• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

si, era uno dei pochissimi modelli elettrici più o meno validi.
Ci avevo fatto più di un pensierino nel momento in cui stavo acquistando il mio ultimo scooter. Se avesse avuto l'ABS lo avrei preso, purtroppo non era disponibile nemmeno come optional.

ho guidato il suo gemello (s01 e 02) per alcuni mesi tramite il servizio di scooter sharing Acciona (ora anch'esso tornato in spagna con le pive nel sacco, purtroppo) e devo dire che rispetto agli scooter elettrici della concorrenza(intesa come compagnie di scooter sharing milanesi) era un altro pianeta.
L'abs non serve ad una cippa. Io freno quasi esclusivamente con il freno motore. Il suo problema sono solo le sospensioni anteriori che sul pavè non funzionano. Lo posseggo ormai da tre anni ed sono molto soddisfatto (sospensioni a parte che ti costringono a fermarti con le strade tenute da imbecilli di milano)
 
Continuano a fare auto completamente inutili come questa. Assetto sportivo che va bene solo in autostrada. Ma che vadano a ciapà i ratt.
È un auto sportiva, cercando di imitare Porsche e ispirandosi alla Tesla. A me non piace il genere, a parte che non potrei permetterla ;)
Mi interessa di più l'aspetto tecnologico sulla parte delle batterie, che potrebbe essere poi implementato su altri modelli più....umani
 
Siamo sicuri che l'elettrico è la soluzione? Perchè stanno facendo solo auto di grandi dimensioni e le piccole citycar non hanno meno di 4 metri? Leggevo che la Smart sta uscendo di produzione ora chi vuole una Smart solo usata può prenderla e il marchio fa solo suv da 40-50 mila euro. Non siamo la nazione dei suv e le strade sono strette in Italia chi produrrà le utilitarie e le piccole? Anche la Panda sarà un suv
 
Mi pare un discorso (che pure condivido) che esula dalla motorizzazione. Di auto piccole (quanto?) non le fa quasi più nessuno. Ci sono diversi quadricicli che però appunto non sono auto a tutti gli effetti
 
Siamo sicuri che l'elettrico è la soluzione? Perchè stanno facendo solo auto di grandi dimensioni e le piccole citycar non hanno meno di 4 metri? Leggevo che la Smart sta uscendo di produzione ora chi vuole una Smart solo usata può prenderla e il marchio fa solo suv da 40-50 mila euro. Non siamo la nazione dei suv e le strade sono strette in Italia chi produrrà le utilitarie e le piccole? Anche la Panda sarà un suv
A parte le minicar sotto i 4 metri ci sono 500e, Dacia Spring, Honda e, Mini Cooper, Twingo, Smart EQ.
Su questo segmento penso che ogni casa avrà un modello e l'offerta dovrebbe aumentare.
 
A parte le minicar sotto i 4 metri ci sono 500e, Dacia Spring, Honda e, Mini Cooper, Twingo, Smart EQ.
Su questo segmento penso che ogni casa avrà un modello e l'offerta dovrebbe aumentare.
La Smart sembra fuori produzione, la Honda e pure sul sito non c'è più
 
La Smart sembra fuori produzione, la Honda e pure sul sito non c'è più
Ho letto adesso che stanno ancora raccogliendo gli ordini. In teoria il gruppo Geely/Mercedes dovrebbe immettere sul mercato un altro modello da 3.5m, perche' la Smart probabilmente non e' conveniente produrla, insomma una scelta commerciale.
 
Sempre senza intenti di contrapposizione (purtroppo tocca ricordarlo) o propagandistici (non me ne viene proprio nulla di cosa fa il prossimo) riporto quanto fatto oggi, tipo fattorino per intenderci con una settantina di soste:
Intanto finalmente mi sono ricordato di azzerare tutto prima di partire.
283 km in totale. Partenza verso le 7 con 4°, arrivo verso le 18:30 con 22°. Tempo sereno tutto il giorno con un massimo di 25°. Come sempre acceso, anche durante le soste.
Strada mista: pianura, collina, urbano, tangenziale... guida da codice ma pur sempre al lavoro
Caricata ieri sera al 100% ad una HPC e carica ripristinata stasera alla medesima HPC
Carica intermedia a pranzo (ho dovuto staccarla prima di finire di mangiare ma era a 30 metri) da 31,08 kWh più 20,63 stasera, quindi totale di 51,71 kWh e 19,7€
5,45 km/kWh (mentre il cdb me ne da 5,9)

Magari torna comodo a qualcuno che abbia un caso d'uso simile. Auto (208) che a me piace ma non è certo la più efficiente o la più ambita
 
Sono ancora dell' idea che ad oggi l'auto a batterie ricaricabili non è funzionale....non posso stare a ricaricare per 2 o 3 ore, sempre se va bene, poi se ricarico dal contatore di casa "buonanotte ai suonatori".... oltretutto non c'è mercato dell'usato, infatti vengono svalutate....i concessionari di auto non ne vogliono sentir parlare di dare indietro una elettrica per una nuova (che sia endotermica, ibrida o elettrica)....
Poi se si rompe, perché è falso dire che le elettriche sono indistruttibili,e devi cambiare il pacco batterie, sono dolori di pancia!
È inutile che molti "youtuber's" o giornalisti specializzati (tanti sono mangia croccantini!)continuino a dire che il mondo dell'automotive elettrico è tutto bello e fantastico....mentono sapendo di mentire!!!
P.S.: poi personalmente "non piacciono le imposizioni della UE".....
 
Sono ancora dell' idea che ad oggi l'auto a batterie ricaricabili non è funzionale....non posso stare a ricaricare per 2 o 3 ore, sempre se va bene, poi se ricarico dal contatore di casa "buonanotte ai suonatori".... oltretutto non c'è mercato dell'usato, infatti vengono svalutate....i concessionari di auto non ne vogliono sentir parlare di dare indietro una elettrica per una nuova (che sia endotermica, ibrida o elettrica)....
Poi se si rompe, perché è falso dire che le elettriche sono indistruttibili,e devi cambiare il pacco batterie, sono dolori di pancia!
È inutile che molti "youtuber's" o giornalisti specializzati (tanti sono mangia croccantini!)continuino a dire che il mondo dell'automotive elettrico è tutto bello e fantastico....mentono sapendo di mentire!!!
P.S.: poi personalmente "non piacciono le imposizioni della UE".....
Dove c'è scritto che devi stare 2 o 3 ore a ricaricare? In DC puoi caricare in 30/40 minuti. Dal contatore di casa ricarichi se hai percorrenze giornaliere limitate, sennò installi una WB.
Per il pacco batterie bisogna dire che normalmente non si guasta di punto in bianco, piuttosto degenera la capacità con il tempo.
 
Tante certezze che si basano su due unici assunti: 1- non mi piacciono le imposizioni UE 2- chi mi dice cose diverse da quelle che voglio sentire sono "mangia croccantini". Chiedere a chi le cose le ha non è contemplato
 
Nei garage della palazzina dove abito (costruzione 2023) i vigile del fuoco hanno dato conferma che si possono ricaricare al massimo 5 vetture su 50 garage presenti.
E da quanto capisco c'è anche una limitazione sul numero di vetture BEV che possono sostare nei garage.
 
Tante certezze che si basano su due unici assunti: 1- non mi piacciono le imposizioni UE 2- chi mi dice cose diverse da quelle che voglio sentire sono "mangia croccantini". Chiedere a chi le cose le ha non è contemplato
Ho capito che forse sei uno che vuole spingere le auto elettriche,( ma per quale recondito motivo?), per fortuna il libero pensiero esiste ancora....ehhh quando qualcuno pensa che ha la verità in tasca e gli altri sono tutti degli "inferiori".....
Eppoi che ne sai se conosco persone che hanno o hanno avuto auto elettriche e cosa mi hanno detto.....
Guarda che con i saccenti ne ho a che fare tutti i giorni..
Buona vita!
 
Indietro
Alto Basso