• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Frequenze Canali HDTV

Papu ha scritto:
Aggiornamenti per l'ungherese m2 (Magyar TV2) che era in HD su Hotbird, ora è presente su altri satelliti anche se non capisco se è in HD, forse lo è su Eurobird 9.

Sì, lo è su Eurobird 9, dove trasmettono lo stesso multiplex che era presente su HotBird.
 
Astra 1E (23.5E) - 11778.00 V - Txp: 68 - Beam: Astra 1E DVB-S2 (QPSK) - 27500 9/10 - NID:3 - TID:3204

Astra & RAI HD Demo Italia Presentations In chiaro - FTA

Ecco il primo tentativo demo della RAI. Lo trovo ottimo.
 
nuovo canale rtl4 hd canal digitaal, a 23.5 est, al momento in chiaro;
nei setting l'ho messo subito dopo la rai hd
 
Il canale Luxe tv (canale 480) trasmette in hd anche con un ricevitore sky non hd?
 
DreamBoy ha scritto:
Il canale Luxe tv (canale 480) trasmette in hd anche con un ricevitore sky non hd?

Ovviamente no! Come può essere HD se visualizzato su un ricevitore non HD?
Inoltre Luxe TV non "trasmette con un ricevitore", ma si riceve.

I canali HD hanno bisogno di una frequenza dedicata per trasmettere in HD, non è che vengono visualizzati in HD o meno a seconda del ricevitore.
 
ZWOBOT ha scritto:
Ovviamente no! Come può essere HD se visualizzato su un ricevitore non HD?
Inoltre Luxe TV non "trasmette con un ricevitore", ma si riceve.

I canali HD hanno bisogno di una frequenza dedicata per trasmettere in HD, non è che vengono visualizzati in HD o meno a seconda del ricevitore.

Però la qualità delle immagini è spettacolare rispetto a quella degli altri canali... forse trasmette in HD nativo? Se è così, perchè un programma in HD nativo necessiterebbe di un decoder che faccia up scaling? Se è HD nativo dovrebbe vedersi ad alta risoluzione anche senza decoder.
 
Il canale come ti è già stato detto trasmette in definizione standard a 576i, l'ottima qualità è frutto sia del materiale d'origine che è in alta definizione (è lo stesso trasmesso in HD su EuroBird 9°E) sia del buon bit-rate utilizzato.
 
Domanda banale: dove posso trovare un elenco dei canali satellitari HD senza scorrere tutte le pagine del TD? :icon_cool:

Grazie. ;)
 
Canale promo Satlink
HotBird, 13° est
11470 V 27500 5/6
identificativo: OU

risoluzione 1920 x 1080
 
Channel 4HD

Eurobird 1 28.5° est
12607V sr 28250 fec 3/4
dvb-s2 QPSK
id: 55300 in chiaro
1920x1080i mpeg4 H.264

test per la partenza ufficiale in chiaro nella piattaforma Freesat prevista per aprile, con tutta probabilità il canale cambierà TP e dovrebbe essere trasmesso da Astra 2D
 
ho letto che di canali hd su hotbirn non se ne trovano, ma allora come mai nel primo post c'è scritto questo?

HD Forum HotBird 1 11242 V 27500 3/4 FTA
 
ficodigno ha scritto:
ho letto che di canali hd su hotbirn non se ne trovano, ma allora come mai nel primo post c'è scritto questo?

HD Forum HotBird 1 11242 V 27500 3/4 FTA
Perchè il primo post è del 2005 e da allora le cose sono cambiate radicalmente.
Su hotbird non ci sono canali HD in chiaro, ma ce ne sono molti a pagamento, come puoi vedere nella lista sotto. Chiaro che per vederli bisogna essere abbonati ai pacchetti che li trasmettono, oppure in alcuni casi (il trasponder Mediaset) non si riescono nemmeno a sintonizzare con normali decoders in commercio:
http://www.flysat.com/hotbird-hd.php
Ciao ;)
 
cosa si vede dal transponder mediaset? che tipo di decoder ci vogliono per poterla vedere?
oggi ho notare che i canali france 24 sia inglese che francese si vedono meglio del normale, come mai? ho provato a fare una ricerca con il decode ma me li da 576i, ma per me è superiore, cmq quando ho fatto delle prove su astra con i canali hd, ce ne erano un paio che erano hd ma il decoder non li riconosceva hd, cmq si vedevano bene lo stesso
 
I transponder Mediaset contengono tutti i mux del DTT, ma possono essere sintonizzati soltanto con ricevitori professionali, della cosa si discute in molti thread, tra i quali questo: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=102750&page=11

Ti confermo che France 24 trasmette in definizione standard con risoluzione 720x576, si vede "meglio del normale" perchè questo "normale" in realtà è molto al di sotto delle potenzialità, a molte emittenti (specialmente italiane) della qualità importa poco.
 
Indietro
Alto Basso