! ed ecco perchè dicono che la rete è digitalizzata!
 
temo che a me il segnale digitale dal canale in cui prima vedevo Flux in analogico (a qualità bassa) non arriverà mai, visto che il decoder non ha mai memorizzato quei 4 canali nemmeno nei test notturni... :crybaby2:

Cmq, per curiosità, da quando è apparso il cartello, sintonizzando il decoder sul canale incriminato si è mai visto segnale digitale (anche magari con schermo nero) o a tutti manca proprio la portante?
 
julianross ha scritto:
temo che a me il segnale digitale dal canale in cui prima vedevo Flux in analogico (a qualità bassa) non arriverà mai, visto che il decoder non ha mai memorizzato quei 4 canali nemmeno nei test notturni... :crybaby2:

Cmq, per curiosità, da quando è apparso il cartello, sintonizzando il decoder sul canale incriminato si è mai visto segnale digitale (anche magari con schermo nero) o a tutti manca proprio la portante?

Non hai sintonizzato quei canali perchè come hai detto ricevi un segnale con bassa qualità.

Finchè c'è il cartello informativo in analogico non si può sintonizzare nulla in digitale su quella frequenza.

In ogni caso è già tutto pronto per la trasmissione in digitale, devono solo cambiare i timer via comando remoto in modo che la trasmissione digitale avvenga 24 ore al giorno invece che per sole 4 ore notturne, cosa semplicissima da fare. Stanno di sicuro aspettando qualche data precisa a loro già ben nota da tempo.
 
Zwobot ha scritto:
Stanno di sicuro aspettando qualche data precisa a loro già ben nota da tempo.
Potrebbe essere questo giovedì...In quanto proprio il 23 novembre é previsto un restyling grafico curato da The Designer's Repubblic e di contenuti di FLUX!!!

FONTE: SARDEGNAHERTZ.IT
 
DTTutente ha scritto:
Potrebbe essere questo giovedì...In quanto proprio il 23 novembre é previsto un restyling grafico curato da The Designer's Repubblic e di contenuti di FLUX!!!

FONTE: SARDEGNAHERTZ.IT
ne sanno sempre una più del diavolo quelli la :D
 
Zwobot ha scritto:
Non hai sintonizzato quei canali perchè come hai detto ricevi un segnale con bassa qualità.

Però, su quel canale il decoder mi dà un segnale al 56-57%... gli altri MUX che prendo dallo stesso ripetitore oscillano tra il 57-58% e il 62-63% ma si ricevono perfettamente...
Il MUX LA7A, invece, mi entra con un segnale del 50-51% e di solito si riesce a malapena ad intravedere qualcosa (qualità che appena si schioda dallo 0 e BER oscillante)...
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda la situazione di questa notte, Flux è passato da analogico a digitale come al solito alle 2.
A quel punto in dtt, come già detto, c'erano tre Xxxx: quello del muxA e il solito canale in testa al muxB che trasmettevano il noto cartello dell'analogico (con tanto di finta striscia scura discendente di interferenza:eusa_wall: ).:icon_rolleyes: Al contrario il terzo Xxxx, aggiunto in coda al muxB, trasmetteva regolarmente e normalmente la vecchia programmazione musicale di Flux, con tanto di logo in alto a dx.:5eek:
 
Lochness ha scritto:
Per quanto riguarda la situazione di questa notte, Flux è passato da analogico a digitale come al solito alle 2.
A quel punto in dtt, come già detto, c'erano tre Xxxx: quello del muxA e il solito canale in testa al muxB che trasmettevano il noto cartello dell'analogico (con tanto di finta striscia scura discendente di interferenza:eusa_wall: ).:icon_rolleyes: Al contrario il terzo Xxxx, aggiunto in coda al muxB, trasmetteva regolarmente e normalmente la vecchia programmazione musicale di Flux, con tanto di logo in alto a dx.:5eek:

Il Flux che hai visto trasmettere ancora, è normale che abbia il logo, in realtà il canale non ha mai smesso di trasmettere, chi lo vede via satellite lo continua a vedere 24 ore al giorno, in quanto il pacchetto che in terrestre si riceve solo di notte, sul satellite c'è sempre, e come ho già detto più volte, i canali di questo pacchetto vengono usati anche per alimentare i ripetitori analogici di La7, MTV Italia e Flux.
 
Zwobot ha scritto:
Il Flux che hai visto trasmettere ancora, è normale che abbia il logo, in realtà il canale non ha mai smesso di trasmettere, chi lo vede via satellite lo continua a vedere 24 ore al giorno, in quanto il pacchetto che in terrestre si riceve solo di notte, sul satellite c'è sempre, e come ho già detto più volte, i canali di questo pacchetto vengono usati anche per alimentare i ripetitori analogici di La7, MTV Italia e Flux.

Zwobot, meriti un premio alla pazienza! Sei sempre disponibile a spiegare le cose anche più volte. :icon_wink:
 
Oggi sul sito di Qoob hanno aggiunto un altro video. A questo punto, possiamo immaginare (nonchè sperare) che mettano un video a settimana per poi aprire. Se così fosse, Qoob partirebbe dopo la mezzanotte di Domenica (mancano 3 video... ven/sab/dom).

Per quanto riguarda i nomi, avevo pensato una cosa simile:
FLUX : ricorda qualcosa di ondulatorio, una normale onda -> trasm.analogica
QOOB: ricorda qualcosa di cubettoso->quadrato-> trasm.digitale
:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
 
Impaler ha scritto:
Oggi sul sito di Qoob hanno aggiunto un altro video. A questo punto, possiamo immaginare (nonchè sperare) che mettano un video a settimana per poi aprire. Se così fosse, Qoob partirebbe dopo la mezzanotte di Domenica (mancano 3 video... ven/sab/dom).:
Anch'io sono d'accordo con questa ipotesi... Il countdown questa volta potrebbe essere rappresentato dai cubettoni sul sito di Qoob che, "casualmente" saranno completati domenica... penso abbiano fatto bene i calcoli e presumo che per lunedì potremmo avere finalmente il mux B di Telecom... :icon_wink: Chissà poi come faranno con la divisione dei canali tra i due bouquet: manterranno LA7, MTV e LA7 sport su entrambi, oppure li lasceranno in contemporanea per un certo periodo, prima di trasmetterli solo sulle nuove frequenze? Immagino che la copertura dei 2 mux sia più o meno simile...

Comunque sia, in questo momento il cartello appare "bloccato", privo cioè del suono di fondo e della riga interferenziale orizzontale. Ho già notato in altre occasione questa cosa...
 
Impaler ha scritto:
Per quanto riguarda i nomi, avevo pensato una cosa simile:
FLUX : ricorda qualcosa di ondulatorio, una normale onda -> trasm.analogica
QOOB: ricorda qualcosa di cubettoso->quadrato-> trasm.digitale
:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

WOW... bella idea etimologo-filosofica....

Comunque han rotto con 'sti countdown. Che partano una buona volta e la smettano (lotro e tanti altri) di parlare di "test". Ve li vedete voi i tecnici che controllano apprecchiature, ricezioni in tutta Italia solo dalle 2 di notte? Io no. O le cose funzionano oppure no. All Music mica ha testato cosi' tanto quando ha deciso di attivare il DTT (e solo quello) in alcune zone, perdendo quindi utenti analogici.

E tra l'altro da quando flux e' stata qoobata (come dicono loro) io non vedo piu' i "test" di notte, il mio dec non li sintonizza (non che io sia li' a quell'ora).
 
Indietro
Alto Basso